Vai al contenuto

configurazione polini 102

Messaggi consigliati

Inviata (modificato)
4 minuti fa, Marman18 ha scritto:

Sembrerebbe interessante proprio perché ha il pacco più grande, però purtroppo non l'ho mai avuto nelle mani, al contrario degli altri, perché è uscito da relativamente poco tempo e non mi è capitato di fare altri motori small lamellari. Gli altri che ho citato funzionano abbastanza bene però. 

ah ok👍, comunque se lo facessi lamellare posso anche optare per un carburo più grande vero. quale mi consigli? decvo pure cambiare manicotto dato che quello originale è di solo 30mm?

Modificato da ettorepk
Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, ettorepk ha scritto:

ah ok👍, comunque se lo facessi lamellare posso anche optare per un carburo più grande vero. quale mi consigli? decvo pure cambiare manicotto dato che quello originale è di solo 30mm?

Se vuoi un motore onesto, con una buona efficienza, metterei un 30. 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, ettorepk ha scritto:

ma con questi rapporti potrei anche andare di 34? cosi se metto un espansione sono apposto

Volendo si, devi comprare il collettore adatto. Ma su un m1b andrei a mettere un 30 e non un 34. Non devi per forza mettere un 30 phbh se non ti piace, esiste pure il pwk e/o il vhsh. 

Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, Marman18 ha scritto:

Volendo si, devi comprare il collettore adatto. Ma su un m1b andrei a mettere un 30 e non un 34. Non devi per forza mettere un 30 phbh se non ti piace, esiste pure il pwk e/o il vhsh. 

ah ok grazie del consiglio, quindi anche se mettessi un espansione andrebbe bene carburo da 30 sul lamellare al carter.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

purtroppo il prezzo che viene fuori è troppo alto. dato che volevo comunque un motore un po spindo ho pensato al 135 et7 della vmc, albero mazzuchelli spalle piene, e il resto dei pezzi uguali, espansione vmc evo racer stampata. devo accorciare con pignone da 25? o meglio la 24 72

Modificato da ettorepk
Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, ettorepk ha scritto:

purtroppo il prezzo che viene fuori è troppo alto. dato che volevo comunque un motore un po spindo ho pensato al 135 et7 della vmc, albero mazzuchelli spalle piene, e il resto dei pezzi uguali, espansione vmc evo racer stampata. devo accorciare con pignone da 25? o meglio la 24 72

O è un et7 o è un m1b alla fine cambia solo l'acquisto del cilindro, come componenti interni non andrei a risparmiare ugualmente. Stiamo parlando comunque di meno di 100 euro di differenza. 

Se vuoi risparmiare potresti risparmiare sui pezzi che successivamente puoi cambiare pure senza aprire il motore. Per esempio puoi mettere di usato: carburatore(magari compri un 28/30 phbh usato a 50/60 euro, oppure un pwk Cina), collettore(sia lamellare che a valvola si trovano), marmitta e accensione(potresti prendere un accensione hp per accomodare). 

Parlando di primaria io metterei una 27/69 con 18/20(poi puoi regolarti di pignone). La 24/72 a meno che non fai 13 Mila giri risulterà a parer mio corta. 

Il resto delle cose in entrambi i casi non è che risparmi. Primaria serve, crociera pure, frizione anche, cluster, ed albero (anche perché un Mazzucchelli costa almeno 200 euro, a quel punto vado di un albero come il fabbri mower o quello di marco rover)

Se poi vuoi risparmiare, fatti un 130 dr, fatto sistemato non va pianissimo. Ovvio nemmeno un fulmine di guerra, ma puoi risparmiare praticamente su tutto. Lo monti con un albero RMS racing, a valvola con un 24, una 27/69 classica, sulla crociera non risparmiare, una frizione monomolla rinforzata, accensione se hai la 4 poli pk puoi usare anche quella, ed una proma. 

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• SuperMod

faccio una premessa perchè si esce sempre fuori da bugget accettabili ,i 130cc li abbiamo sempre fatti con albero piaggio segato ,una frizione rinforzata e una crocera nuova con due cuscinetti di banco e due paraoli ,vedo sempre più spesso consigliare roba che regge 50cv per fare un motore con 10-13cv ,non mi pare logico 

ora ce di tutto per il motore vespa ,posso spendere come un monolocale ,ma è sempre necessario ??no per me

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

faccio una premessa perchè si esce sempre fuori da bugget accettabili ,i 130cc li abbiamo sempre fatti con albero piaggio segato ,una frizione rinforzata e una crocera nuova con due cuscinetti di banco e due paraoli ,vedo sempre più spesso consigliare roba che regge 50cv per fare un motore con 10-13cv ,non mi pare logico 

ora ce di tutto per il motore vespa ,posso spendere come un monolocale ,ma è sempre necessario ??no per me

Concordo. Personalmente butterei un RMS racing saldato pure su roba ben più potente. E per quanto uso le small(pochissimo rispetto le large), gli metterei pure una primaria con cestello saldato. Ci saranno molti che mi verranno contro con quanto detto, ma alla fine, anche se la crociera si usura precocemente, mettiamo caso duri "solo" 5000km, per me significa usurarsi dopo 4/5/6 anni di strada. Inoltre userei la classica 6 molle hp con molle rinforzate e 3/4 dischi. (Non da meno, il dr che ho è configurato così, ma se nei prossimi mesi sarei propenso a cambiare cilindro, lasciando tutti gli altri pezzi tali e quali)

Ma sicuramente consigliare ad altri di fare un motore così, non me la sento. Se faccio qualche "cagata" sicuramente lo faccio su un mio motore. 

Link al commento
Condividi su altri siti

• SuperMod
Inviata (modificato)

i diti 😁.....

guarda che @blaps_85ho visto nel video che utilizzi la mia regola che ho inventato per il taglio albero alla chiusura travasi ,te ne sei preso il merito ma l'ho inventato io ,prima dela mia presenza nessuno a mai parlato di questa cosa sul forum 😁

aggiungo che io non lo faccio mai ,è per i principianti ,l'albero si sega di brutto a casa mia

Modificato da claudio7099
  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti