+ Polossi Inviata 13 Gennaio Autore Share Inviata 13 Gennaio Il 11/01/2025 in 17:54 , vito.73 ha scritto: Per info che filtro usi al carburatore, io abitando vicino alla spiaggia mai girato senza filtro L’airbox polini Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Polossi Inviata 13 Gennaio Autore Share Inviata 13 Gennaio In questo momento, Polossi ha scritto: L’airbox polini Ma sennò che cosa ne pensate del quattrini m1b d56 gtr con l’ispirazione al carter Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 13 Gennaio Share Inviata 13 Gennaio Sempre con la simonini? comunque di per sé é un gt molto affidabile e che da prestazione. Mi piace molto Quota -- https://youtube.com/@blaps_85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Polossi Inviata 13 Gennaio Autore Share Inviata 13 Gennaio In questo momento, blaps_85 ha scritto: Sempre con la simonini? comunque di per sé é un gt molto affidabile e che da prestazione. Mi piace molto La marmitta sarà sempre momentanea e sicuramente la cambierò in futuro ma la cosa che mi ha attirato è la sua somiglianza con il vmc pro cup sempre il 125 però non so che prestazioni ha perché su internet ci stanno informazioni solo de suo fratello aspirato al cilindro che a me non piace perché voglio una cosa più classica Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 13 Gennaio Share Inviata 13 Gennaio Si, diciamo che il procup è copiato da questo cilindro. Chiaramente qui parliamo di tutt'altra fattura (e prezzo). Questo gt gira abbastanza. Di solito si sposa molto bene con la "sua" marmitta: Quattrini M3xc Quota -- https://youtube.com/@blaps_85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Polossi Inviata 13 Gennaio Autore Share Inviata 13 Gennaio 2 minuti fa, blaps_85 ha scritto: Si, diciamo che il procup è copiato da questo cilindro. Chiaramente qui parliamo di tutt'altra fattura (e prezzo). Questo gt gira abbastanza. Di solito si sposa molto bene con la "sua" marmitta: Quattrini M3xc A me basta che cammina più di un 130 polini sempre tenendo d’occhio l’affidabilità che i vmc non hanno molto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vito.73 Inviata 13 Gennaio Share Inviata 13 Gennaio 1 ora fa, Polossi ha scritto: L’airbox polini L’airbox polini infatti non ha filtri se ha tirato su sporco o abiti in zone polverose ci può stare che hai trovato il cilindro rigato Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Polossi Inviata 13 Gennaio Autore Share Inviata 13 Gennaio 6 minuti fa, vito.73 ha scritto: L’airbox polini infatti non ha filtri se ha tirato su sporco o abiti in zone polverose ci può stare che hai trovato il cilindro rigato Può darsi tutto è possibile Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 13 Gennaio Moderatore Share Inviata 13 Gennaio allora è come supponevo perchè su milioni di cilindri polini 130cc (non si parla di migliaia ,ma milioni in tutto il mondo) sei il primo che sento che ha rigato un polini ,qualche righetta può succedere non dico di no ,è capitato anche a me Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Polossi Inviata 13 Gennaio Autore Share Inviata 13 Gennaio 29 minuti fa, claudio7099 ha scritto: allora è come supponevo perchè su milioni di cilindri polini 130cc (non si parla di migliaia ,ma milioni in tutto il mondo) sei il primo che sento che ha rigato un polini ,qualche righetta può succedere non dico di no ,è capitato anche a me Non saprei ma ormai dopo quasi 10 mila chilometri è perdonato, è ora di fare un motore più grintoso Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Polossi Inviata 13 Gennaio Autore Share Inviata 13 Gennaio 2 ore fa, Polossi ha scritto: Non saprei ma ormai dopo quasi 10 mila chilometri è perdonato, è ora di fare un motore più grintoso Però non saprei che campana mettere per il quattrini, chissà se con la 27/69 con la quarta da 20 riesce a tirare Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 13 Gennaio Share Inviata 13 Gennaio Io metterei anche lì la 69 col pignone da 25. Hai due strade per avere alta velocità: o lo fai che gira tanto con una primaria corta ed espansione o lo fai che gira poco con una primaria lunga e marmitta coppiosa (tipo siluro VMC). In tal caso punterei sulla cilindrata. Cilindro M1d60 Quota -- https://youtube.com/@blaps_85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Polossi Inviata 13 Gennaio Autore Share Inviata 13 Gennaio 11 minuti fa, blaps_85 ha scritto: Io metterei anche lì la 69 col pignone da 25. Hai due strade per avere alta velocità: o lo fai che gira tanto con una primaria corta ed espansione o lo fai che gira poco con una primaria lunga e marmitta coppiosa (tipo siluro VMC). In tal caso punterei sulla cilindrata. Cilindro M1d60 Col pignone da 25 più la quarta corta Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 13 Gennaio Share Inviata 13 Gennaio Quarta corta sempre. Ma se vuoi una espansione diventa assolutamente necessaria. Quota -- https://youtube.com/@blaps_85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Polossi Inviata 13 Gennaio Autore Share Inviata 13 Gennaio 1 ora fa, blaps_85 ha scritto: Quarta corta sempre. Ma se vuoi una espansione diventa assolutamente necessaria. Quindi la configurazione sarà: quattrini m1b d56 al carter lamellare 24 albero polini frizione 12 molle pinasco 25/79 con quarta da 20 momentaneamente la simonini d&f Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale1509 Inviata 13 Gennaio Share Inviata 13 Gennaio 1 ora fa, Polossi ha scritto: Quindi la configurazione sarà: quattrini m1b d56 al carter lamellare 24 albero polini frizione 12 molle pinasco 25/79 con quarta da 20 momentaneamente la simonini d&f Albero polini con quattrini no! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Polossi Inviata 13 Gennaio Autore Share Inviata 13 Gennaio 4 minuti fa, Ale1509 ha scritto: Albero polini con quattrini no! Perché?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 13 Gennaio Moderatore Share Inviata 13 Gennaio 23 minuti fa, Polossi ha scritto: Perché?? Perchè hai bisogno di un albero con la A maiuscola e non un prodotto standard. Parlo per esperienze di altri e potrai trovarli qui nel forum...il piantaggio di quell'albero, è risultato molto debole. Al punto da girare le spalle con cilindri non spinti come l'M1 da te scelto. Non ho idea se il difetto sia stato corretto. Nessuno si è più fidato a prenderlo Puoi stare su un DRT oppure, visto che lo vorrai montare lamellare, ti prendi un Mower o simili Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Polossi Inviata 13 Gennaio Autore Share Inviata 13 Gennaio 1 ora fa, MarcoBorga96 ha scritto: Perchè hai bisogno di un albero con la A maiuscola e non un prodotto standard. Parlo per esperienze di altri e potrai trovarli qui nel forum...il piantaggio di quell'albero, è risultato molto debole. Al punto da girare le spalle con cilindri non spinti come l'M1 da te scelto. Non ho idea se il difetto sia stato corretto. Nessuno si è più fidato a prenderlo Puoi stare su un DRT oppure, visto che lo vorrai montare lamellare, ti prendi un Mower o simili Strano perché ne ho visti di persona motori abbastanza pompati che montano questo albero e dopo migliaia di chilometri e di slimitate ma nessuno ha ceduto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 14 Gennaio Moderatore Share Inviata 14 Gennaio 11 ore fa, Polossi ha scritto: Strano perché ne ho visti di persona motori abbastanza pompati che montano questo albero e dopo migliaia di chilometri Se è il Polini for Race, tanti auguri a quei motori Altro paio di maniche è l'Evo dello stesso marchio ma costa 400 banane Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Polossi Inviata 14 Gennaio Autore Share Inviata 14 Gennaio 3 minuti fa, MarcoBorga96 ha scritto: Se è il Polini for Race, tanti auguri a quei motori Altro paio di maniche è l'Evo dello stesso marchio ma costa 400 banane Io ne ho visti montati solo quelli di 200€ Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ EnricoVi Inviata 16 Gennaio Share Inviata 16 Gennaio Io a sto punto andrei direttamente su un m1b d60. Come prezzo cambia poco e se ci lavori un pochino può darti belle soddisfazioni Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Polossi Inviata 16 Gennaio Autore Share Inviata 16 Gennaio 2 ore fa, EnricoVi ha scritto: Io a sto punto andrei direttamente su un m1b d60. Come prezzo cambia poco e se ci lavori un pochino può darti belle soddisfazioni Non voglio una cosa proprio estrema poi per il d60 devo anche barenare Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 16 Gennaio Share Inviata 16 Gennaio L'm1 si monta senza barenare il carter Quota -- https://youtube.com/@blaps_85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Polossi Inviata 16 Gennaio Autore Share Inviata 16 Gennaio 3 minuti fa, blaps_85 ha scritto: L'm1 si monta senza barenare il carter Il d60? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati