+ Giuseppe_07 Inviata 18 Ottobre Share Inviata 18 Ottobre (modificato) Ciao, dopo i vostri consigli nella precedente discussione, sono entrato in un gruppo di mercato dell usato e ho visto un albero top performance anticipato cono 20 e corsa 43. Come mi avete consigliato vorrei lavorare un po il carter e a questo punto chiedo informazioni sull albero se può andare bene sulla pk 50 xl con (accensione originale in caso serve per sapere il diametro del cono). Ricordo cosa monta: 115 polini, carburatore 19.19E, marmitta polini a serpente e campana non so quale sia stata messa in passato. Se vi serve qualche altra informazione chiedetemi grazie. allego le foto qui sotto(c'è attaccato un pistone ma non lo userò) Modificato 18 Ottobre da Giuseppe_07 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 18 Ottobre Moderatore Share Inviata 18 Ottobre sicuro sia top ,ha una spalla piena lato volano ,meglio 👍 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giuseppe_07 Inviata 18 Ottobre Autore Share Inviata 18 Ottobre 1 ora fa, claudio7099 ha scritto: sicuro sia top ,ha una spalla piena lato volano ,meglio 👍 per informazione cosa cambia da spalla piena o no? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 18 Ottobre Moderatore Share Inviata 18 Ottobre meno vibrachiappe 😁 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giuseppe_07 Inviata 18 Ottobre Autore Share Inviata 18 Ottobre 1 minuto fa, claudio7099 ha scritto: meno vibrachiappe 😁 meglio così 😂 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 18 Ottobre Moderatore Share Inviata 18 Ottobre l'ho già visto fatto così ,ma non mi viene in mente dive e ka marca Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giuseppe_07 Inviata 18 Ottobre Autore Share Inviata 18 Ottobre 2 minuti fa, claudio7099 ha scritto: l'ho già visto fatto così ,ma non mi viene in mente dive e ka marca quindi dici che non è top performance? sopra leggo un codice:IM07008-19-05 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DoubleG Inviata 18 Ottobre Share Inviata 18 Ottobre È un DR 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giuseppe_07 Inviata 18 Ottobre Autore Share Inviata 18 Ottobre 10 minuti fa, DoubleG ha scritto: È un DR dovrebbe essere questo: https://shop.biollamotors.it/catalogo/IM07008-ALBERO-MOTORE-DR-CONO-20mm-ANTICIPATO-PIAGGIO-VESPA-PK-XL-50-2T-85-88-1953969?srsltid=AfmBOoqb4jz9FPonkCZ2o3FjGaXxgFQ_m2h5Th3Qg74-xfSlrzztK2mw quindi la pk 50 xl ha di base alberi a cono 20 giusto? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale1509 Inviata 18 Ottobre Share Inviata 18 Ottobre 15 minuti fa, Giuseppe_07 ha scritto: dovrebbe essere questo: https://shop.biollamotors.it/catalogo/IM07008-ALBERO-MOTORE-DR-CONO-20mm-ANTICIPATO-PIAGGIO-VESPA-PK-XL-50-2T-85-88-1953969?srsltid=AfmBOoqb4jz9FPonkCZ2o3FjGaXxgFQ_m2h5Th3Qg74-xfSlrzztK2mw quindi la pk 50 xl ha di base alberi a cono 20 giusto? Si Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DoubleG Inviata 18 Ottobre Share Inviata 18 Ottobre Si, esattamente. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giuseppe_07 Inviata 19 Ottobre Autore Share Inviata 19 Ottobre 23 ore fa, DoubleG ha scritto: Si, esattamente. un altra domanda, mettendo l albero anticipato poi devo andare a modificare anche l'anticipo dell accensione? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DoubleG Inviata 19 Ottobre Share Inviata 19 Ottobre No. L'albero anticipato (in realtà sarebbe ritardato...) favorisce solo un maggiore angolo di apertura della valvola e quindi un maggiore afflusso di carburante al motore. L'anticipo lo si regola in base alle istruzioni del costruttore del gruppo termico, ovvero del rapporto di compressione. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giuseppe_07 Inviata 19 Ottobre Autore Share Inviata 19 Ottobre 1 minuto fa, DoubleG ha scritto: No. L'albero anticipato (in realtà sarebbe ritardato...) favorisce solo un maggiore angolo di apertura della valvola e quindi un maggiore afflusso di carburante al motore. L'anticipo lo si regola in base alle istruzioni del costruttore del gruppo termico, ovvero del rapporto di compressione. vabene grazie mille Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati