+ Turbinavespa Inviata 2024 Dicembre 4 Share Inviata 2024 Dicembre 4 Con la sua primaria 16/68 originale! ora però ti serve l’’estrattore per la frizione per continuare ad aprire 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2024 Dicembre 5 Moderatore Share Inviata 2024 Dicembre 5 Prima di continuare ad aprire...togli l'olio (immagino che tu l'abbia già fatto, giustamente) e portalo così com'è all'autolavaggio. Una bella lavata prima di smontarlo è d'obbligo. Almeno da raggiungere come si deve ogni dado/bullone 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seven Inviata 2024 Dicembre 7 Autore Share Inviata 2024 Dicembre 7 (modificato) I lavori procedono per mettere ad andare il 50 oroginale, purtroppo il pistone originale era incollato e si è rotto ad estrarlo come si vede lo sporco che c'era... cosa improponibile metterlo ad andare senza aprirlo domani sistemo le imperfezioni della carrozzeria botte varie etc... e inizio la sabbiatura. Giusto per essere sicuro ho fatto un carrello per l'elaborazione e volevo conferma se ho aggiunto tutto e correttamente a lavoro completo penso che faro un post con tutti i lavori e restauro completo. Ho deciso il colore! Azzurro metallizzato come il colore originale, e penso di salvare il sotto serbatoio colore originale. Modificato 2024 Dicembre 7 da seven Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 2024 Dicembre 7 Share Inviata 2024 Dicembre 7 (modificato) Mi pare manchi il collettore per il carburo 24 e vedo un pignone 26 denti invece che una primaria completa 27/69? Poi Kit guarnizioni/paraoli/cuscinetti e crocera. lo statore ed i suoi cavi come sono messi? Da una foto che hai postato si vedeva una bobina annerita. L’albero è in condizioni recuperabili? che soluzione hai per il pistone dato che ti serve solo per andare in revisione? Modificato 2024 Dicembre 7 da Turbinavespa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seven Inviata 2024 Dicembre 7 Autore Share Inviata 2024 Dicembre 7 1 minuto fa, Turbinavespa ha scritto: Mi pare manchi il collettore per il carburo 24 e vedo un pignone 26 denti invece che una primaria completa 27/69? Poi Kit guarnizioni/paraoli/cuscinetti e crocera. lo statore ed i suoi cavi come sono messi? Da una foto che hai postato si vedeva una bobina annerita. che soluzione hai per il pistone dato che ti serve solo per andare in revisione? Ah la primaria pensavo fosse xompleta invece è solo un ingranaggio, il collettore ok lo devo mettere, kit guarnizioni etc. Lo statore è perfetto cavi e tutto, quello che vedevi nero era lo sporco entrato dal buco del volano perche non c'era il tappo, l'unica cosa da cambiare sotto il volano sono i feltrini per tenere lubrificato. Sto gia mettendo tutto nuovo in caso ne prendo un altro per sicurezza. E per la revisione ho preso un pistone 50 polini e un padellino SITO. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seven Inviata %s alle %s Autore Share Inviata %s alle %s (modificato) Ecco qui il lavoro finito, per il momento ancora originale, se riesco la vendo così, se no la tengo e la elaborerò piu avanti Modificato %s alle %s da seven Formato sbagliato Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata %s alle %s Share Inviata %s alle %s Alla fine quindi che motore c’è sotto? Non un motore col carrello che avevi postato? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seven Inviata %s alle %s Autore Share Inviata %s alle %s Al momento ha su il 50 perche ho avuto problemi con i soldi, quindi se riesco a venderla originale bene, se no sto mettendo via per acquistare il carrello che avevo fatto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati