+ mazz0ni.exe Inviata 2024 Ottobre 2 Share Inviata 2024 Ottobre 2 Ciao a tutti, devo cambiare i carter dell’ape perché ho valvola e travasi dilaniati. Ho visto che la sigla dei miei è FL2M e su ebay ho trovato un carter che però è FL3M. Oggi però sono andato da un meccanico e mi ha detto che non tutti i differenziali hanno lo stesso attacco con il carter, infatti mi ha detto che il mio differenziale non sarebbe andato bene con quello che aveva lui. Volevo chiedere le differenze tra queste 2 sigle di carter e sopratutto volevo sapere se posso montare il mio differenziale sui carter “nuovi” che voglio prendere. Grazie mille in anticipo. Miei carter + differenziale attuale: Carter che voglio comprare: Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 2024 Ottobre 2 SuperMod Share Inviata 2024 Ottobre 2 (modificato) questo è un carter prima serie avviamento a strappo secondo me vò bene quello che vuoi prendere Modificato 2024 Ottobre 2 da claudio7099 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kessa92 Inviata 2024 Ottobre 2 Share Inviata 2024 Ottobre 2 (modificato) Si vanno bene sono come i tuoi. Quelli che non vanno bene sono quelli nuovi che hanno un cuscinetto a rulli nel carter del differenziale nel lato che va nei carter motore. Modificato 2024 Ottobre 2 da kessa92 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mazz0ni.exe Inviata 2024 Ottobre 2 Autore Share Inviata 2024 Ottobre 2 1 ora fa, claudio7099 ha scritto: questo è un carter prima serie avviamento a strappo secondo me vò bene quello che vuoi prendere Quello che ho io adesso se non sbaglio dovrebbe avere sia accensione a strappo e elettrica. Allora ordino quello se mi dite che va bene con il mio differenziale grazie. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mazz0ni.exe Inviata 2024 Ottobre 2 Autore Share Inviata 2024 Ottobre 2 33 minuti fa, kessa92 ha scritto: Si vanno bene sono come i tuoi. Quelli che non vanno bene sono quelli nuovi che hanno un cuscinetto a rulli nel carter del differenziale nel lato che va nei carter motore. Ah ecco, allora è questo che mi ha fatto vedere oggi il meccanico. Grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mazz0ni.exe Inviata 2024 Ottobre 3 Autore Share Inviata 2024 Ottobre 3 18 ore fa, claudio7099 ha scritto: questo è un carter prima serie avviamento a strappo secondo me vò bene quello che vuoi prendere Stavo valutando che il mio albero che collega cambio con differenziale non è il solito di tutti gli api quindi mi sta sorgendo il dubbio che i carter che ho comprato siano sbagliati, siamo sicuri che siano giusti? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kessa92 Inviata 2024 Ottobre 3 Share Inviata 2024 Ottobre 3 (modificato) 11 minuti fa, mazz0ni.exe ha scritto: Stavo valutando che il mio albero che collega cambio con differenziale non è il solito di tutti gli api quindi mi sta sorgendo il dubbio che i carter che ho comprato siano sbagliati, siamo sicuri che siano giusti? Si. L'albero che hai cambia solo che ha un pezzo in più che va sulla cremagliera finale e stretto con un dado. Nella seconda serie dove c'è il cuscinetto a rulli hanno fatto un albero unico. Questi quelli diversi con cuscinetto a rulli. Tutti quelli in cui hai messo la foto non hanno quel pezzo che sborda. Ti mando anche l'albero delle marce più nuovo che è completamente diverso dal tuo. Su vede ad occhio. Modificato 2024 Ottobre 3 da kessa92 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 2024 Ottobre 3 SuperMod Share Inviata 2024 Ottobre 3 (modificato) ha la sede per il cuscinetto lavorata il carter ,gli altri sono lavorati ma malamente ,hai un albero cambio prima e seconda serie ,si usa con il cuscinetto grosso appunto ,gli altri non sono così io ho già fatto diversi mix di differenziali e carter ma và sempre sostituito l'albero cambio a seconda del carter differenziale che uso ,ho perfino messo un cuscinetto campana su un carter con un piccolo distanziale che lo bloccasse a pacchetto usando il differenziale prima serie su un successivo non preddisposto ,tutto si può fare come dico sempre Modificato 2024 Ottobre 3 da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 2024 Ottobre 3 SuperMod Share Inviata 2024 Ottobre 3 anche perchè il carter differenziale terza e altre serie costano di più nuovi ,guarda questo ,gli altri la metà https://www.ebay.it/itm/232641889915?var=0&mkevt=1&mkcid=1&mkrid=724-53478-19255-0&campid=5338268676&toolid=10044&customid=CjwKCAjwgfm3BhBeEiwAFfxrG6hGFD7koD3YLstPfNjs5sOaE1o6N9NKX--oxxuQmkob41Kq5jj9txoCXLEQAvD_BwE Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mazz0ni.exe Inviata 2024 Ottobre 3 Autore Share Inviata 2024 Ottobre 3 57 minuti fa, claudio7099 ha scritto: anche perchè il carter differenziale terza e altre serie costano di più nuovi ,guarda questo ,gli altri la metà https://www.ebay.it/itm/232641889915?var=0&mkevt=1&mkcid=1&mkrid=724-53478-19255-0&campid=5338268676&toolid=10044&customid=CjwKCAjwgfm3BhBeEiwAFfxrG6hGFD7koD3YLstPfNjs5sOaE1o6N9NKX--oxxuQmkob41Kq5jj9txoCXLEQAvD_BwE quindi in poche parole posso abbinare i nuovi carter al mio cambio e al mio differenziale? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kessa92 Inviata 2024 Ottobre 3 Share Inviata 2024 Ottobre 3 10 minuti fa, mazz0ni.exe ha scritto: quindi in poche parole posso abbinare i nuovi carter al mio cambio e al mio differenziale? Si, confermo quanto già detto all'inizio. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 2024 Ottobre 3 SuperMod Share Inviata 2024 Ottobre 3 non sei convinto ,lo abbiamo scritto 6 volte che va bene o non ci credi ancora 1 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mazz0ni.exe Inviata 2024 Ottobre 3 Autore Share Inviata 2024 Ottobre 3 5 minuti fa, claudio7099 ha scritto: non sei convinto ,lo abbiamo scritto 6 volte che va bene o non ci credi ancora eh sì ma dagli ultimi messaggi non mi sembrava molto chiaro il da farsi, comunque ormai li ho ordinati quindi anche se non vanno bene ce li faccio stare su comunque. Grazie mille Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kessa92 Inviata 2024 Ottobre 3 Share Inviata 2024 Ottobre 3 In questo momento, mazz0ni.exe ha scritto: eh sì ma dagli ultimi messaggi non mi sembrava molto chiaro il da farsi, comunque ormai li ho ordinati quindi anche se non vanno bene ce li faccio stare su comunque. Grazie mille Abbiamo solo cercato di spiegarti il perché vanno bene e farti vedere quali non vadano bene. Ma già il secondo messaggio e il terzo del post ti abbiamo detto che vanno bene. Stai sereno non avrai problemi. Buon lavoro 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno Inviata 2024 Ottobre 5 Share Inviata 2024 Ottobre 5 se metti questo albero non va bene sui tuoi carter. Se mi chiedevi avevo differenziale completo di carter e ingranaggi completo, prendi e monta. Per stesso prezzo dei nuovi avevo tutto sarà per la prossima volta. Quota mio ape con 130 falc 2012 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kessa92 Inviata 2024 Ottobre 5 Share Inviata 2024 Ottobre 5 1 minuto fa, Alogeno ha scritto: se metti questo albero non va bene sui tuoi carter. Se mi chiedevi avevo differenziale completo di carter e ingranaggi completo, prendi e monta. Per stesso prezzo dei nuovi avevo tutto sarà per la prossima volta. Se guardi le foto non ha questo. L'ho postato io per fargli capire quale non va bene. Ma lui non ha questo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno Inviata 2024 Ottobre 5 Share Inviata 2024 Ottobre 5 7 minuti fa, kessa92 ha scritto: Se guardi le foto non ha questo. L'ho postato io per fargli capire quale non va bene. Ma lui non ha questo si certo, l' ho solo avvertito . Quota mio ape con 130 falc 2012 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno Inviata 2024 Ottobre 5 Share Inviata 2024 Ottobre 5 Il 02/10/2024 in 20:37 , mazz0ni.exe ha scritto: Non vorrai mica rimontare quell' albero vero ? Quota mio ape con 130 falc 2012 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mazz0ni.exe Inviata 2024 Ottobre 5 Autore Share Inviata 2024 Ottobre 5 1 ora fa, Alogeno ha scritto: Non vorrai mica rimontare quell' albero vero ? non è filetto mangiato, è solo un materiale tipo guarnizione che non avevo ancora pulito, non so cosa ci faceva lì. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno Inviata 2024 Ottobre 5 Share Inviata 2024 Ottobre 5 29 minuti fa, mazz0ni.exe ha scritto: non è filetto mangiato, è solo un materiale tipo guarnizione che non avevo ancora pulito, non so cosa ci faceva lì. non il filetto Quota mio ape con 130 falc 2012 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mazz0ni.exe Inviata 2024 Ottobre 5 Autore Share Inviata 2024 Ottobre 5 1 ora fa, Alogeno ha scritto: non il filetto è solo un po’ di guarnizione molto molle, viene via subito solamente pulendola Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno Inviata 2024 Ottobre 5 Share Inviata 2024 Ottobre 5 4 minuti fa, mazz0ni.exe ha scritto: è solo un po’ di guarnizione molto molle, viene via subito solamente pulendola ok 👍 Quota mio ape con 130 falc 2012 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati