+ Bernardo1020 Inviata 9 Ottobre Share Inviata 9 Ottobre salve, faccio questo forum per un problema, ho montato il quattrini m1L d60, con collettore dexter, carburatore 37vhsb, rapporti 27-69, scarico Dexter, accensione pinasco, albero parmakit, frizione fabbri fb24evo e pompa benzina meccanica, il problema lo ho dall'inizio cioe che quando supero 3/4 di gas il motore fa vuoti o si ingolfa tantissimo... mi hanno detto che era per la benzina allora ho messo una pompa meccanica ma niente non ho risolto, la carburazione é cosi: getto max 190, getto Min 60, spillo seconda tacca. inutile dire che ho provato con getti dal 160 al 200 ma la differenza é meno di 0, getto del minimo provai col 55 e a ricordi remoti forse andava bene (ora non lo ho domani provo magari é quello ma dubito) spillo in tutte le posizioni e vite aria provate tutte ma niente... il carburatore e l'accensione andavano perfettamente con il vecchio cilindro quindi non darei colpa a problemi del genere, forse l'anticipo? ma é a 24° come da manuale, poi il problema lo dà dopo 3/4 di gas quindi é per forza la carburazione, ma se non é il getto del max che caxx é?!?! le ho provate tutte non so più dove sbattere la testa vi prego aiutami 😅 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 10 Ottobre Moderatore Share Inviata 10 Ottobre (modificato) è l'accoppiata spillo polverizzatore a gestire la portata benza p.s. come nel post precedente sei lungo di rapporti ,la quarta te la scordi Modificato 10 Ottobre da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bernardo1020 Inviata 10 Ottobre Autore Share Inviata 10 Ottobre nono la quarta va benissimo riesce a tirarla, il problema é un tutte le marce, dopo allego un video di come fa, secondo te devo cambiare polverizzatore? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bernardo1020 Inviata 10 Ottobre Autore Share Inviata 10 Ottobre qualcuno mi ha detto che può essere che prende aria ma mi pare strano perché solitamente rimane accelerata Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 10 Ottobre Moderatore Share Inviata 10 Ottobre (modificato) prima ci devi dire cosa monti a parte il getto del max che lo sappiamo ,sotto il getto del minimo da 60 cè l'emulsionatore b36-b38-b40 ,valvola gas ,spillo e polverizzatore ,poi se hai messo la pompa a depressione kart devi diminuire la valvola benza a 200 oppure mettere i galleggianti più pesanti dovesti avere 268 e k50 se il carburatore è nuovo con b42 minimo Modificato 10 Ottobre da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bernardo1020 Inviata 10 Ottobre Autore Share Inviata 10 Ottobre allora per la valvola gas ecc non so però dovrebbero essere quelle originali che ti danno col carburatore, io ho giocato solo su max Min spillo e vite Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 10 Ottobre Moderatore Share Inviata 10 Ottobre (modificato) cè scritto sotto o dentro il numero ,non è messa a caso ,se non sappiamo come è tarato non possiamo aiutarti Modificato 10 Ottobre da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bernardo1020 Inviata 10 Ottobre Autore Share Inviata 10 Ottobre allora oggi ho fatto mille prove per accorgermi che probabilmente aspira aria da qualche parte, al minimo sembra accelerata non so come non me ne ero mai accorto e probabilmente é per questo che fa vuoti, il problema é che ho smontato due volte il cilindro e non capisco da dove prende aria, sembra che perda da sotto il basamento ma le guarnizioni sono messe bene ecc, un dubbio che mi ha fatto venire un amico, non é che sfiata dalla camera delalbero nella camera diciamo del cambio frizione ecc? p.s. non ho aperto il blocco ma forse questo problema c'è sempre stato ma meno accentuato con il m1b Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 10 Ottobre Moderatore Share Inviata 10 Ottobre basta fare la prova di tenuta ,smonti la marmitta e fai un tappo ,una piastrina con due fori e lato aspirazione togli il carburatore e monti in qualche maniera un tappo con un raccordo per l'aria ,poi gonfi come se fosse una camera d'aria a 2atm non di più che parte il paraolio lato volano ,senti subito se perde Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bernardo1020 Inviata 10 Ottobre Autore Share Inviata 10 Ottobre ahhh ho capito non ci avevo pensato a fare una prova di questo tipo, domani provo, comunque un dubbio, dal collettore di scarico perde tantissimo olio nero penso miscela incombusta, può essere che da la prende aria? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 10 Ottobre Moderatore Share Inviata 10 Ottobre no li sei grasso a bestia Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bernardo1020 Inviata 11 Ottobre Autore Share Inviata 11 Ottobre eh ma ho provato con getti dal 160 al 200 e non cambia letteralmente niente, candela sempre lo stesso colore... mi sa che oggi apro il blocco e vedo di rifare le tenute Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 11 Ottobre Moderatore Share Inviata 11 Ottobre Metti due foto perché non capisco come hai fatto a montare un d60 senza aprire il carter, la camicia non entra và barenato per il d60 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bernardo1020 Inviata 11 Ottobre Autore Share Inviata 11 Ottobre lo so, ma sotto consiglio di gente che lo ha già fatto ho rimosso le camice ovviamente smussando all'imbocco del cilindro sennò avrei distrutto tutto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 11 Ottobre Moderatore Share Inviata 11 Ottobre mmmhhhhhhhh ,ecco sei l'esempio di cosa non fare su un ape ,scusa la franchezza 👍 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bernardo1020 Inviata 11 Ottobre Autore Share Inviata 11 Ottobre sisi lo so però era il metodo più veloce in quel momento... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 11 Ottobre Moderatore Share Inviata 11 Ottobre metodo sbagliato ,componenti messi insieme alla spera che funzioni oltre a una rapportatura da autostrada per fare i 150kmh ,ecc,,,ecc.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bernardo1020 Inviata 11 Ottobre Autore Share Inviata 11 Ottobre si per la camicia hai ragione per la rapportatura é perfetta la ho provata già andava bene con il b ora con questo ha più bassi va perfettamente Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 11 Ottobre Moderatore Share Inviata 11 Ottobre E certo vai in giro a 5000 girl non 12.000 che fa' il cilindro come fai ad accorgerti se è lungo sei sottocoppia Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bernardo1020 Inviata 11 Ottobre Autore Share Inviata 11 Ottobre nono forse mi ero scordato di dirlo ma ci sono stati dei giorni in cui andava perfettamente e quindi la ho provata, poi in 4 a mezzo gas comunque riesce ad entrare in coppia figuriamoci a pieno gas... comunque oggi ho aperto e richiuso, domani finisco le ultime cose e stiamo a vedere Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 11 Ottobre Moderatore Share Inviata 11 Ottobre il programma mi segna 141kmh in quarta con i tuoi rapporti se dovesse mai entrare in coppia e stendere la quarta Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 12 Ottobre Moderatore Share Inviata 12 Ottobre ammazza che velocità in un giorno tirare giù il blocco intero dall'ape ,aprirlo e richiuderlo e rimontarlo ,non è da tutti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bernardo1020 Inviata 12 Ottobre Autore Share Inviata 12 Ottobre già fatto finito tutto stamani e provato, cambiato cuscinetti paraoli messa pasta nera ecc, va meglio ma fa ancora lo stesso problema, che sia anche la candela il problema? altro dubbio non ho sistemato la guarnizione di scarico e perde da la olio nero, che sia da lì che prende aria? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 12 Ottobre Moderatore Share Inviata 12 Ottobre (modificato) lo scarico è aperto ,mica è un ciclo chiuso ,se continui a non dirci che taratura ha il tuo carburatore difficile consigliarti ,sembra un segreto nasa io ti consiglierei di levarlo il 37 e mettere un 30-32 ma dubito che mi darai ascolto Modificato 12 Ottobre da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bernardo1020 Inviata 13 Ottobre Autore Share Inviata 13 Ottobre allora per il mettere il carburatore più piccolo ci avevo pensato... magari un 34 o come dici te un 30, però prima volevo capire se é colpa del carburatore prima di spendere per prenderne un altro, per la configurazione del carburatore tranne i getti max minimo é quella originale, allego foto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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