Vai al contenuto

Pozza miscela


Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

tanto che non bazzico da ste parti.

Come tutti gli anni di sto periodo lavaggio accurato, polish e messa a nanna bella coperta della mia amata Arcobaleno sino all' arrivo climi piu caldi 😀

Oggi apro garage e sotto al motore pozzona di miscela che mi ha rovinato la giornata, da dire che dal 87 mai nemmeno una goccia ha perso.

Devo anche aggiungere che la candela era + che bagnata era stra fradicia, pure il volano esternamente presentava colate di miscela...ma com'è possibile?

Ho provato a togliere il tubetto della miscela dal carburatore ed ancora zampillava miscela a più non posso, ma com'è possibile?

Il rubinetto era chiuso come sempre ogni volta che e' alla sosta, ma forse non chiude più?

Lunedì ultima volta utilizzata tutto ok nessun tipo di problema apparente.

Cosa mi consigliate a tal proposito?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

è ora di cambiare la torretta spillo e gallegiante ,senza star li a perdere tempo con spilli benza vari ,la sostituisci per intero fai prima ,la verde purtroppo mangia tutte le gomme ,anzi più che la verde il metanolo che cè dentro o le pannocchie o qualunque cosa ci rifilano in mezzo

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

è ora di cambiare la torretta spillo e gallegiante ,senza star li a perdere tempo con spilli benza vari ,la sostituisci per intero fai prima ,la verde purtroppo mangia tutte le gomme ,anzi più che la verde il metanolo che cè dentro o le pannocchie o qualunque cosa ci rifilano in 

Il carburatore ha 3 anni, 24 er della Pinasco

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, il rubinetto era chiuso ma nonostante la pozza a terra nel momento in cui provavo a scollegare il tubo carburante dal carburatore usciva miscela a gogo.

Ma se il rubinetto non chiude, non avrebbe dovuto svuotarsi x intero il serbatoio? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)
2 ore fa, claudio7099 ha scritto:

è ora di cambiare la torretta spillo e gallegiante ,senza star li a perdere tempo con spilli benza vari ,la sostituisci per intero fai prima ,la verde purtroppo mangia tutte le gomme ,anzi più che la verde il metanolo che cè dentro o le pannocchie o qualunque cosa ci rifilano in mezzo

 

Intendi tipo questo più il gallegiante?

 

 

Screenshot_20241006_135844_Samsung Internet.jpg

Modificato da Pistil
Link al commento
Condividi su altri siti

Che tu sappia quelli non Pinasco hanno delle lavorazioni maggiorate tipo gli er della Pinasco? 

Lo chiedo perché tutto sommato in questi 3 anni mi ci sono trovato davvero benone con l'er, un bel salto in avanti rispetto al 24 originale

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

si usato sia 22er che 24 quello con cornetto non mi ricordo se aveva tutte queste sigle (vrxy), alla fine non vanno male ,uno perdeva già da nuovo sostituito subito ,l'altro non ha fatto un mese ,il tuo 3 anni ti è andata di lusso allora ,non so vedi come ti piace di più io qui non posso fare niente gli sghei sono i tuoi 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io penso che il rubinetto sia passato a miglior vita, ma anche lo spillo del carburatore abbia le sue colpe. Il fatto che hai trovato la pozza della miscela, se dipendesse solo dal rubinetto, non sarebbe possibile. Io direi, per quanto riguarda il carburatore, per il momento di procurarti solo uno spillo nuovo, mentre il rubinetto è probabile che abbia la guarnizione interna in gomma che si sarà oramai disfatta e non tiene più. Non so se pure di quello si trova sempre il ricambio; una volta c'erano. Sicuramente, quelli di ora, non durano 40 anni come quelli di una volta, ma una prova la farei. Come dice Claudio, la benzina di ora, è aggressiva in maniera spaventosa.

 

Casco allacciato, luci accese e... pelo di giovenca nel cambio

Link al commento
Condividi su altri siti

Sisi, rubinetto completamente disfatto!!!

Si è pure staccato il tubetto di aspirazione, lo vedo dul fondo del serbatoio. Sul fondo ci sta anche del materiale che sembra stoffa, una striscia larga quanto il filtro (pure lui staccato e morto sul fondo del serbatoio) e lunga una 15cina di centimetri.

Appena ho tempo sistemo, poi passo al carburatore, chissa li dentro che trovo...

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto a rilento, pulizia del carburatore fatta in ogni sua parte spillo ovvvviamente compreso. Sinceramente pensavo di trovarlo peggio, cambiato l'ho cambiato ma a me non sembrava sinceramente malaccio.

 

 

20241009_183914.jpg

20241009_183948.jpg

20241009_183956.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

A volte, pure la sede dello spillo, dove la gomma va a chiudere,  necessita di una pulita e magari una leggera passata con qualcosa di leggermente abrasivo. Io usavo la capocchia di un fiammifero, facendocelo girare leggermente intorno a mo’ di alesaggio. Non so se mi sono spiegato

 

Casco allacciato, luci accese e... pelo di giovenca nel cambio

Link al commento
Condividi su altri siti

Sisi, spiegato benissimo.

Quella della testa del fiammifero me ne ha parlato anche mio suocero. 

Ora aspetto di ricevere il rubinetto + altre cosine prese su 10" e poi vedo di riassemblare tutto.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...