Vai al contenuto

Opinioni su 130 dr alluminio e configurazione "turistica"

Messaggi consigliati

1 ora fa, AndrePK50S ha scritto:

La padella Dexter è praticamente una semiespansione, peccato per i 💶

Si ma superare i 70 km/h di seconda con una padella da le sue soddisfazioni 😂😂😂 anche se è una semi espansione 

• Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Alogeno ha scritto:

Altroche, Deve essere proprio come dici Vito, Una bella sensazione . 🙂

Un po' come quando sorpassi gente con il tuo stesso motore ma scarico a espansione completo e carburo più grande, chiedetemi come lo so 😂

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)
16 minuti fa, Alogeno ha scritto:

Come lo sai ? 😅🤣
Ma non mi dire che ti è capitato 😂.

Diciamo che nelle mie scappate "campagnole" con un altro mio amico vespista abbiamo provato uno sparo, in coppia ai bassi regimi lui con 75 Polini rettificato, SHB 16.16, rapporti originali e Polini serpentone mi distrugge, io con Polini 75 stock, Polini banana senza filtro e SHB 16.10 gli faccio mangiare la polvere in allungo. Parliamo di velocità folli quali 57km/h P_20241215_172417.thumb.jpg.afcc7a629f487710d6a4f463b1cc49ff.jpg

Modificato da AndrePK50S
  • Like 1
  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Andrea. Giusto per farti un'idea ti metto l'onboard del mio 130 dr in ghisa tutto originale e montato p&p col 19 e la Polini banana. Fa quasi 105 GPS! Per me la cosa fondamentale è dare il giusto anticipo e ritardo. 

Il fratello in alluminio è tutt'altro motore (se non nel marchio). A quel punto prenderei in considerazione il kappa58 della VMC

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, blaps_85 ha scritto:

Ciao Andrea. Giusto per farti un'idea ti metto l'onboard del mio 130 dr in ghisa tutto originale e montato p&p col 19 e la Polini banana. Fa quasi 105 GPS! Per me la cosa fondamentale è dare il giusto anticipo e ritardo. 

Il fratello in alluminio è tutt'altro motore (se non nel marchio). A quel punto prenderei in considerazione il kappa58 della VMC

Come velocità massima puntavo più ai 110, comunque ottima elaborazione e bellissima special.

PS: per montare il contagiri hai passato un altro cavo?

Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, AndrePK50S ha scritto:

Come velocità massima puntavo più ai 110

Forse per quella velocità (comunque a 110 km/h dove andate a giro per le strade Italiane?) ci vuole un motore con più cavalleria…servono 7800-8000rpm e la Pk e’ più pesante della special…aumenti le probabilità di arrivarci se come marmitta scegli la siluro VMC…forse pure con la padella dexter

Modificato da Turbinavespa
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh... È una configurazione semplice la mia. I 110 veri non erano e non sono alla portata. Non conosco le prestazioni del dr alluminio ma di certo non sono numeri da dr in ghisa. Io continuo a suggerire il kappa58. La padella w1r è sicuramente un acquisto azzeccato ma proverei prima la sito plus che ti porti a casa con 60€

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, blaps_85 ha scritto:

Beh... È una configurazione semplice la mia. I 110 veri non erano e non sono alla portata. Non conosco le prestazioni del dr alluminio ma di certo non sono numeri da dr in ghisa. Io continuo a suggerire il kappa58. La padella w1r è sicuramente un acquisto azzeccato ma proverei prima la sito plus che ti porti a casa con 60€

Il DR alluminio tra l'altro in passato ha avuto problemi alle fasce e alle canne cilindri che si crepavano, visto il costo (e il rischio) forse è meglio optare o per il Kappa58 VMC come dici te oppure il 130 dr un po' più tranquillo.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Moderatore
Inviata (modificato)
14 ore fa, AndrePK50S ha scritto:

Il DR alluminio tra l'altro in passato ha avuto problemi alle fasce e alle canne cilindri che si crepavano, visto il costo (e il rischio) forse è meglio optare o per il Kappa58 VMC come dici te oppure il 130 dr un po' più tranquillo.

Hai foto di camicia rotta o crepato ?

A parer mio ci sono più foto dei pistoni di cioccolato vmc del 58 in giro 

Modificato da claudio7099
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti