Vai al contenuto

SILENT BLOCK TROPPO LUNGHI

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti.

Ho un problema con i silent block (bgm pro) del motore che ho appena finito di montare per vespa pk. Sostanzialmente i silent block sporgonono eccessivamente e il blocco motore non entra nella sua sede (interasse fori telaio circa 19.5cm, sul motore invece circa 20cm).

Per inserirli ho usato la classica barra filettata e gli ho inseriti fino al punto in cui la gomma non sporgeva più. Ho provato a inserirlo ulteriormente ma nulla da fare.

Io pensavo di limare/tagliare la parte in eccesso in modo da poter montare il motore. Me lo consigliate? In alternativa cosa posso fare?

Grazie, buona serata

Modificato da zazzi
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, zazzi ha scritto:

Buonasera a tutti.

Ho un problema con i silent block (bgm pro) del motore che ho appena finito di montare per vespa pk. Sostanzialmente i silent block sporgonono eccessivamente e il blocco motore non entra nella sua sede (interasse fori telaio circa 19.5cm, sul motore invece circa 20cm).

Per inserirli ho usato la classica barra filettata e gli ho inseriti fino al punto in cui la gomma non sporgeva più. Ho provato a inserirlo ulteriormente ma nulla da fare.

Io pensavo di limare/tagliare la parte in eccesso in modo da poter montare il motore. Me lo consigliate? In alternativa cosa posso fare?

Grazie, buona serata

Fai così. Anche io con quelli da 10€ ho dovuto fare così.

Link al commento
Condividi su altri siti

• zazzi changed the title to SILENT BLOCK TROPPO LUNGHI
Inviata (modificato)
14 ore fa, claudio7099 ha scritto:

La lunghezza deve essere sempre 20 cm mi pare di ricordare, potrebbe essere anche il telaio più stretto in quel punto, puoi usare la barra filettata per aprire un po', svitando i dadi 

Ho dei vecchi carter con i silent block originali e entrano senza problemi, quindi dubito che sia il telaio deformato..

Modificato da zazzi
Link al commento
Condividi su altri siti

• Moderatore
Inviata (modificato)

ma mi è successo anche con quelli md rossi ,non entrava per 1mm ,ho allargato un pelo con una barra filettata senza usare palanchino e martello ,tanto poi quando stringi il bullone passante và di nuovo tutto a pacco

Modificato da claudio7099
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti