+ Pistil Inviata 5 Ottobre Share Inviata 5 Ottobre Ciao a tutti, tanto che non bazzico da ste parti. Come tutti gli anni di sto periodo lavaggio accurato, polish e messa a nanna bella coperta della mia amata Arcobaleno sino all' arrivo climi piu caldi 😀 Oggi apro garage e sotto al motore pozzona di miscela che mi ha rovinato la giornata, da dire che dal 87 mai nemmeno una goccia ha perso. Devo anche aggiungere che la candela era + che bagnata era stra fradicia, pure il volano esternamente presentava colate di miscela...ma com'è possibile? Ho provato a togliere il tubetto della miscela dal carburatore ed ancora zampillava miscela a più non posso, ma com'è possibile? Il rubinetto era chiuso come sempre ogni volta che e' alla sosta, ma forse non chiude più? Lunedì ultima volta utilizzata tutto ok nessun tipo di problema apparente. Cosa mi consigliate a tal proposito? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DoubleG Inviata 6 Ottobre Share Inviata 6 Ottobre Ciao. Per caso avevi il serbatoio pieno? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pistil Inviata 6 Ottobre Autore Share Inviata 6 Ottobre No pieno no, un paio di litri. Ne sono certo xche' li ho aspirati Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pistil Inviata 6 Ottobre Autore Share Inviata 6 Ottobre 1 minuto fa, Pistil ha scritto: No pieno no, un paio di litri. Ne sono certo xche' li ho aspirati Intendo quelli rimasti. Sul pavimento una pozza da quasi mezzo litro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 6 Ottobre Moderatore Share Inviata 6 Ottobre è ora di cambiare la torretta spillo e gallegiante ,senza star li a perdere tempo con spilli benza vari ,la sostituisci per intero fai prima ,la verde purtroppo mangia tutte le gomme ,anzi più che la verde il metanolo che cè dentro o le pannocchie o qualunque cosa ci rifilano in mezzo 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DoubleG Inviata 6 Ottobre Share Inviata 6 Ottobre Quoto, ma aggiungerei anche una bella revisione al rubinetto del serbatoio. Se è chiuso deve far tenuta. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pistil Inviata 6 Ottobre Autore Share Inviata 6 Ottobre 22 minuti fa, claudio7099 ha scritto: è ora di cambiare la torretta spillo e gallegiante ,senza star li a perdere tempo con spilli benza vari ,la sostituisci per intero fai prima ,la verde purtroppo mangia tutte le gomme ,anzi più che la verde il metanolo che cè dentro o le pannocchie o qualunque cosa ci rifilano in Il carburatore ha 3 anni, 24 er della Pinasco Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pistil Inviata 6 Ottobre Autore Share Inviata 6 Ottobre Si, il rubinetto era chiuso ma nonostante la pozza a terra nel momento in cui provavo a scollegare il tubo carburante dal carburatore usciva miscela a gogo. Ma se il rubinetto non chiude, non avrebbe dovuto svuotarsi x intero il serbatoio? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pistil Inviata 6 Ottobre Autore Share Inviata 6 Ottobre (modificato) 2 ore fa, claudio7099 ha scritto: è ora di cambiare la torretta spillo e gallegiante ,senza star li a perdere tempo con spilli benza vari ,la sostituisci per intero fai prima ,la verde purtroppo mangia tutte le gomme ,anzi più che la verde il metanolo che cè dentro o le pannocchie o qualunque cosa ci rifilano in mezzo Intendi tipo questo più il gallegiante? Modificato 6 Ottobre da Pistil Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 6 Ottobre Moderatore Share Inviata 6 Ottobre eviterei pinasco ma si il pezzo è quello 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pistil Inviata 6 Ottobre Autore Share Inviata 6 Ottobre Che tu sappia quelli non Pinasco hanno delle lavorazioni maggiorate tipo gli er della Pinasco? Lo chiedo perché tutto sommato in questi 3 anni mi ci sono trovato davvero benone con l'er, un bel salto in avanti rispetto al 24 originale Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 6 Ottobre Moderatore Share Inviata 6 Ottobre si usato sia 22er che 24 quello con cornetto non mi ricordo se aveva tutte queste sigle (vrxy), alla fine non vanno male ,uno perdeva già da nuovo sostituito subito ,l'altro non ha fatto un mese ,il tuo 3 anni ti è andata di lusso allora ,non so vedi come ti piace di più io qui non posso fare niente gli sghei sono i tuoi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pistil Inviata 6 Ottobre Autore Share Inviata 6 Ottobre Pensi forse che i BGM siano migliori? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scr@mble Inviata 7 Ottobre Share Inviata 7 Ottobre Anche io penso che il rubinetto sia passato a miglior vita, ma anche lo spillo del carburatore abbia le sue colpe. Il fatto che hai trovato la pozza della miscela, se dipendesse solo dal rubinetto, non sarebbe possibile. Io direi, per quanto riguarda il carburatore, per il momento di procurarti solo uno spillo nuovo, mentre il rubinetto è probabile che abbia la guarnizione interna in gomma che si sarà oramai disfatta e non tiene più. Non so se pure di quello si trova sempre il ricambio; una volta c'erano. Sicuramente, quelli di ora, non durano 40 anni come quelli di una volta, ma una prova la farei. Come dice Claudio, la benzina di ora, è aggressiva in maniera spaventosa. Quota Casco allacciato, luci accese e... pelo di giovenca nel cambio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pistil Inviata 8 Ottobre Autore Share Inviata 8 Ottobre Sisi, rubinetto completamente disfatto!!! Si è pure staccato il tubetto di aspirazione, lo vedo dul fondo del serbatoio. Sul fondo ci sta anche del materiale che sembra stoffa, una striscia larga quanto il filtro (pure lui staccato e morto sul fondo del serbatoio) e lunga una 15cina di centimetri. Appena ho tempo sistemo, poi passo al carburatore, chissa li dentro che trovo... 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DoubleG Inviata 8 Ottobre Share Inviata 8 Ottobre A parte lo spillo che non tiene, il rubinetto trafila attraverso lo sfiato. È per questo che ti avevo chiesto se avevi il serbatoio pieno fino all'orlo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pistil Inviata 9 Ottobre Autore Share Inviata 9 Ottobre Tutto a rilento, pulizia del carburatore fatta in ogni sua parte spillo ovvvviamente compreso. Sinceramente pensavo di trovarlo peggio, cambiato l'ho cambiato ma a me non sembrava sinceramente malaccio. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scr@mble Inviata 9 Ottobre Share Inviata 9 Ottobre A volte, pure la sede dello spillo, dove la gomma va a chiudere, necessita di una pulita e magari una leggera passata con qualcosa di leggermente abrasivo. Io usavo la capocchia di un fiammifero, facendocelo girare leggermente intorno a mo’ di alesaggio. Non so se mi sono spiegato Quota Casco allacciato, luci accese e... pelo di giovenca nel cambio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pistil Inviata 9 Ottobre Autore Share Inviata 9 Ottobre Sisi, spiegato benissimo. Quella della testa del fiammifero me ne ha parlato anche mio suocero. Ora aspetto di ricevere il rubinetto + altre cosine prese su 10" e poi vedo di riassemblare tutto. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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