Vai al contenuto

consiglio albero motore top performance

Messaggi consigliati

Ciao, dopo i vostri consigli nella precedente discussione, sono entrato in un gruppo di mercato dell usato e ho visto un albero top performance anticipato cono 20 e corsa 43. Come mi avete consigliato vorrei lavorare un po il carter e a questo punto chiedo informazioni sull albero se può andare bene sulla pk 50 xl con (accensione originale in caso serve per sapere il diametro del cono).

Ricordo cosa monta: 115 polini, carburatore 19.19E, marmitta polini a serpente e campana non so quale sia stata messa in passato. Se vi serve qualche altra informazione chiedetemi grazie.

allego le foto qui sotto(c'è attaccato un pistone ma non lo userò)

56cee50f-f84e-4659-a3ee-3f2a1653ebf8.jpeg

143b74c0-0878-4d8a-b401-9599cd1032e1.jpeg

Modificato da Giuseppe_07
Link al commento
Condividi su altri siti

No. L'albero anticipato (in realtà sarebbe ritardato...) favorisce solo un maggiore angolo di apertura della valvola e quindi un maggiore afflusso di carburante al motore. 

L'anticipo lo si regola in base alle istruzioni del costruttore del gruppo termico, ovvero del rapporto di compressione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, DoubleG ha scritto:

No. L'albero anticipato (in realtà sarebbe ritardato...) favorisce solo un maggiore angolo di apertura della valvola e quindi un maggiore afflusso di carburante al motore. 

L'anticipo lo si regola in base alle istruzioni del costruttore del gruppo termico, ovvero del rapporto di compressione. 

vabene grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti