+ Fazio78 Inviata 2024 Dicembre 29 Share Inviata 2024 Dicembre 29 E i mazzucchelli? Sono buoni? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2024 Dicembre 29 Moderatore Share Inviata 2024 Dicembre 29 33 minuti fa, Fazio78 ha scritto: E i mazzucchelli? Sono buoni? Coi Mazzucca, c'è sempre l'incognita peso volano. Più rifiniti come costruzione ma sempre da correggere e tagliare per dare il giusto anticipo. L'RMS è il più spinto. Sono più costosi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fazio78 Inviata 2024 Dicembre 29 Share Inviata 2024 Dicembre 29 10 minuti fa, MarcoBorga96 ha scritto: Coi Mazzucca, c'è sempre l'incognita peso volano. Più rifiniti come costruzione ma sempre da correggere e tagliare per dare il giusto anticipo. L'RMS è il più spinto. Sono più costosi 👍 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale1509 Inviata 2024 Dicembre 29 Autore Share Inviata 2024 Dicembre 29 Scusate le tante domande sull’albero, ma non vorrei fare un downgrade rispetto al tameni. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale1509 Inviata 2024 Dicembre 30 Autore Share Inviata 2024 Dicembre 30 18 ore fa, claudio7099 ha scritto: io l'ho preso in offerta pima di natale su ebay a 75 euri ,la metà del pinasco ,finirà su un ape 130cc Alla fine del polini li hanno risolti i problemi che aveva? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2024 Dicembre 30 Moderatore Share Inviata 2024 Dicembre 30 14 ore fa, Ale1509 ha scritto: ma non vorrei fare un downgrade rispetto al tameni Il Tameni ce l'ho sulla HP. Vibra più dell'RMS 13 minuti fa, Ale1509 ha scritto: Alla fine del polini li hanno risolti i problemi che aveva? Onestamente, non ho riscontri da persone che li hanno montati di recente ma in ogni caso, resto fedele al consigliarti RMS. Ha anche un prezzo molto vantaggioso Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale1509 Inviata 2024 Dicembre 30 Autore Share Inviata 2024 Dicembre 30 In questo momento, MarcoBorga96 ha scritto: Il Tameni ce l'ho sulla HP. Vibra più dell'RMS Onestamente, non ho riscontri da persone che li hanno montati di recente ma in ogni caso, resto fedele al consigliarti RMS. Ha anche un prezzo molto vantaggioso Effettivamente il tameni vibra molto, oltre a non avere una buona fase. L’ho preso perché da molti era considerato il migliore nella fascia bassa . Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2024 Dicembre 30 Moderatore Share Inviata 2024 Dicembre 30 (modificato) 4 minuti fa, Ale1509 ha scritto: L’ho preso perché da molti era considerato il migliore nella fascia bassa . Ognuno ha le sue esperienze poi. Ciò che più mi piace dell'RMS, come dico sempre, è che è duro a morire se ci affondi la mola per tagliarlo. Però non l'ho mai buttato in una pressa per capire a quanti ton. salta via lo spinotto Tieni conto che c'è chi lo ha usato su ProCup, VMC vari e pure su qualche Quattrini/Sp09 Modificato 2024 Dicembre 30 da MarcoBorga96 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fazio78 Inviata 2024 Dicembre 30 Share Inviata 2024 Dicembre 30 35 minuti fa, Ale1509 ha scritto: Alla fine del polini li hanno risolti i problemi che aveva? Ale io lo monto e sembra che va benissimo. Però mi avete messo una paura per sto fatto che si gira. A sto punto evitalo. Prendi un altra marca Io il polini lo feci vedere dal meccanico perché non riuscivo a estrarre il cuscinetto non avendo l estrattore e senza che gli feci domande lui stesso così mi disse 'bell albero questo'. Però rimane sempre un parere. Non da certezze Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale1509 Inviata 2024 Dicembre 30 Autore Share Inviata 2024 Dicembre 30 Qualcun altro ha qualche altra esperienza recente con l’albero della polini? 51 minuti fa, Fazio78 ha scritto: Ale io lo monto e sembra che va benissimo. Però mi avete messo una paura per sto fatto che si gira. A sto punto evitalo. Prendi un altra marca Io il polini lo feci vedere dal meccanico perché non riuscivo a estrarre il cuscinetto non avendo l estrattore e senza che gli feci domande lui stesso così mi disse 'bell albero questo'. Però rimane sempre un parere. Non da certezze Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale1509 Inviata 11 Gennaio Autore Share Inviata 11 Gennaio Salve ragazzi, sto cercando di aprire il motore, ma il pignone non ne vuole sapere di uscire. Come posso fare? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 11 Gennaio Share Inviata 11 Gennaio 10 minuti fa, Ale1509 ha scritto: Salve ragazzi, sto cercando di aprire il motore, ma il pignone non ne vuole sapere di uscire. Come posso fare? Pignone della primaria? Foto? Di tutti i componenti, non tra quelli duri da rimuovere…sta sul lato albero con accoppiamento cilindrico…una volta levato dado e rondella non dico venga via a mano ma poco ci manca…comunque per aprire carter non serve levarlo…leva frizione…apri i carter…se albero segue carter lato volano ti rimarrà il pignone in mano altrimenti con colpetto martello gomma leverai albero lato frizione ed il pignone sempre in mano ti rimarrà Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale1509 Inviata 11 Gennaio Autore Share Inviata 11 Gennaio 15 minuti fa, Turbinavespa ha scritto: Pignone della primaria? Foto? Di tutti i componenti, non tra quelli duri da rimuovere…sta sul lato albero con accoppiamento cilindrico…una volta levato dado e rondella non dico venga via a mano ma poco ci manca…comunque per aprire carter non serve levarlo…leva frizione…apri i carter…se albero segue carter lato volano ti rimarrà il pignone in mano altrimenti con colpetto martello gomma leverai albero lato frizione ed il pignone sempre in mano ti rimarrà Esatto, pignone drt. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 11 Gennaio Share Inviata 11 Gennaio (modificato) Non forzarla da sotto con cacciaviti a fare leva sulla flangia del carterino che sennò la danneggi (la flangia) Come ti ho scritto, leva il resto e apri i carter e poi puoi battere (gomma mi raccomando) sull’albero. Modificato 11 Gennaio da Turbinavespa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale1509 Inviata 11 Gennaio Autore Share Inviata 11 Gennaio Ok grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale1509 Inviata 15 Gennaio Autore Share Inviata 15 Gennaio (modificato) Alla fine l’ho aperto. Ingranaggio seconda andato, valvola sembra buona, secondo voi? Modificato 15 Gennaio da Ale1509 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 15 Gennaio Share Inviata 15 Gennaio (modificato) 35 minuti fa, Ale1509 ha scritto: Alla fine l’ho aperto. Ingranaggio seconda andato, valvola sembra buona, secondo voi? Sembrerebbe di sì. non ricordo che carburatore metti, in ogni caso misurala che è l’occasione per aggiustarla Dove e’ danneggiato L’ingranaggio della 2a? Sulle battute? Manda un paio di foto se puoi (anche cluster, crocera e altri ingranaggi Modificato 15 Gennaio da Turbinavespa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale1509 Inviata 15 Gennaio Autore Share Inviata 15 Gennaio 24, devo raccordarla. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 15 Gennaio Share Inviata 15 Gennaio 1 minuto fa, Ale1509 ha scritto: 24, devo raccordarla. Assolutamente. 15mm x 30mm dimensioni valvola sarebbe ideale…oppure 14x32 o 13x34 mm…in tutti i casi da misurare anche fasi dell’albero così sai per ognuna delle opzioni quanto ritardo di aspirazione aggiungi lavorando la valvola Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale1509 Inviata 15 Gennaio Autore Share Inviata 15 Gennaio 1 minuto fa, Turbinavespa ha scritto: Assolutamente. 15mm x 30mm dimensioni valvola sarebbe ideale…oppure 14x32 o 13x34 mm…in tutti i casi da misurare anche fasi dell’albero così sai per ognuna delle opzioni quanto ritardo di aspirazione aggiungi lavorando la valvola Albero non so se lo devo cambiare, aveva il gioco laterale un po’ eccessivo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale1509 Inviata 15 Gennaio Autore Share Inviata 15 Gennaio 2 minuti fa, Ale1509 ha scritto: Albero non so se lo devo cambiare, aveva il gioco laterale un po’ eccessivo. C’è un video nelle pagine dietro, se vi serve ve ne posto un altro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fazio78 Inviata 15 Gennaio Share Inviata 15 Gennaio 32 minuti fa, Ale1509 ha scritto: 24, devo raccordarla. Ale non voglio metterti ansia ma la valvola del pk xl è un po bastarda. Nel senso che mentre la allunghi puoi rischiare di fare un forellino nel carter. Il carter è molto sottile in quel punto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 15 Gennaio Share Inviata 15 Gennaio 39 minuti fa, Ale1509 ha scritto: Albero non so se lo devo cambiare, aveva il gioco laterale un po’ eccessivo. L’ho rivisto e a me non sembrava poi un albero da cambiare…il gioco che non va bene sulla Biella è quello verticale…quello laterale un po’ c’è comunque… Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale1509 Inviata 15 Gennaio Autore Share Inviata 15 Gennaio 6 minuti fa, Turbinavespa ha scritto: L’ho rivisto e a me non sembrava poi un albero da cambiare…il gioco che non va bene sulla Biella è quello verticale…quello laterale un po’ c’è comunque… L’idea di cambiarlo viene dal fatto che un utente mi ha risposto che quel rumorino che sento al minimo viene dal gioco Biella. Verticale zero gioco. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale1509 Inviata 15 Gennaio Autore Share Inviata 15 Gennaio 20 minuti fa, Fazio78 ha scritto: Ale non voglio metterti ansia ma la valvola del pk xl è un po bastarda. Nel senso che mentre la allunghi puoi rischiare di fare un forellino nel carter. Il carter è molto sottile in quel punto Vado di Lima a mano, oltre che non vado troppo in fondo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati