Vai al contenuto

Vmc gs 58 r o vmc et6 135

Messaggi consigliati

In questo momento, blaps_85 ha scritto:

Sempre con la simonini?

comunque di per sé é un gt molto affidabile e che da prestazione. Mi piace molto

La marmitta sarà sempre momentanea e sicuramente la cambierò in futuro ma la cosa che mi ha attirato è la sua somiglianza con il vmc pro cup sempre il 125 però non so che prestazioni ha perché su internet ci stanno informazioni solo de suo fratello aspirato al cilindro che a me non piace perché voglio una cosa più classica 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, blaps_85 ha scritto:

Si, diciamo che il procup è copiato da questo cilindro. Chiaramente qui parliamo di tutt'altra fattura (e prezzo). Questo gt gira abbastanza. Di solito si sposa molto bene con la "sua" marmitta: Quattrini M3xc

A me basta che cammina più di un 130 polini sempre tenendo d’occhio l’affidabilità che i vmc non hanno molto 

Link al commento
Condividi su altri siti

• Moderatore

allora è come supponevo perchè su milioni di cilindri polini 130cc (non si parla di migliaia ,ma milioni in tutto il mondo) sei il primo che sento che ha rigato un polini ,qualche righetta può succedere non dico di no ,è capitato anche a me 

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

allora è come supponevo perchè su milioni di cilindri polini 130cc (non si parla di migliaia ,ma milioni in tutto il mondo) sei il primo che sento che ha rigato un polini ,qualche righetta può succedere non dico di no ,è capitato anche a me 

Non saprei ma ormai dopo quasi 10 mila chilometri è perdonato, è ora di fare un motore più grintoso 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Polossi ha scritto:

Non saprei ma ormai dopo quasi 10 mila chilometri è perdonato, è ora di fare un motore più grintoso 

Però non saprei che campana mettere per il quattrini, chissà se con la 27/69 con la quarta da 20 riesce a tirare 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, blaps_85 ha scritto:

Io metterei anche lì la 69 col pignone da 25. Hai due strade per avere alta velocità: o lo fai che gira tanto con una primaria corta ed espansione o lo fai che gira poco con una primaria lunga e marmitta coppiosa (tipo siluro VMC). In tal caso punterei sulla cilindrata. Cilindro M1d60

Col pignone da 25 più la quarta corta 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, blaps_85 ha scritto:

Quarta corta sempre. Ma se vuoi una espansione diventa assolutamente necessaria.

Quindi la configurazione sarà:

quattrini m1b d56 al carter

lamellare 24

albero polini 

frizione 12 molle pinasco 

25/79 con quarta da 20 

momentaneamente la simonini d&f 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Polossi ha scritto:

Quindi la configurazione sarà:

quattrini m1b d56 al carter

lamellare 24

albero polini 

frizione 12 molle pinasco 

25/79 con quarta da 20 

momentaneamente la simonini d&f 

Albero polini con quattrini

no!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Moderatore
23 minuti fa, Polossi ha scritto:

Perché??

Perchè hai bisogno di un albero con la A maiuscola e non un prodotto standard. Parlo per esperienze di altri e potrai trovarli qui nel forum...il piantaggio di quell'albero, è risultato molto debole. Al punto da girare le spalle con cilindri non spinti come l'M1 da te scelto. Non ho idea se il difetto sia stato corretto. Nessuno si è più fidato a prenderlo

Puoi stare su un DRT oppure, visto che lo vorrai montare lamellare, ti prendi un Mower o simili 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, MarcoBorga96 ha scritto:

Perchè hai bisogno di un albero con la A maiuscola e non un prodotto standard. Parlo per esperienze di altri e potrai trovarli qui nel forum...il piantaggio di quell'albero, è risultato molto debole. Al punto da girare le spalle con cilindri non spinti come l'M1 da te scelto. Non ho idea se il difetto sia stato corretto. Nessuno si è più fidato a prenderlo

Puoi stare su un DRT oppure, visto che lo vorrai montare lamellare, ti prendi un Mower o simili 

Strano perché ne ho visti di persona motori abbastanza pompati che montano questo albero e dopo migliaia di chilometri e di slimitate ma nessuno ha ceduto 

Link al commento
Condividi su altri siti

• Moderatore
11 ore fa, Polossi ha scritto:

Strano perché ne ho visti di persona motori abbastanza pompati che montano questo albero e dopo migliaia di chilometri

Se è il Polini for Race, tanti auguri a quei motori

Altro paio di maniche è l'Evo dello stesso marchio ma costa 400 banane

Albero motore Polini Evolution anticipato cono 20, corsa 51 per Vespa  Primavera - ET3

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, EnricoVi ha scritto:

Io a sto punto andrei direttamente su un m1b d60. Come prezzo  cambia poco e se ci lavori un pochino può  darti belle soddisfazioni 

Non voglio una cosa proprio estrema poi per il d60 devo anche barenare 

Link al commento
Condividi su altri siti