Vai al contenuto

marmitta su polini d58 ghisa

Messaggi consigliati

buonasera, vorrei fare un motore divertente e con cui fare tanti chilometri, vi elenco la configurazione che vorrei fare:

-polini d58 ghisa;

-carb da 28/30;

-campana 27/69;

-albero polini c51;

-carter raccordati al cilindro;

-collettore lamellare al carter vmc;

-accensione pinasco 1.1kg.

sono indeciso su quale marmitta metterci, avevo visto una barone però non so, accetto consigli sia su accensione che su marmitta.

Link al commento
Condividi su altri siti

• SuperMod

Presumo sia il for race l'albero che intendi utilizzare.   Per me con il d58 dura come un gatto in autostrada.

Per la marmitta non saprei ancora dirti, ho provato un solo ghisa d58 Polini ed era girato.  Termica che mi é piaciuta da subito per altro.

• Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, filipporace ha scritto:

Presumo sia il for race l'albero che intendi utilizzare.   Per me con il d58 dura come un gatto in autostrada.

Per la marmitta non saprei ancora dirti, ho provato un solo ghisa d58 Polini ed era girato.  Termica che mi é piaciuta da subito per altro.

Infatti sul link diretto al sito della polini c'è consigliato anche l albero evolution

12 ore fa, Turbinavespa ha scritto:

Metti volano più pesante con l’accensione che sceglierai, minimo 1.4kg meglio 1.6kg (l’idea che il volano leggerissimo faccia andare più veloci e meglio è una leggenda).

E anche la 4a accorciata, se non il cluster z21, almeno l’ingranaggio 4a a 48denti.

Concordo sul volano più pesante e sul fatto di accorciare la 4 o in un modo o nell'altro altro. 

E io dato che devi partite da 0 quella marmitta la monterei. Ed è tutto coordinato anche. Tutto polini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10/01/2025 in 22:01 , lala ha scritto:

buonasera, vorrei fare un motore divertente e con cui fare tanti chilometri, vi elenco la configurazione che vorrei fare:

-polini d58 ghisa;

-carb da 28/30;

-campana 27/69;

-albero polini c51;

-carter raccordati al cilindro;

-collettore lamellare al carter vmc;

-accensione pinasco 1.1kg.

sono indeciso su quale marmitta metterci, avevo visto una barone però non so, accetto consigli sia su accensione che su marmitta.

Ciao un altra marmitta che mi é venuta in mente é la k2rr di Marri.

Link al commento
Condividi su altri siti