Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Salve ragazzi nella mia vespa monto

102 malossi

Carb 19

Rapporti 19 67

Albero anticipato 

Accensione originale 2,2kg

Carter originali 

Scarico leggermente lavorato

Vorrei un consiglio se alleggerire il volano e che marmitta/espansione potrei mettere per avere qualche chilometro in più 

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, xadra ha scritto:

102 malossi

Carb 19

Rapporti 19 67

Albero anticipato 

Carter originali 

Vorrei un consiglio se alleggerire il volano e che marmitta/espansione potrei mettere per avere qualche chilometro in più 

Per avere km in più dovresti sistemare i rapporti che quelli che hai sono corti.

Metti 24/72 con 4a corta.

Volano se trovi officina che sa fare questi lavori puoi portarlo a 1.9kg

Che modello di vespa e’?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, xadra ha scritto:

Per la marmitta quale potrei mettere? Per ora monto una proma ma vorrei ottenere qualcosina in più 

Si ma se metti espansione senza rifasare il 102 che non ha tutte queste fasi alte non vai molto lontano.

Metti la padella dexter che costa cara ma rende più di una prima senza perdere troppo in basso

Modificato da Turbinavespa
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, xadra ha scritto:

Come si fa a rifasarlo che non sono molto esperto 

Eh, vanno misurate fasi attuali dopodiché, sulla base delle misure, aggiungere sotto al GT una basetta di X mm (si parla di 1, 1.5mm) e portare in officina il GT e la sua testa per spianare/togliere quanto aggiunto sotto con la basetta.

Ma rimani inesorabilmente corto con la 19/67 mentre con la 24/72 supereresti senza problemi gli 80 con il 102 e proma 

Modificato da Turbinavespa
Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, xadra ha scritto:

102 malossi

Carb 19

Rapporti 19 67

Albero anticipato 

Carter originali 

Scusa, ma quante discussioni hai aperto? Almeno 3, facendo sempre la stessa domanda. 

9 minuti fa, Turbinavespa ha scritto:

Eh, vanno misurate fasi attuali dopodiché, sulla base delle misure, aggiungere sotto al GT una basetta di X mm (si parla di 1, 1.5mm) e portare in officina il GT e la sua testa per spianare/togliere quanto aggiunto sotto con la basetta.

Ma rimani inesorabilmente corto con la 19/67 mentre con la 24/72 supereresti senza problemi gli 80 con il 102 e proma 

80 dovrebbe farli comunque con un 102 19/67 e proma...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao xadra. Hai montato l albero anticipato. Ma perché hai aperto il motore e non hai montato una primaria più lunga?

Ti serve la primaria più lunga. La classica 24/72. Il resto potrebbe restare così com'è.

Bello il 102 malossi.

Link al commento
Condividi su altri siti

• SuperMod
Inviata (modificato)
50 minuti fa, Turbinavespa ha scritto:

Volano se trovi officina che sa fare questi lavori puoi portarlo a 1.9kg

Che modello di vespa e’?

se è un pk 50 n ha la ghiera avviamento ,è dura alleggerire il volano 

forse un volano ape 50 ???

Modificato da claudio7099
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Si. La fa anche polini così. Le prestazioni sono simili a tutte le semiespansioni e va bene per il tuo motore. Però sta sempre il fatto che sei corto di rapporti. Devi aver pazienza ma devi mettere la primaria 24/72. L inghippo sta proprio qui. È un peccato far girare il 102 malossi, che è il più spinto tra i cilindretti, con i rapporti troppo corti

Se tu avessi almeno raccordato i carter al cilindro potevi forse e ripeto forse provare a montare una marmitta Marri per corsa corta. Magari ti poteva far fare qualche giro in più e allungavi.

Modificato da Fazio78
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, xadra ha scritto:

Proma 

La proma è esteticamente brutta e fa baccano però rende alla grande. Forse di più di quella giannelli che vuoi comprare. 

Comunque sono tutte valide e vanno bene per tutti i 102.

Apri il motore e metti i rapporti giusti e vedrai come cambia la storia 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Fazio78 ha scritto:

La proma è esteticamente brutta e fa baccano però rende alla grande. Forse di più di quella giannelli che vuoi comprare. 

Comunque sono tutte valide e vanno bene per tutti i 102.

Apri il motore e metti i rapporti giusti e vedrai come cambia la storia 😉

Rende di più agli alti questa Giannelli? E poi ho visto anche una simonini in alluminio e vorrei capire se lavora anche essa agli alti almeno mi è stato consigliato di prendere una marmitta che lavora agli alti

Ci penserò sul mettere una 24 ma per adesso lascio il motore così com'è 

Link al commento
Condividi su altri siti