+ seven Inviata 2024 Dicembre 4 Autore Share Inviata 2024 Dicembre 4 1 minuto fa, Turbinavespa ha scritto: Bello senza nemmeno scheggiature quel volano…salvalo 😅😅😅 Eh speriamo di salvarlo, se sto canco si lascia tirare fuori 🤣 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seven Inviata 2024 Dicembre 4 Autore Share Inviata 2024 Dicembre 4 Da qui non si smuove Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DoubleG Inviata 2024 Dicembre 4 Share Inviata 2024 Dicembre 4 (modificato) Devi usare l'estrattore, avvitandolo per bene sul volano, poi metti in tiro la vite centrale e gli dai un colpo col martello sulla testa. C'è l'hai vero l'estrattore? Modificato 2024 Dicembre 4 da DoubleG 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 2024 Dicembre 4 Share Inviata 2024 Dicembre 4 Oh, Comunque per rimuovere il volano ci vuole l’estrattore…quello specifico con filettatura esterna M28x1 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 2024 Dicembre 4 Share Inviata 2024 Dicembre 4 (modificato) 2 minuti fa, DoubleG ha scritto: Devi usare l'estrattore, avvitandolo per bene sul volano, poi metti in tiro la vite centrale e gli dai un colpo col martello sulla testa. C'è l'hai vero l'estrattore? Esatto…senza estrattore quel volano rimane lì vita natural durante 😅 avrai poi bisogno dell’ estrattore per il pacco frizione che è l’altra coppia conica esistente nella vespa (e magari anche l’estrattore per cambiare i dischi frizione anche se pianifichi di comprare pacco frizione già pronto) Modificato 2024 Dicembre 4 da Turbinavespa 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DoubleG Inviata 2024 Dicembre 4 Share Inviata 2024 Dicembre 4 1 minuto fa, Turbinavespa ha scritto: Oh, Comunque per rimuovere il volano ci vuole l’estrattore…quello specifico con filettatura esterna M28x1 @seven Questo 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seven Inviata 2024 Dicembre 4 Autore Share Inviata 2024 Dicembre 4 Eh infatti lo devo ordinare perche non lo ho, quindi fino a che non arriva il volano rimane li 🤣 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 2024 Dicembre 4 Share Inviata 2024 Dicembre 4 (modificato) 2 minuti fa, seven ha scritto: Eh infatti lo devo ordinare perche non lo ho, quindi fino a che non arriva il volano rimane li 🤣 Abbonda di svitol fino a che arriva l’estrattore ma a vedere dall’ultima foto la situazione non sembra così drammatica, vedrai che si disaccoppia Modificato 2024 Dicembre 4 da Turbinavespa 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seven Inviata 2024 Dicembre 4 Autore Share Inviata 2024 Dicembre 4 6 minuti fa, Turbinavespa ha scritto: Abbonda di svitol fino a che arriva l’estrattore ma a vedere dall’ultima foto la situazione non sembra così drammatica, vedrai che si disaccoppia 8 minuti fa, DoubleG ha scritto: @seven Questo Grazie mi siete di molto aiuto ! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 2024 Dicembre 4 SuperMod Share Inviata 2024 Dicembre 4 allora è già un volano più recente con il filetto ,obbligo estrattore e già che ci sei prendi la coppia volano+frizione ,io gli ultimi li ho presi su amazon 2 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2024 Dicembre 4 Moderatore Share Inviata 2024 Dicembre 4 10 minuti fa, seven ha scritto: Grazie mi siete di molto aiuto ! Intanto, preparo un suggerimento futuro dato che vedo il tutto "brutto" a causa del tempo. Ogni volta che monti il volano, metti una ditata di grasso sul cono dell'albero. Ti aiuta a buttarlo dentro e cosa principale, non fa ossidare i due componenti insieme 1 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 2024 Dicembre 4 Share Inviata 2024 Dicembre 4 Io oltre ai due estrattori “base” volano e frizione consiglio anche il trittico estrattore dischi frizione/blocca volano/blocca primaria (anche se l’ultimo può benissimo essere rimpiazzato da moneta da 5 cents forata). con questi 5 attrezzi specifici si fa assemblaggio e manutenzione puliti 1 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seven Inviata 2024 Dicembre 4 Autore Share Inviata 2024 Dicembre 4 (modificato) 13 minuti fa, claudio7099 ha scritto: allora è già un volano più recente con il filetto ,obbligo estrattore e già che ci sei prendi la coppia volano+frizione ,io gli ultimi li ho presi su amazon Scusa l'ignoranza ma cosa intendi la coppia volano piu frizione? 😅 intendi gli estrattori sia per il volano che per la frizione? Modificato 2024 Dicembre 4 da seven Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 2024 Dicembre 4 SuperMod Share Inviata 2024 Dicembre 4 2 minuti fa, MarcoBorga96 ha scritto: Intanto, preparo un suggerimento futuro dato che vedo il tutto "brutto" a causa del tempo. Ogni volta che monti il volano, metti una ditata di grasso sul cono dell'albero. Ti aiuta a buttarlo dentro e cosa principale, non fa ossidare i due componenti insieme vedo che hai imparato allora ,meno male che ogni tanto qualcuno ascolta i suggerimenti 👍 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 2024 Dicembre 4 SuperMod Share Inviata 2024 Dicembre 4 (modificato) 2 minuti fa, seven ha scritto: Scusa l'ignoranza ma cosa intendi la coppia volano piu frizione? 😅 gli estrattori sono 2 ,come togli il mozzetto frizione https://www.amazon.it/RMS-ESTRATTORE-PRIMAVERA-267000120-267000150/dp/B073HBJJLV/ref=sr_1_3?crid=ISAU86EJLTV&dib=eyJ2IjoiMSJ9.5fusnIuM_jMtboybQVKftB3ktyAoSyc7Oo9iUVEuicAI7igp1fquIV_QsSEopHXuIgfCzAiJSgyNHp1jJkqYzDYiggXn876kXT6QS2LJes9UxGUcZV7QsppG82CZGG-NmvO-9zMPaSDQd_I4SBQGtK8F04_tG-X4kgvJlZ7yV0JyBGchFRl1iEDF0HXU0Xy2EOghxxidYPh-rywUZfLaWs6KihugMWGQPaDtafRLDYoXe7EEU8mpxGsFUrLn5Bm1XGm4_3C4f5s3PXBV3IBYx_7QP3pEh39Dt5_LfatUA8Y.eOjM6eWB_FjBLVkbogsb5H88fCRUoaUg28jz7o78Ky8&dib_tag=se&keywords=estrattori+vespa&nsdOptOutParam=true&qid=1733320751&sprefix=estrattori+ves%2Caps%2C135&sr=8-3 Modificato 2024 Dicembre 4 da claudio7099 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2024 Dicembre 4 Moderatore Share Inviata 2024 Dicembre 4 1 minuto fa, claudio7099 ha scritto: vedo che hai imparato allora ,meno male che ogni tanto qualcuno ascolta i suggerimenti 👍 Grasso e accoppiamento conico...l'accoppiata vincente 😁 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seven Inviata 2024 Dicembre 4 Autore Share Inviata 2024 Dicembre 4 In questo momento, claudio7099 ha scritto: gli estrattori sono 2 ,come togli il mozzetto frizione Giustamente 😅 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 2024 Dicembre 4 SuperMod Share Inviata 2024 Dicembre 4 14 euri su amazon ,ti ho messo il link sopra tutti e due 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seven Inviata 2024 Dicembre 4 Autore Share Inviata 2024 Dicembre 4 (modificato) 7 minuti fa, claudio7099 ha scritto: 14 euri su amazon ,ti ho messo il link sopra tutti e due Aggiunti al carrello adesso cerco quelli che mi ha consigliato @Turbinavespa Modificato 2024 Dicembre 4 da seven Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seven Inviata 2024 Dicembre 4 Autore Share Inviata 2024 Dicembre 4 (modificato) Tolto si è tolto, si è spaccata un aletta dela ventola... 🥲 alla fine mi sono fatto imprestare l'estrattore Modificato 2024 Dicembre 4 da seven Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 2024 Dicembre 4 Share Inviata 2024 Dicembre 4 (modificato) “Ha voluto” chi? Pensavo la facessi tu i lavori. Mannaggia però…funzionerà comunque senza quella aletta…e’ solo un gran peccato danneggiare un volano special intonso 😞 (ah, chiaramente a quel blocco, dopo pulitura e magari pallinatura, servono silent blocks nuovi…silent BGM per braccio motore e SIP per attacco Ammo post) Modificato 2024 Dicembre 4 da Turbinavespa 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seven Inviata 2024 Dicembre 4 Autore Share Inviata 2024 Dicembre 4 1 minuto fa, Turbinavespa ha scritto: “Ha voluto” chi? Pensavo la facessi tu i lavori. Mannaggia però…funzionerà comunque senza quella aletta…e’ solo un gran peccato danneggiare un volano special intonso 😞 (ah, chiaramente a quel blocco, dopo pulitura e magari pallinatura, servono silent blocks nuovi…silent BGM per braccio motore e SIP per attacco Ammo post) Eh ieri non riuscivo a smontarlo e mio padre ha provato, e si è rotta l'aletta... Oggi ho chiesto a un amico e aveva l'estrattore e l' ho smontato con quello, Vabbe dai peccato per l'aletta si si gli cambio tutto, cerco di recuperare il salvabile. il blocco ho la sabbiatrice e gli do una pulita con quello, sabbia fina e gli do una sistemata. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 2024 Dicembre 4 Share Inviata 2024 Dicembre 4 4 minuti fa, seven ha scritto: il blocco ho la sabbiatrice e gli do una pulita con quello, sabbia fina e gli do una sistemata. Proteggi le flangie quando sabbi (che se mai è stato aperto saranno in buone condizioni) e considera che a sabbia annerirà ed opacizzerà i carter…idealmente andrebbe pallinata a vetro o plastica 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seven Inviata 2024 Dicembre 4 Autore Share Inviata 2024 Dicembre 4 4 minuti fa, Turbinavespa ha scritto: Proteggi le flangie quando sabbi (che se mai è stato aperto saranno in buone condizioni) e considera che a sabbia annerirà ed opacizzerà i carter…idealmente andrebbe pallinata a vetro o plastica Grazie per il consiglio, magari prendo un sacco di sabbia di vetro. No non è mai stato aperto quindi come dici tu sarranno salvabili. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seven Inviata 2024 Dicembre 4 Autore Share Inviata 2024 Dicembre 4 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati