+ zazzi Inviata 20 Ottobre Share Inviata 20 Ottobre (modificato) Buonasera a tutti. Ho un problema con i silent block (bgm pro) del motore che ho appena finito di montare per vespa pk. Sostanzialmente i silent block sporgonono eccessivamente e il blocco motore non entra nella sua sede (interasse fori telaio circa 19.5cm, sul motore invece circa 20cm). Per inserirli ho usato la classica barra filettata e gli ho inseriti fino al punto in cui la gomma non sporgeva più. Ho provato a inserirlo ulteriormente ma nulla da fare. Io pensavo di limare/tagliare la parte in eccesso in modo da poter montare il motore. Me lo consigliate? In alternativa cosa posso fare? Grazie, buona serata Modificato 20 Ottobre da zazzi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale1509 Inviata 20 Ottobre Share Inviata 20 Ottobre 9 minuti fa, zazzi ha scritto: Buonasera a tutti. Ho un problema con i silent block (bgm pro) del motore che ho appena finito di montare per vespa pk. Sostanzialmente i silent block sporgonono eccessivamente e il blocco motore non entra nella sua sede (interasse fori telaio circa 19.5cm, sul motore invece circa 20cm). Per inserirli ho usato la classica barra filettata e gli ho inseriti fino al punto in cui la gomma non sporgeva più. Ho provato a inserirlo ulteriormente ma nulla da fare. Io pensavo di limare/tagliare la parte in eccesso in modo da poter montare il motore. Me lo consigliate? In alternativa cosa posso fare? Grazie, buona serata Fai così. Anche io con quelli da 10€ ho dovuto fare così. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 20 Ottobre Moderatore Share Inviata 20 Ottobre La lunghezza deve essere sempre 20 cm mi pare di ricordare, potrebbe essere anche il telaio più stretto in quel punto, puoi usare la barra filettata per aprire un po', svitando i dadi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ zazzi Inviata 21 Ottobre Autore Share Inviata 21 Ottobre (modificato) 14 ore fa, claudio7099 ha scritto: La lunghezza deve essere sempre 20 cm mi pare di ricordare, potrebbe essere anche il telaio più stretto in quel punto, puoi usare la barra filettata per aprire un po', svitando i dadi Ho dei vecchi carter con i silent block originali e entrano senza problemi, quindi dubito che sia il telaio deformato.. Modificato 21 Ottobre da zazzi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 21 Ottobre Moderatore Share Inviata 21 Ottobre Misura no Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DoubleG Inviata 21 Ottobre Share Inviata 21 Ottobre Certi ricambi hanno i semitubetti più lunghi, bastava appoggiarli tra loro e misurare la lunghezza totale per rendersene conto. Poi si accorciavano dal lato dove si appoggiano per far rientrare la quota totale. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 21 Ottobre Moderatore Share Inviata 21 Ottobre (modificato) ma mi è successo anche con quelli md rossi ,non entrava per 1mm ,ho allargato un pelo con una barra filettata senza usare palanchino e martello ,tanto poi quando stringi il bullone passante và di nuovo tutto a pacco Modificato 21 Ottobre da claudio7099 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati