Vai al contenuto

Messaggi consigliati

I lavori procedono per mettere ad andare il 50 oroginale, purtroppo il pistone originale era incollato e si è rotto ad estrarlo come si vede lo sporco che c'era... cosa improponibile metterlo ad andare senza aprirlo:( domani sistemo le imperfezioni della carrozzeria botte varie etc... e inizio la sabbiatura.

Giusto per essere sicuro ho fatto un carrello per l'elaborazione e volevo conferma se ho aggiunto tutto e correttamente :) a lavoro completo penso che faro un post con tutti i lavori e restauro completo. Ho deciso il colore! Azzurro metallizzato come il colore originale, e penso di salvare il sotto serbatoio colore originale.

IMG-20241205-WA0018.jpg

IMG-20241205-WA0022.jpg

Screenshot_20241207_223545_Chrome.jpg

Modificato da seven
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare manchi il collettore per il carburo 24 e vedo un pignone 26 denti invece che una primaria completa 27/69?

Poi Kit guarnizioni/paraoli/cuscinetti e crocera.

lo statore ed i suoi cavi come sono messi? Da una foto che hai postato si vedeva una bobina annerita.

L’albero è in condizioni recuperabili? che soluzione hai per il pistone dato che ti serve solo per andare in revisione?

Modificato da Turbinavespa
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Turbinavespa ha scritto:

Mi pare manchi il collettore per il carburo 24 e vedo un pignone 26 denti invece che una primaria completa 27/69?

Poi Kit guarnizioni/paraoli/cuscinetti e crocera.

lo statore ed i suoi cavi come sono messi? Da una foto che hai postato si vedeva una bobina annerita.

che soluzione hai per il pistone dato che ti serve solo per andare in revisione?

Ah la primaria pensavo fosse xompleta invece è solo un ingranaggio, il collettore ok lo devo mettere, kit guarnizioni etc.

Lo statore è perfetto cavi e tutto, quello che vedevi nero era lo sporco entrato dal buco del volano perche non c'era il tappo, l'unica cosa da cambiare sotto il volano sono i feltrini per tenere lubrificato.

Sto gia mettendo tutto nuovo in caso ne prendo un altro per sicurezza.

E per la revisione ho preso un pistone 50 polini e un padellino SITO.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 months later...
Inviata (modificato)

Ecco qui il lavoro finito, per il momento ancora originale, se riesco la vendo così, se no la tengo e la elaborerò piu avanti

IMG-20250317-WA0006.jpg

IMG-20250317-WA0007.jpg

IMG-20250317-WA0005.jpg

IMG-20250317-WA0008.jpg

IMG-20250317-WA0004.jpg

Modificato da seven
Formato sbagliato
Link al commento
Condividi su altri siti