Vai al contenuto

Frizione fa i capricci

Messaggi consigliati

Buonasera,oggi ho rimontato il motore della mia vespa V ma purtroppo con la marcia innestate e cavo frizione smontato la ruota gira ugualmente facendo un po' di forza,cosa potrebbe essere? Da premettere ho montato la campana nuova senza parastrappi e frizione polini a 6 molle

Modificato da Francesco1977
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno il suo quello originale che stava montato prima con la vecchia frizione con tre dischi sughero e due in ferro,in pratica sto notando che la leva frizione del carterino a riposo poggia sul registro del freno,ho provato pure a sganciare il cavo frizione innestando la prima ma la ruota gira ugualmente come se la leva frizione fosse premuta

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia foto è stata fatta su una vespa modello V, quindi in fase di montaggio cavo frizione porto tutto in avanti il forcellino del carter,il registro lo porto a zero avvitandolo tutto e agisco solo su quest'ultimo in fase  di registrazione giusto?

L'unico problema che sto avendo ora che con il cavo frizione scollegato e la marcia inserita la ruota gira sforzata quando poi doveva bloccarsi,in questo caso cosa dovrei fare?

Grazie a tutti per la cortese collaborazione 

Link al commento
Condividi su altri siti

• Moderatore

hai solo appoggiato il rallino dentro la sede ,smonta pure devi mettere in tiro la molla della leva e infilare il rallino a cremagliera e mollare ,a seconda del dente che incastri si sposta la leva frizione

una foto vale più di mille parole

Modificato da claudio7099
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Francesco1977 ha scritto:

riguardo la regolazione delle marce durate l'inserimento del cavo posiziono la manopola sul folle dopo aver trovato la folle sul forcellinondel cambio giusto?

Giusto…metti la folle al selettore del cambio sotto al motore…poi metti la manopola in folle…e “bloccala” li’ con un po’ di nastro da carrozziere. Da tale situazione, metti cavi e stringicavo al selettore in basso

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti