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Il mio vespino


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2 minuti fa, Lollipop ha scritto:

Da quale fonte  prendi queste notizie?

dal…sapere di Vespe 😎

questo sito è in tedesco ma molto completo e “corretto”, sia per quanto riguarda numeri di telaio e motore che per le corrispondenti campane/primaria/cambio

https://wiki.germanscooterforum.de/index.php/Getriebeübersetzungen_Smallframe_Original

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Di certo @Lollipop ti hanno rifilato una bella fregatura, tenerla così la vespa è snaturata, oltre che non regolare per la revisione. E potrebbero anche venire fuori problemi con l'assicurazione in caso di incidente. 

Ma non tutto è perduto, puoi sempre comprare un motore V5A4M e rivendere il V5A2M senza smenarci più di tanto. 

 

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Tecnicamente - al di là dei problemi burocratici inerenti al mismatch telaio/motore - puoi trasformare quel motore 3 marce in un 4 marce…servono i 4 ingranaggi, crocera e cluster.

Chi te lo ha venduto però non può dire che il motore non è stato cambiato…e’ stato cambiato al 100%, se non da lui, da altri prima di lui.

Modificato da Turbinavespa
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3 minuti fa, Turbinavespa ha scritto:

Tecnicamente - al di là dei problemi burocratici inerenti al mismatch telaio/motore - puoi trasformare quel motore 3 marce in un 4 marce…servono i 4 ingranaggi, crocera e cluster.

Il problema viene fuori alla revisione, non credo sia una buona idea... 

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2 minuti fa, DoubleG ha scritto:

Il problema viene fuori alla revisione, non credo sia una buona idea... 

eh lo so…non conosco come sono revisori italici - non più - tanto tanto uno si presenta con mismatch motore/telaio ma motore 4 marce come quello del motore “siglato giusto” magari la passano?

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6 minuti fa, Lollipop ha scritto:

Il colore carta da zucchero non è di quel l’anno?a me piacerebbe così 

No. Ma se non hai intenzione di iscriverla come veicolo di interesse storico collezionistico puoi farla come ti pare. Considera però che andando avanti con tutte queste limitazioni per gli euro zero forse in un domani non molto lontano potranno circolare solo i veicoli iscritti al registro storico, e quindi per farlo deve essere di un colore originale e coevo all'anno di costruzione rilevabile dal numero di telaio. 

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10 minuti fa, Lollipop ha scritto:

A me hanno venduto questa vespa a 1550 non ha ruggine ma ha stucco da tutte le parti e due crepe sulla chiappa .secondo voi è un buon prezzo

 

Le crepe sulle pance della small erano molto frequenti, basta mettere un tondino saldato all'interno per rinforzarle. 

Lo stucco...brutta storia. Può essere che se la fai sabbiare saltano fuori caverne e buchi dappertutto.

Il prezzo...beh, se il motore fosse stato il suo si, per le condizioni che pare di vedere dalla foto e che descrivi può anche essere buono, sempre che non saltino fuori altre sorprese...Già mi pare di intravedere lo scudo ammaccato. Un restauro completo se non sei in grado di fartelo da solo può costare parecchio...anche 2000€ ed oltre. 

 

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