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ape 144 quattrini m1L d60


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salve, faccio questo forum per un problema, ho montato il quattrini m1L d60, con collettore dexter, carburatore 37vhsb, rapporti 27-69, scarico Dexter, accensione pinasco, albero parmakit, frizione fabbri fb24evo e pompa benzina meccanica, il problema lo ho dall'inizio cioe che quando supero 3/4 di gas il motore fa vuoti o si ingolfa tantissimo... mi hanno detto che era per la benzina allora ho messo una pompa meccanica ma niente non ho risolto, la carburazione é cosi: getto max 190, getto Min 60, spillo seconda tacca.

inutile dire che ho provato con getti dal 160 al 200 ma la differenza é meno di 0, getto del minimo provai col 55 e a ricordi remoti forse andava bene (ora non lo ho domani provo magari é quello ma dubito) spillo in tutte le posizioni e vite aria provate tutte ma niente... il carburatore e l'accensione andavano perfettamente con il vecchio cilindro quindi non darei colpa a problemi del genere, forse l'anticipo? ma é a 24° come da manuale, poi il problema lo dà dopo 3/4 di gas quindi é per forza la carburazione, ma se non é il getto del max che caxx é?!?!

le ho provate tutte non so più dove sbattere la testa vi prego aiutami 😅

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  • Moderatore
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prima ci devi dire cosa monti a parte il getto del max che lo sappiamo ,sotto il getto del minimo da 60 cè l'emulsionatore b36-b38-b40 ,valvola gas ,spillo e polverizzatore ,poi se hai messo la pompa a depressione kart devi diminuire la valvola benza a 200 oppure mettere i galleggianti più pesanti

dovesti avere 268 e k50 se il carburatore è nuovo con b42 minimo

Modificato da claudio7099
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allora oggi ho fatto mille prove per accorgermi che probabilmente aspira aria da qualche parte, al minimo sembra accelerata non so come non me ne ero mai accorto e probabilmente é per questo che fa vuoti, il problema é che ho smontato due volte il cilindro e non capisco da dove prende aria, sembra che perda da sotto il basamento ma le guarnizioni sono messe bene ecc, un dubbio che mi ha fatto venire un amico, non é che sfiata dalla camera delalbero nella camera diciamo del cambio frizione ecc? 

p.s. non ho aperto il blocco ma forse questo problema c'è sempre stato ma meno accentuato con il m1b

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  • Moderatore

basta fare la prova di tenuta ,smonti la marmitta e fai un tappo ,una piastrina con due fori e lato aspirazione togli il carburatore e monti in qualche maniera un tappo con un raccordo per l'aria ,poi gonfi come se fosse una camera d'aria a 2atm non di più che parte il paraolio lato volano ,senti subito se perde

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nono forse mi ero scordato di dirlo ma ci sono stati dei giorni in cui andava perfettamente e quindi la ho provata, poi in 4 a mezzo gas comunque riesce ad entrare in coppia figuriamoci a pieno gas... comunque oggi ho aperto e richiuso, domani finisco le ultime cose e stiamo a vedere

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 già fatto finito tutto stamani e provato, cambiato cuscinetti paraoli messa pasta nera ecc, va meglio ma fa ancora lo stesso problema, che sia anche la candela il problema? altro dubbio non ho sistemato la guarnizione di scarico e perde da la olio nero, che sia da lì che prende aria?

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  • Moderatore
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lo scarico è aperto ,mica è un ciclo chiuso ,se continui a non dirci che taratura ha il tuo carburatore difficile consigliarti ,sembra un segreto nasa

io ti consiglierei di levarlo il 37 e mettere un 30-32 ma dubito che mi darai ascolto

Modificato da claudio7099
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allora per il mettere il carburatore più piccolo ci avevo pensato... magari un 34 o come dici te un 30, però prima volevo capire se é colpa del carburatore prima di spendere per prenderne un altro, per la configurazione del carburatore tranne i getti max minimo é quella originale, allego foto

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