+ Polossi Inviata 8 Gennaio Share Inviata 8 Gennaio Salve a tutti sono un ragazzo che ha bisogno di aiuto, entro quest’anno devo rifare il motore alla mia 50 ma sono indeciso tra il gs 58 versione r quello uscito da poco tempo e il vmc 58 et6. Ringrazio a chi mi risponde Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 10 Gennaio Share Inviata 10 Gennaio Ciao, io direi meglio l'et6 che è in alluminio. A livello di fasi il gs versione R è più spinto. Tuttavia sti VMC in ghisa si, costano poco e vanno forte ma sono sempre abbastanza fragili a livello di pistone. Non mi ci metterei. Ma il resto della configurazione? Quota -- https://youtube.com/@blaps_85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 10 Gennaio Share Inviata 10 Gennaio (modificato) Il 08/01/2025 in 23:20 , Polossi ha scritto: Salve a tutti sono un ragazzo che ha bisogno di aiuto, entro quest’anno devo rifare il motore alla mia 50 ma sono indeciso tra il gs 58 versione r quello uscito da poco tempo e il vmc 58 et6. Ringrazio a chi mi risponde Che budget hai, come viene usata la vespa ed in che zone vivi (pianura/collina/montagna)? E di quale vespa 50 si parla? Modificato 10 Gennaio da Turbinavespa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Polossi Inviata 10 Gennaio Autore Share Inviata 10 Gennaio 11 ore fa, blaps_85 ha scritto: Ciao, io direi meglio l'et6 che è in alluminio. A livello di fasi il gs versione R è più spinto. Tuttavia sti VMC in ghisa si, costano poco e vanno forte ma sono sempre abbastanza fragili a livello di pistone. Non mi ci metterei. Ma il resto della configurazione? Ciao, grazie della risposta, il resto della configurazione sarà 27/69 con la quarta corta, 24 lamellare che ho già, accensione polini, albero polini, marmitta simonini d&f e frizione pinasco 12 molle che ho già Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Polossi Inviata 10 Gennaio Autore Share Inviata 10 Gennaio 10 ore fa, Turbinavespa ha scritto: Che budget hai, come viene usata la vespa ed in che zone vivi (pianura/collina/montagna)? E di quale vespa 50 si parla? Per il budget non ci sono grossi problemi perché è meglio spendere qualcosa in più ma per roba buona, abito in zona collinare e il motore sarà montato su una pk s Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 10 Gennaio Share Inviata 10 Gennaio La simonini girato o quella montaggio dritto? Quota -- https://youtube.com/@blaps_85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Polossi Inviata 10 Gennaio Autore Share Inviata 10 Gennaio 34 minuti fa, blaps_85 ha scritto: La simonini girato o quella montaggio dritto? Quella montata dritta che ho già, utilizzo questa perché ha solamente 2000km Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 10 Gennaio Share Inviata 10 Gennaio Mah.... A me non sembra una gran marmitta. Andrei su altro. Una VMC Evo Racer... La fanno anche "stampata" a prezzo interessante Quota -- https://youtube.com/@blaps_85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Polossi Inviata 10 Gennaio Autore Share Inviata 10 Gennaio 3 minuti fa, blaps_85 ha scritto: Mah.... A me non sembra una gran marmitta. Andrei su altro. Una VMC Evo Racer... La fanno anche "stampata" a prezzo interessante Devo dire che come marmitta non è male che gira intorno ai medi/alti. Una marmitta migliore ci vorrebbe ma vorrei ancora sfruttarla un po’. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Polossi Inviata 10 Gennaio Autore Share Inviata 10 Gennaio (modificato) 4 minuti fa, Polossi ha scritto: Devo dire che come marmitta non è male che gira intorno ai medi/alti. Una marmitta migliore ci vorrebbe ma vorrei ancora sfruttarla un po’. Il problema mio non è questo perché si può sempre cambiare in un secondo momento ma sono indeciso perché non voglio una cosa proprio esasperata ma nemmeno un classico 130 polini come quello che ho adesso e vorrei far mangiare la polvere ad un mio amico con il parmakit ecv Modificato 10 Gennaio da Polossi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 10 Gennaio Share Inviata 10 Gennaio Ci vuole la marmitta.... E una primaria più corta Quota -- https://youtube.com/@blaps_85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Polossi Inviata 10 Gennaio Autore Share Inviata 10 Gennaio 9 minuti fa, blaps_85 ha scritto: Ci vuole la marmitta.... E una primaria più corta Quale primaria ci vorrebbe? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 10 Gennaio Share Inviata 10 Gennaio Con una bella marmitta che le permetta di girare direi una 25/69 e quarta da 20 Quota -- https://youtube.com/@blaps_85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Polossi Inviata 10 Gennaio Autore Share Inviata 10 Gennaio 12 minuti fa, blaps_85 ha scritto: Con una bella marmitta che le permetta di girare direi una 25/69 e quarta da 20 Invece se montassi una marmitta che gira più ai bassi andrebbe bene anche una 27/69 con la quarta da 20? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 10 Gennaio Share Inviata 10 Gennaio Beh, certo Quota -- https://youtube.com/@blaps_85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale1509 Inviata 10 Gennaio Share Inviata 10 Gennaio Il 08/01/2025 in 23:20 , Polossi ha scritto: Salve a tutti sono un ragazzo che ha bisogno di aiuto, entro quest’anno devo rifare il motore alla mia 50 ma sono indeciso tra il gs 58 versione r quello uscito da poco tempo e il vmc 58 et6. Ringrazio a chi mi risponde Perché non provi il nuovo evo in ghisa. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Polossi Inviata 10 Gennaio Autore Share Inviata 10 Gennaio 25 minuti fa, Ale1509 ha scritto: Perché non provi il nuovo evo in ghisa. Perché sono rimasto deluso dalla qualità dei cilindri polini perché almeno nel mio caso motore sempre con carburazione abbastanza grassa sia di inverno che di estate e ho utilizzato sempre olio di qualità per la miscela tende sempre ad avere delle piccole grippatine, penso che ultimamente polini sia scesa come qualità Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 11 Gennaio Moderatore Share Inviata 11 Gennaio 13 ore fa, Polossi ha scritto: Perché sono rimasto deluso dalla qualità dei cilindri polini perché almeno nel mio caso motore sempre con carburazione abbastanza grassa sia di inverno che di estate e ho utilizzato sempre olio di qualità per la miscela tende sempre ad avere delle piccole grippatine, penso che ultimamente polini sia scesa come qualità ma di che cilindro stai parlando ?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Polossi Inviata 11 Gennaio Autore Share Inviata 11 Gennaio 1 ora fa, claudio7099 ha scritto: ma di che cilindro stai parlando ?? 130 polini Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 11 Gennaio Moderatore Share Inviata 11 Gennaio di sicuro il cilindro non è stato pulito ,ma preso e montato ,tutti i cilindri nuovi vanno lavati prima di essere montati se no si sabbiano per i residui o per la morchia nella marmitta che viene tirata su dalla contropressione nel cilindro ,il polini è sempre lo stesso ,l'odore della ghisa è il medesimo da 50 anni ,con la verde ci vuole olio ,scordati il 2% come viene sbandierato ai 4 venti sul web ,in pista giravamo con i moped a palla per 3-4 ore al 6% di miscela ,mai un problema con i cilindri in ghisa ,non una riga ,perdevamo i pezzi in giro per il circuito ma scaldate ,grippate ,mai 3 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Polossi Inviata 11 Gennaio Autore Share Inviata 11 Gennaio 23 minuti fa, claudio7099 ha scritto: di sicuro il cilindro non è stato pulito ,ma preso e montato ,tutti i cilindri nuovi vanno lavati prima di essere montati se no si sabbiano per i residui o per la morchia nella marmitta che viene tirata su dalla contropressione nel cilindro ,il polini è sempre lo stesso ,l'odore della ghisa è il medesimo da 50 anni ,con la verde ci vuole olio ,scordati il 2% come viene sbandierato ai 4 venti sul web ,in pista giravamo con i moped a palla per 3-4 ore al 6% di miscela ,mai un problema con i cilindri in ghisa ,non una riga ,perdevamo i pezzi in giro per il circuito ma scaldate ,grippate ,mai No il cilindro è stato lavato più di una volta con la benzina e con il getto ad aria e poi ho utilizzato sempre l’olio motul al 2,5/3% infatti sono rimasto deluso perché nonostante la cura che ci ho messo non è servito a niente in più ho utilizzato la dinamometrica Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Polossi Inviata 11 Gennaio Autore Share Inviata 11 Gennaio In questo momento, Polossi ha scritto: No il cilindro è stato lavato più di una volta con la benzina e con il getto ad aria e poi ho utilizzato sempre l’olio motul al 2,5/3% infatti sono rimasto deluso perché nonostante la cura che ci ho messo non è servito a niente in più ho utilizzato la dinamometrica Poi non è stato mai sfruttato alla massima potenza Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 11 Gennaio Moderatore Share Inviata 11 Gennaio sei il primo che sento con problemi di rigatura ,mi è successo su una vespa appena rifatta dal carrozziere solo perchè non avevano pulito il tunnel dalla sabbia dopo la sabbiatura telaio e verniciatura ,anzi ha tritato perfino il cuscinetto tamburo della ruota davanti e solo quando ho smontato mi sono accorto che il grasso era pieno di sabbia ,non hanno pulito e dal pozzetto tirava su polvere che poi ha rovinato un cilindro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Polossi Inviata 11 Gennaio Autore Share Inviata 11 Gennaio 10 minuti fa, claudio7099 ha scritto: sei il primo che sento con problemi di rigatura ,mi è successo su una vespa appena rifatta dal carrozziere solo perchè non avevano pulito il tunnel dalla sabbia dopo la sabbiatura telaio e verniciatura ,anzi ha tritato perfino il cuscinetto tamburo della ruota davanti e solo quando ho smontato mi sono accorto che il grasso era pieno di sabbia ,non hanno pulito e dal pozzetto tirava su polvere che poi ha rovinato un cilindro A me invece non è il primo polini con le rigature, ho notato che hanno tutti lo stesso difetto di rigarsi specialmente verso lo scarico Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vito.73 Inviata 11 Gennaio Share Inviata 11 Gennaio Per info che filtro usi al carburatore, io abitando vicino alla spiaggia mai girato senza filtro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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