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Strano rumore vespa


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  • Moderatore
14 ore fa, Ale1509 ha scritto:

ma non vorrei fare un downgrade rispetto al tameni

Il Tameni ce l'ho sulla HP. Vibra più dell'RMS

13 minuti fa, Ale1509 ha scritto:

Alla fine del polini li hanno risolti i problemi che aveva?

Onestamente, non ho riscontri da persone che li hanno montati di recente ma in ogni caso, resto fedele al consigliarti RMS. Ha anche un prezzo molto vantaggioso

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In questo momento, MarcoBorga96 ha scritto:

Il Tameni ce l'ho sulla HP. Vibra più dell'RMS

Onestamente, non ho riscontri da persone che li hanno montati di recente ma in ogni caso, resto fedele al consigliarti RMS. Ha anche un prezzo molto vantaggioso

Effettivamente il tameni vibra molto, oltre a non avere una buona fase. L’ho preso perché da molti era considerato il migliore nella fascia bassa .

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  • Moderatore
4 minuti fa, Ale1509 ha scritto:

L’ho preso perché da molti era considerato il migliore nella fascia bassa .

Ognuno ha le sue esperienze poi. Ciò che più mi piace dell'RMS, come dico sempre, è che è duro a morire se ci affondi la mola per tagliarlo. Però non l'ho mai buttato in una pressa per capire a quanti ton. salta via lo spinotto

Tieni conto che c'è chi lo ha usato su ProCup, VMC vari e pure su qualche Quattrini/Sp09

Modificato da MarcoBorga96
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35 minuti fa, Ale1509 ha scritto:

Alla fine del polini li hanno risolti i problemi che aveva?

Ale io lo monto e sembra che va benissimo. Però mi avete messo una paura per sto fatto che si gira.

A sto punto evitalo. Prendi un altra marca

Io il polini lo feci vedere dal meccanico perché non riuscivo a estrarre il cuscinetto non avendo l estrattore e senza che gli feci domande lui stesso così mi disse 'bell albero questo'.

Però rimane sempre un parere. Non da certezze 

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Qualcun altro ha qualche altra esperienza recente con l’albero della polini?

51 minuti fa, Fazio78 ha scritto:

Ale io lo monto e sembra che va benissimo. Però mi avete messo una paura per sto fatto che si gira.

A sto punto evitalo. Prendi un altra marca

Io il polini lo feci vedere dal meccanico perché non riuscivo a estrarre il cuscinetto non avendo l estrattore e senza che gli feci domande lui stesso così mi disse 'bell albero questo'.

Però rimane sempre un parere. Non da certezze 

 

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  • 2 weeks later...
10 minuti fa, Ale1509 ha scritto:

Salve ragazzi, sto cercando di aprire il motore, ma il pignone non ne vuole sapere di uscire. Come posso fare?

Pignone della primaria?

Foto?

Di tutti i componenti, non tra quelli duri da rimuovere…sta sul lato albero con accoppiamento cilindrico…una volta levato dado e rondella non dico venga via a mano ma poco ci manca…comunque per aprire carter non serve levarlo…leva frizione…apri i carter…se albero segue carter lato volano ti rimarrà il pignone in mano altrimenti con colpetto martello gomma leverai albero lato frizione ed il pignone sempre in mano ti rimarrà 

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15 minuti fa, Turbinavespa ha scritto:

Pignone della primaria?

Foto?

Di tutti i componenti, non tra quelli duri da rimuovere…sta sul lato albero con accoppiamento cilindrico…una volta levato dado e rondella non dico venga via a mano ma poco ci manca…comunque per aprire carter non serve levarlo…leva frizione…apri i carter…se albero segue carter lato volano ti rimarrà il pignone in mano altrimenti con colpetto martello gomma leverai albero lato frizione ed il pignone sempre in mano ti rimarrà 

Esatto, pignone drt.

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Non forzarla da sotto con cacciaviti a fare leva sulla flangia del carterino che sennò la danneggi (la flangia)

Come ti ho scritto, leva il resto e apri i carter e poi puoi battere (gomma mi raccomando) sull’albero.

Modificato da Turbinavespa
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35 minuti fa, Ale1509 ha scritto:

Alla fine l’ho aperto. Ingranaggio seconda andato, valvola sembra buona, secondo voi?

IMG_0318.jpeg

Sembrerebbe di sì.

non ricordo che carburatore metti, in ogni caso misurala che è l’occasione per aggiustarla 

Dove e’ danneggiato L’ingranaggio della 2a? Sulle battute?
Manda un paio di foto se puoi (anche cluster, crocera e altri ingranaggi 

Modificato da Turbinavespa
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1 minuto fa, Ale1509 ha scritto:

24, devo raccordarla.

Assolutamente. 15mm x 30mm dimensioni valvola sarebbe ideale…oppure 14x32 o 13x34 mm…in tutti i casi da misurare anche fasi dell’albero così sai per ognuna delle opzioni quanto ritardo di aspirazione aggiungi lavorando la valvola

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1 minuto fa, Turbinavespa ha scritto:

Assolutamente. 15mm x 30mm dimensioni valvola sarebbe ideale…oppure 14x32 o 13x34 mm…in tutti i casi da misurare anche fasi dell’albero così sai per ognuna delle opzioni quanto ritardo di aspirazione aggiungi lavorando la valvola

Albero non so se lo devo cambiare, aveva il gioco laterale un po’ eccessivo.

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32 minuti fa, Ale1509 ha scritto:

24, devo raccordarla.

Ale non voglio metterti ansia ma la valvola del pk xl è un po bastarda. Nel senso che mentre la allunghi puoi rischiare di fare un forellino nel carter. Il carter è molto sottile in quel punto

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39 minuti fa, Ale1509 ha scritto:

Albero non so se lo devo cambiare, aveva il gioco laterale un po’ eccessivo.

L’ho rivisto e a me non sembrava poi un albero da cambiare…il gioco che non va bene sulla Biella è quello verticale…quello laterale un po’ c’è comunque…

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6 minuti fa, Turbinavespa ha scritto:

L’ho rivisto e a me non sembrava poi un albero da cambiare…il gioco che non va bene sulla Biella è quello verticale…quello laterale un po’ c’è comunque…

L’idea di cambiarlo viene dal fatto che un utente mi ha risposto che quel rumorino che sento al minimo viene dal gioco Biella. Verticale zero gioco.

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20 minuti fa, Fazio78 ha scritto:

Ale non voglio metterti ansia ma la valvola del pk xl è un po bastarda. Nel senso che mentre la allunghi puoi rischiare di fare un forellino nel carter. Il carter è molto sottile in quel punto

Vado di Lima a mano, oltre che non vado troppo in fondo.

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