Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inviata

Buonasera ragazzi vi focalizzo meglio la configurazione della mia vespa in poche parole. O messo un motore 125et3 primavera su una vespa 50 r .Il meccanico mi a subito spiegato che comunque l'impianto della et3 e' diverso e che avrebbe dovuto sostanzialmente rifare l'impianto per cablare luci clacson ecc, tanto per capirci neanche la potevo spegnere, dovevo inserire la prima e lasciare la frizione senza acceleratore.Voi mi avete gia' spiegato che in origine la et3 non a nessun regolatore e io ci credo altrimenti non sarei qui.Mi rendo conto ora che me lo avete detto che dallo statore esce corrente a sei volt.Quello che non mi torna ora e' che il meccanico lamentava che sopra un certo numero di giri le lampade saltavano e dopo ore di tribolazioni a risolto con il regolatore che la mia vespa tuttora monta.Il motore come prestazioni era pure inferiore ad un et3 perché aveva sotto la marmitta a padella (73km/h da telefonino) perché a dovuto mettere il regolatore altrimenti saltavano le lampade? In teoria non sarebbe dovuto essere necessario neanche se il motore erogava tutti i giri con la marmitta a siluro ecc. Insomma e' possibile che l'impianto sia stato fatto male e in maniera approssimata?