Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, devo cambiare i carter dell’ape perché ho valvola e travasi dilaniati. Ho visto che la sigla dei miei è FL2M e su ebay ho trovato un carter che però è FL3M. Oggi però sono andato da un meccanico e mi ha detto che non tutti i differenziali hanno lo stesso attacco con il carter, infatti mi ha detto che il mio differenziale non sarebbe andato bene con quello che aveva lui. Volevo chiedere le differenze tra queste 2 sigle di carter e sopratutto volevo sapere se posso montare il mio differenziale sui carter “nuovi” che voglio prendere.

Grazie mille in anticipo.

Miei carter + differenziale attuale:

IMG_4472.thumb.jpeg.2b1be0c5303651d7192c380b66f3d324.jpeg

IMG_4475.thumb.jpeg.1a8fedd2522152a4aa854bffd3b583fc.jpeg

IMG_4477.thumb.jpeg.ad758cb328fd1fd9b0b1659338000c68.jpeg

Carter che voglio comprare:

IMG_4482.thumb.jpeg.cfe621649de3fd8fcf6a8165998a8f5a.jpeg

IMG_4483.thumb.jpeg.bb75944adeb69d3d64fbd4ab3a82debf.jpeg

IMG_4473.jpeg

IMG_4474.jpeg

IMG_4476.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, claudio7099 ha scritto:

questo è un carter prima serie avviamento a strappo

secondo me vò bene quello che vuoi prendere

Quello che ho io adesso se non sbaglio dovrebbe avere sia accensione a strappo e elettrica.

Allora ordino quello se mi dite che va bene con il mio differenziale grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, kessa92 ha scritto:

Si vanno bene sono come i tuoi. Quelli che non vanno bene sono quelli nuovi che hanno un cuscinetto a rulli nel carter del differenziale nel lato che va nei carter motore.

Ah ecco, allora è questo che mi ha fatto vedere oggi il meccanico.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, claudio7099 ha scritto:

questo è un carter prima serie avviamento a strappo

secondo me vò bene quello che vuoi prendere

Stavo valutando che il mio albero che collega cambio con differenziale non è il solito di tutti gli api quindi mi sta sorgendo il dubbio che i carter che ho comprato siano sbagliati, siamo sicuri che siano giusti?

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, mazz0ni.exe ha scritto:

Stavo valutando che il mio albero che collega cambio con differenziale non è il solito di tutti gli api quindi mi sta sorgendo il dubbio che i carter che ho comprato siano sbagliati, siamo sicuri che siano giusti?

Si. L'albero che hai cambia solo che ha un pezzo in più che va sulla cremagliera finale e stretto con un dado. Nella seconda serie dove c'è il cuscinetto a rulli hanno fatto un albero unico. Questi quelli diversi con cuscinetto a rulli. Tutti quelli in cui hai messo la foto non hanno quel pezzo che sborda.

Ti mando anche l'albero delle marce più nuovo che è completamente diverso dal tuo. Su vede ad occhio.

Screenshot_20241003-165652.png

Screenshot_20241003-170138.png

Modificato da kessa92
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• SuperMod
Inviata (modificato)

ha la sede per il cuscinetto lavorata il carter ,gli altri sono lavorati ma malamente ,hai un albero cambio prima e seconda serie ,si usa con il cuscinetto grosso appunto ,gli altri non sono così

io ho già fatto diversi mix di differenziali e carter ma và sempre sostituito l'albero cambio a seconda del carter differenziale che uso ,ho perfino messo un cuscinetto campana su un carter con un piccolo distanziale che lo bloccasse a pacchetto usando il differenziale prima serie su un successivo non preddisposto ,tutto si può fare come dico sempre 

Modificato da claudio7099
Link al commento
Condividi su altri siti

• SuperMod
Link al commento
Condividi su altri siti

57 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

quindi in poche parole posso abbinare i nuovi carter al mio cambio e al mio differenziale?

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

non sei convinto ,lo abbiamo scritto 6 volte che va bene o non ci credi ancora

eh sì ma dagli ultimi messaggi non mi sembrava molto chiaro il da farsi, comunque ormai li ho ordinati quindi anche se non vanno bene ce li faccio stare su comunque. Grazie mille 

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, mazz0ni.exe ha scritto:

eh sì ma dagli ultimi messaggi non mi sembrava molto chiaro il da farsi, comunque ormai li ho ordinati quindi anche se non vanno bene ce li faccio stare su comunque. Grazie mille 

Abbiamo solo cercato di spiegarti il perché vanno bene e farti vedere quali non vadano bene. Ma già il secondo messaggio e il terzo del post ti abbiamo detto che vanno bene. Stai sereno non avrai problemi. Buon lavoro

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Alogeno ha scritto:

Screenshot_20241003-170138.png

se metti questo albero non va bene sui tuoi carter.

Se mi chiedevi avevo differenziale completo di carter e ingranaggi completo, prendi e monta.
Per stesso prezzo dei nuovi avevo tutto sarà per la prossima volta.

Se guardi le foto non ha questo. L'ho postato io per fargli capire quale non va bene. Ma lui non ha questo

Link al commento
Condividi su altri siti