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Strano rumore vespa


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Inviata (modificato)
5 minuti fa, DoubleG ha scritto:

Leggero gioco sulla biella, ma non mi pare sia molto accentuato, ho sentito girare di molto peggio. 

Grazie, può provocare danni se lasciata così?

(nel lungo periodo)

Modificato da Ale1509
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34 minuti fa, Ale1509 ha scritto:

Grazie, può provocare danni se lasciata così?

(nel lungo periodo)

Se il rumore aumenta potresti sbiellare. Vedi come suggerito se aumentando un po' la percentuale d'olio il rumore si attenua. 

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16 minuti fa, DoubleG ha scritto:

Se il rumore aumenta potresti sbiellare. Vedi come suggerito se aumentando un po' la percentuale d'olio il rumore si attenua. 

Provato ad aumentare, ma il rumore per adesso è lo stesso. Vedrò nei prossimi giorni se si attenua.

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  • Moderatore

per vedere se è l'imbiellaggio o i cuscinetti và fatto mezzo litro di miscela al 5% ,consuma quella che hai e quando entri in riserva fai mezzo litro al 6% considerando che ci sarà ancora miscela dentro ,dal 2 al 2,5 non lo sente è troppo poco 

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37 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

per vedere se è l'imbiellaggio o i cuscinetti và fatto mezzo litro di miscela al 5% ,consuma quella che hai e quando entri in riserva fai mezzo litro al 6% considerando che ci sarà ancora miscela dentro ,dal 2 al 2,5 non lo sente è troppo poco 

Proverò, ma mi sa che devo aprire.

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3 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

ma io dal video non sento tutto questo rumore anche perchè fosse la biella è ripetitivo anch quando accelleri e sopratutto in rilascio 

Solo al minimo fa sto rumore. Salendo non si sente, in rilascio anche. 

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17 minuti fa, Turbinavespa ha scritto:

Questo però non va bene…se con crociera nuova saltano le marce, qualcosa nell’assemblaggio non è andato per il verso giusto…chi lo ha assemblato il motore? 

Penso sarà problema di spessori del cambio che non abbiamo controllato. Quando ho fatto il motore non sapevo che bisognava spessorare il cambio, pensavo si dovesse cambiare solo la crociera.

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3 ore fa, Andrea78153 ha scritto:

Per questo ti ho chiesto se tirando la frizione cambia, se il rumore è dato dal gioco eccessivo degli inranaggi lo capisci tirnado la frizione

Proverò 

 

2 ore fa, claudio7099 ha scritto:

ma non è che per caso nel restauro motore è stato montato un cuscinetto a rulli lato volano ??

Classico a sfera. Faceva parte di un kit di quelli completi.

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