+ Fazio78 Inviata 5 Febbraio Share Inviata 5 Febbraio 21 minuti fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto: Dai,evitiamo smancerie su🤣 Assolutamente si. Non sono tra voi ne per fare il professore ne per contrastare qualcuno. Semplicemente perché come qualcuno del forum ha capito io mi occupo di altro e nei momenti liberi mi fa piacere stare tra voi. Anche se non sono preciso e preparato come altri non vuol dire che il mio piccolo contributo non possa aiutare chi ne ha bisogno. Quindi anche se mi riprendete su alcuni argomenti non mi offendo proprio perché sono un amatore. Quindi nessun rancore con nessuno. Anzi mi complimento con alcuni di voi della pazienza che avete con tutti. Mi scuso con @antohp per questa parentesi nella sua discussione. @claudio7099 quando vuoi puoi cancellarla da questa discussione. Grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ antohp Inviata 5 Febbraio Autore Share Inviata 5 Febbraio 25 minuti fa, Fazio78 ha scritto: Assolutamente si. Non sono tra voi ne per fare il professore ne per contrastare qualcuno. Semplicemente perché come qualcuno del forum ha capito io mi occupo di altro e nei momenti liberi mi fa piacere stare tra voi. Anche se non sono preciso e preparato come altri non vuol dire che il mio piccolo contributo non possa aiutare chi ne ha bisogno. Quindi anche se mi riprendete su alcuni argomenti non mi offendo proprio perché sono un amatore. Quindi nessun rancore con nessuno. Anzi mi complimento con alcuni di voi della pazienza che avete con tutti. Mi scuso con @antohp per questa parentesi nella sua discussione. @claudio7099 quando vuoi puoi cancellarla da questa discussione. Grazie @Fazio78 puoi stare tranquillo a me fa piacere ascoltare il parere di tutti anche se alla fine ci azzecca sempre @claudio7099😂😂😂 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fazio78 Inviata 5 Febbraio Share Inviata 5 Febbraio 6 minuti fa, antohp ha scritto: @Fazio78 puoi stare tranquillo a me fa piacere ascoltare il parere di tutti anche se alla fine ci azzecca sempre @claudio7099😂😂😂 Grazie 😉 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whitesnake's Back 3.0 Inviata 5 Febbraio Share Inviata 5 Febbraio 33 minuti fa, Fazio78 ha scritto: Assolutamente si. Non sono tra voi ne per fare il professore ne per contrastare qualcuno. Semplicemente perché come qualcuno del forum ha capito io mi occupo di altro e nei momenti liberi mi fa piacere stare tra voi. Anche se non sono preciso e preparato come altri non vuol dire che il mio piccolo contributo non possa aiutare chi ne ha bisogno. Quindi anche se mi riprendete su alcuni argomenti non mi offendo proprio perché sono un amatore. Quindi nessun rancore con nessuno. Anzi mi complimento con alcuni di voi della pazienza che avete con tutti. Mi scuso con @antohp per questa parentesi nella sua discussione. @claudio7099 quando vuoi puoi cancellarla da questa discussione. Grazie Guarda che, "smancerie" era riferito all'emoticon col bacio che avevi messo,e in ogni caso non è successo nulla,mica stare a giustificarti, ho scritto"senza polemica" perché così doveva essere,quindi non farti problemi dove non ce ne sono,i contributi son sempre bene accetti 😉 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ antohp Inviata 5 Febbraio Autore Share Inviata 5 Febbraio Qualcuno e così gentile da dirmi che significa albero motore girato? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 5 Febbraio Share Inviata 5 Febbraio 1 minuto fa, antohp ha scritto: Qualcuno e così gentile da dirmi che significa albero motore girato? Albero fuori asse. Più pragmaticamente, buono per il pattume. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DoubleG Inviata 5 Febbraio Share Inviata 5 Febbraio 4 minuti fa, antohp ha scritto: Qualcuno e così gentile da dirmi che significa albero motore girato? Le due spalle possono ruotare sull'asse dove c'è l'imbiellaggio. In pratica una delle spalle ha ruotato rispetto all'altra, quindi i due semialberi non girano più solo stesso asse. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale1509 Inviata 5 Febbraio Share Inviata 5 Febbraio (modificato) 12 minuti fa, antohp ha scritto: Qualcuno e così gentile da dirmi che significa albero motore girato? Di che marca è l’albero? Modificato 5 Febbraio da Ale1509 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ antohp Inviata 6 Febbraio Autore Share Inviata 6 Febbraio RMS anticipato. E quali.sono le cause per cui si gira l'albero? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fazio78 Inviata 6 Febbraio Share Inviata 6 Febbraio 5 minuti fa, antohp ha scritto: RMS anticipato. E quali.sono le cause per cui si gira l'albero? Mi sa che una delle cause più comuni è quando scali le marce ad un numero di giri troppo elevato. Qualcuno mi corregga se ho sbagliato🤔 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DoubleG Inviata 6 Febbraio Share Inviata 6 Febbraio Tra le cause c'è anche l'albero difettoso, ovvero con tolleranze errate sullo spinotto o sui fori delle spalle. Può essere inoltre causato da accensione troppo anticipata, in questo caso succede alla messa in moto: il pistone sta ancora salendo, il piede sta spingendo in giù la pedalina e nel frattempo arriva la scintilla. Si avverte il contraccolpo sul piede. Comunque si può farlo raddrizzare e saldare lo spinotto, si faceva sugli alberi Ets che avevano questo problema di ruotarsi. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 6 Febbraio SuperMod Share Inviata 6 Febbraio non dimentichiamo il martello 😂 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fazio78 Inviata 6 Febbraio Share Inviata 6 Febbraio 11 minuti fa, claudio7099 ha scritto: non dimentichiamo il martello 😂 Vero. La prima causa in assoluto 🤣 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ antohp Inviata 6 Febbraio Autore Share Inviata 6 Febbraio Grazie per le spiegazioni Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ antohp Inviata 6 Febbraio Autore Share Inviata 6 Febbraio Ho un'altra domanda. I cuscinetti che sono nuovisono recuperabili se il problema e l'albero? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 6 Febbraio Share Inviata 6 Febbraio (modificato) 7 minuti fa, antohp ha scritto: Ho un'altra domanda. I cuscinetti che sono nuovisono recuperabili se il problema e l'albero? No, se il problema è l’albero che siede sui cuscinetti, albero nuovo = cuscinetti nuovi. anche perché se l’albero si è girato, bene ai cuscinetti non ha fatto. comunque, invece di pensare a cosa possa essere, leva il GT che già ti fai una idea più chiara Modificato 6 Febbraio da Turbinavespa 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 6 Febbraio SuperMod Share Inviata 6 Febbraio inutile fare congetture che ti incasina il cervello ,smonta tutto fai prima 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ antohp Inviata 12 Febbraio Autore Share Inviata 12 Febbraio Ciao ragazzi ho un aggiornamento. Questa mattina ho smontato il motore dalla vespa e tolto tutto il gt. E tutto in ordine quindi domani mattina se ho tempo apro e vi faccio sapere. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fazio78 Inviata 12 Febbraio Share Inviata 12 Febbraio Siiiiii. Siamo tutti curiosi 🤔 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ antohp Inviata 12 Febbraio Autore Share Inviata 12 Febbraio 9 minuti fa, Fazio78 ha scritto: Siiiiii. Siamo tutti curiosi 🤔 Domanda sicuramente stupida. Per vedere se l'albero e perfettamente bilanciata c'è un modo agricolo o serve un attrezzo specifico? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fazio78 Inviata 12 Febbraio Share Inviata 12 Febbraio Per vedere se è bilanciato penso di si che ci voglia una attrezzatura specifica. Se invece intendi girato forse già ad occhio te ne accorgi. Almeno una persona esperta se ne accorge subito 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ antohp Inviata 12 Febbraio Autore Share Inviata 12 Febbraio Visto che senza statore gira bene dovrebbe essere girato giusto? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale1509 Inviata 12 Febbraio Share Inviata 12 Febbraio 24 minuti fa, antohp ha scritto: Domanda sicuramente stupida. Per vedere se l'albero e perfettamente bilanciata c'è un modo agricolo o serve un attrezzo specifico? Se si impunta sulla valvola girando il volano è girato, oppure se la valvola e spalla sono rigate. 1 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fazio78 Inviata 12 Febbraio Share Inviata 12 Febbraio (modificato) 34 minuti fa, antohp ha scritto: Visto che senza statore gira bene dovrebbe essere girato giusto? Senza statore o senza volano gira bene? A sto punto hanno detto bene gli amici all inizio della discussione che lo statore tocca il volano o il contrario. Potresti mettere la foto di come sta montato lo statore? E anche l interno del volano? Modificato 12 Febbraio da Fazio78 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 12 Febbraio SuperMod Share Inviata 12 Febbraio se non lo metti sotto i comparatori o sui coltelli (così si dice )non te ne accorgi se cè 1decimo o 2 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati