Ospite Inviata 2006 Ottobre 16 Share Inviata 2006 Ottobre 16 dai che si scherza lucaaa appena verrano in produzine qualcosa faranno sapere.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Ottobre 16 Share Inviata 2006 Ottobre 16 si? io non sapevo della 3 corta... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ArtLab Garage Italy Inviata 2006 Ottobre 17 Share Inviata 2006 Ottobre 17 Il sito di Denis http://drt.uvageneration.com/ Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Terry Inviata 2006 Ottobre 17 Share Inviata 2006 Ottobre 17 et voilà....!!!! Quota BURN YOUR LOCAL CHURCH Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ArtLab Garage Italy Inviata 2006 Ottobre 18 Share Inviata 2006 Ottobre 18 no no che non so niente e varie cagate... datemi l additivo.....o meglio fatemi sapere cos è! :per :per 3a da 51, già detto in altri post... 3a da 53! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lodibe Inviata 2006 Ottobre 18 Share Inviata 2006 Ottobre 18 ma con la 3° da 53 si accorcia il rapporto!!! quindi con 3° e 4° drt il salto 3-4 rimane...questo è quello che a logica mi viene da pensare. Quota www.VespaServizio.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ArtLab Garage Italy Inviata 2006 Ottobre 18 Share Inviata 2006 Ottobre 18 Però il sito di denis dice che la 3a ha un dente in più, quindi da 52 a 53, forse per evitare troppa distanza tra 2a e 3a, almeno così l'ho interpretato. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 2IS Inviata 2006 Ottobre 18 Share Inviata 2006 Ottobre 18 Però il sito di denis dice che la 3a ha un dente in più, quindi da 52 a 53, forse per evitare troppa distanza tra 2a e 3a, almeno così l'ho interpretato. la 3a di serie ha 50 denti... In effetti il salto tra 3a e 4a resta, anche se non è così evidente come nel cambio standard. Senza nulla togliere a denis, per me una terza corta non ha senso. Nessun motore, per quanto tirato al limite, ha mai avuto difficoltà a tirare la terza... Il discorso semmai è diverso: qualche motore (da oltre 10000 giri) può avere problemi a prendere coppia in terza, ma è diverso, non vuol dire che la terza è troppo lunga e non la tira... Per questo secondo me è meglio allungare prima e seconda e lasciare la terza di serie, con la 4a ravvicinata. il tutto vale per un motore da gara. Se vogliamo fare un motore turistico il discorso cambia. a quel punto la 3a corta serve per accorciare un po' tutto in presenza di primarie lunghe e la 4a ravvicinata si mantiene comunque distante, ma con un rapporto finale più corto, in modo da poterlo tirare senza faticare o stare sottocoppia. Ma SOLO in questo caso, almeno seocndo me.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ArtLab Garage Italy Inviata 2006 Ottobre 18 Share Inviata 2006 Ottobre 18 Scusa 2IS, ma vedendo lo speedcalc qui sul sito la 3a è da 52 denti mentre tu affermi che è da 50, chi è che sbaglia? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 2IS Inviata 2006 Ottobre 18 Share Inviata 2006 Ottobre 18 Scusa 2IS, ma vedendo lo speedcalc qui sul sito la 3a è da 52 denti mentre tu affermi che è da 50, chi è che sbaglia? credo che sia sbagliato lo speedcalc. il cambio vespa ha la caratteristica di avere il numero di denti differente a 4 a 4 sia nelle corone che ne quadruplo, quindi: 10 - 58 14 - 54 18 - 50 22 - 46 di questo puoi stare certo, non lo dico per presunzione, ma perchè è dal 1965 che è sempre lo stesso 52 denti dovrebbe essere la 2a del cambio 3 marce V e HP Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ArtLab Garage Italy Inviata 2006 Ottobre 18 Share Inviata 2006 Ottobre 18 Ok, perfetto, allora correggiamo lo speedcalc. Ricapitolando, 3a drt 51 denti, ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Carlo83 Inviata 2006 Ottobre 18 Share Inviata 2006 Ottobre 18 La terza è 18-50. Lo SpeedCalc vecchio era sbagliato in questo punto, quello nuovo ( http://www.vespahp.eu/download/SpeedCalc_DRT2.xls ) è corretto. [OT] Quota SpeedCalc 3.0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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