Vai al contenuto

Vmc gs 58 r o vmc et6 135

Messaggi consigliati

Salve a tutti sono un ragazzo che ha bisogno di aiuto, entro quest’anno devo rifare il motore alla mia 50 ma sono indeciso tra il gs 58 versione r quello uscito da poco tempo e il vmc 58 et6.

Ringrazio a chi mi risponde 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 08/01/2025 in 23:20 , Polossi ha scritto:

Salve a tutti sono un ragazzo che ha bisogno di aiuto, entro quest’anno devo rifare il motore alla mia 50 ma sono indeciso tra il gs 58 versione r quello uscito da poco tempo e il vmc 58 et6.

Che budget hai, come viene usata la vespa ed in che zone vivi (pianura/collina/montagna)?

E di quale vespa 50 si parla?

Modificato da Turbinavespa
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, blaps_85 ha scritto:

Ciao, io direi meglio l'et6 che è in alluminio. A livello di fasi il gs versione R è più spinto. Tuttavia sti VMC in ghisa si, costano poco e vanno forte ma sono sempre abbastanza fragili a livello di pistone. Non mi ci metterei. 

Ma il resto della configurazione?

Ciao, grazie della risposta,

il resto della configurazione sarà 27/69 con la quarta corta, 24 lamellare che ho già, accensione polini, albero polini, marmitta simonini d&f e frizione pinasco 12 molle che ho già 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Turbinavespa ha scritto:

Che budget hai, come viene usata la vespa ed in che zone vivi (pianura/collina/montagna)?

E di quale vespa 50 si parla?

Per il budget non ci sono grossi problemi perché è meglio spendere qualcosa in più ma per roba buona, abito in zona collinare e il motore sarà montato su una pk s 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, blaps_85 ha scritto:

Mah.... A me non sembra una gran marmitta. Andrei su altro. Una VMC Evo Racer... La fanno anche "stampata" a prezzo interessante 

Devo dire che come marmitta non è male che gira intorno ai medi/alti. Una marmitta migliore ci vorrebbe ma vorrei ancora sfruttarla un po’. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)
4 minuti fa, Polossi ha scritto:

Devo dire che come marmitta non è male che gira intorno ai medi/alti. Una marmitta migliore ci vorrebbe ma vorrei ancora sfruttarla un po’. 

Il problema mio non è questo perché si può sempre cambiare in un secondo momento ma sono indeciso perché non voglio una cosa proprio esasperata ma nemmeno un classico 130 polini come quello che ho adesso e vorrei far mangiare la polvere ad un mio amico con il parmakit ecv 

Modificato da Polossi
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, blaps_85 ha scritto:

Con una bella marmitta che le permetta di girare direi una 25/69 e quarta da 20

Invece se montassi una marmitta che gira più ai bassi andrebbe bene anche una 27/69 con la quarta da 20? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 08/01/2025 in 23:20 , Polossi ha scritto:

Perché non provi il nuovo evo in ghisa.

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Ale1509 ha scritto:

Perché non provi il nuovo evo in ghisa.

Perché sono rimasto deluso dalla qualità dei cilindri polini perché almeno nel mio caso motore sempre con carburazione abbastanza grassa sia di inverno che di estate e ho utilizzato sempre olio di qualità per la miscela tende sempre ad avere delle piccole grippatine, penso che ultimamente polini sia scesa come qualità 

Link al commento
Condividi su altri siti

• Moderatore
13 ore fa, Polossi ha scritto:

Perché sono rimasto deluso dalla qualità dei cilindri polini perché almeno nel mio caso motore sempre con carburazione abbastanza grassa sia di inverno che di estate e ho utilizzato sempre olio di qualità per la miscela tende sempre ad avere delle piccole grippatine, penso che ultimamente polini sia scesa come qualità 

ma di che cilindro stai parlando ??

Link al commento
Condividi su altri siti

• Moderatore

di sicuro il cilindro non è stato pulito ,ma preso e montato ,tutti i cilindri nuovi vanno lavati prima di essere montati se no si sabbiano per i residui o per la  morchia nella marmitta che viene tirata su dalla contropressione nel cilindro ,il polini è sempre lo stesso ,l'odore della ghisa è il medesimo da 50 anni ,con la verde ci vuole olio ,scordati il 2% come viene sbandierato ai 4 venti sul web ,in pista giravamo con i moped a palla per 3-4 ore al 6% di miscela ,mai un problema con i cilindri in ghisa ,non una riga ,perdevamo i pezzi in giro per il circuito ma scaldate ,grippate ,mai

• Like 3
  • Thanks 3
Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

di sicuro il cilindro non è stato pulito ,ma preso e montato ,tutti i cilindri nuovi vanno lavati prima di essere montati se no si sabbiano per i residui o per la  morchia nella marmitta che viene tirata su dalla contropressione nel cilindro ,il polini è sempre lo stesso ,l'odore della ghisa è il medesimo da 50 anni ,con la verde ci vuole olio ,scordati il 2% come viene sbandierato ai 4 venti sul web ,in pista giravamo con i moped a palla per 3-4 ore al 6% di miscela ,mai un problema con i cilindri in ghisa ,non una riga ,perdevamo i pezzi in giro per il circuito ma scaldate ,grippate ,mai

No il cilindro è stato lavato più di una volta con la benzina e con il getto ad aria e poi ho utilizzato sempre l’olio motul al 2,5/3% infatti sono rimasto deluso perché nonostante la cura che ci ho messo non è servito a niente in più ho utilizzato la dinamometrica 

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Polossi ha scritto:

No il cilindro è stato lavato più di una volta con la benzina e con il getto ad aria e poi ho utilizzato sempre l’olio motul al 2,5/3% infatti sono rimasto deluso perché nonostante la cura che ci ho messo non è servito a niente in più ho utilizzato la dinamometrica 

Poi non è stato mai sfruttato alla massima potenza 

Link al commento
Condividi su altri siti

• Moderatore

sei il primo che sento con problemi di rigatura ,mi è successo su una vespa appena rifatta dal carrozziere solo perchè non avevano pulito il tunnel dalla sabbia dopo la sabbiatura telaio e verniciatura ,anzi ha tritato perfino il cuscinetto tamburo della ruota davanti e solo quando ho smontato mi sono accorto che il grasso era pieno di sabbia ,non hanno pulito e dal pozzetto tirava su polvere che poi ha rovinato un cilindro 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

sei il primo che sento con problemi di rigatura ,mi è successo su una vespa appena rifatta dal carrozziere solo perchè non avevano pulito il tunnel dalla sabbia dopo la sabbiatura telaio e verniciatura ,anzi ha tritato perfino il cuscinetto tamburo della ruota davanti e solo quando ho smontato mi sono accorto che il grasso era pieno di sabbia ,non hanno pulito e dal pozzetto tirava su polvere che poi ha rovinato un cilindro 

A me invece non è il primo polini con le rigature, ho notato che hanno tutti lo stesso difetto di rigarsi specialmente verso lo scarico 

Link al commento
Condividi su altri siti