Vai al contenuto

collegamento statore bgm su vespa

Messaggi consigliati

Ciao statore 12vt bgm e anche lampade ma non ho messo regolatore di tensione

ieri ho modificato albero motore e luci più carburatore da 19 a 24 con un 130cc

controllato fase con strobo tutto ok

bruciato subito anabbagliante

quindi fermato tutto.

grazie

IMG_6898.jpeg

IMG_6901.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, teo1 ha scritto:

Ok grazie della info, metto questi

Ti ho indicato quelli che costano un po’ di più di altri RdT a 12V (che si trovano anche intorno ai 10€) perché sono più piccoli e che quindi puoi “nascondere” nel faro posteriore (uno ci entra di sicuro, ma anche due..freno e posizioni quindi) ed in quello anteriore (luci)…altrimenti li puoi mettere nel pozzetto con una di quelle staffe in metallo che si montano sui bulloni della sella (in questo caso hai bisogno di 3 cavi elettrici aggiuntivi per connetterti alle 3 utenze, due delle quali passano lì nel pozzetto per andare al faro posteriore mentre quella per le luci la devi andare a prendere dalla scatolina BT).

Volendo, nella ET3, anche nel cassettino laterale, ma ti devi tirare dentro i fili e forare per fissarli, cosa che se il motore è montato sotto la vespa non è fattibile.

RdT da connettere in parallelo.

Modificato da Turbinavespa
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Architito2002 ha scritto:

Ma non basta 1 regolatore?

Io senza sapere ne leggere ne scrivere ne penso tre…forse ne basta due perché le bobine dello stop e posizioni sono in serie sullo statore…ma uno solo non credo basti.

L’utente del forum @magri63 che l’anno scorso andò a capo nord con la ET3, che tra l’altro mise solo il volano della BGM che quindi funziona anche su statore originale a 6V, alla fine ne mise tre (nel suo caso RdT a 6V)

IMG_0510.jpeg

Modificato da Turbinavespa
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti