+ plock Inviata 1 Ottobre Share Inviata 1 Ottobre Ciao a tutti ho montato il carter frizione polini con frizione 4 dischi e molla wave anche spingi disco polini su cuscinetto. Leva frizione durissima... Grazie a chi mi aiuterà... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vito.73 Inviata 1 Ottobre Share Inviata 1 Ottobre Sei riuscito a chiuderlo? Il mio con lo spingidisco polini interferiva con il foro della lubrificazione, controlla anche se non ci sono bave di lavorazione sul nottolino, anche su quello ho dato una ripulita perché si impuntava un nello scorrere Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ plock Inviata 1 Ottobre Autore Share Inviata 1 Ottobre No ho dovuto limare la zona dove esce l olio ho dovuto abbassarlo 4 mm poi sono riuscito a chiuderlo... ho chiamato anche in polini per chiedere perché mi sembrava molto strano montando tutti pezzi polini..... Loro mi hanno detto che non gli è mai capitato....saremo solo noi due allora...🤨 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vito.73 Inviata 2 Ottobre Share Inviata 2 Ottobre È già siamo solo in due e pensare che l’ho preso come te perché avevo già lo spingidisco polini, comunque dopo tutti i ritocchi funziona bene e stacca al limite un po’ come tuti i carterini a cremagliera, Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2 Ottobre Moderatore Share Inviata 2 Ottobre io francamente non riesco a capire come un azienda come polini possa sbagliarsi così con le misure ,cavolo con cosa misurano con OBC (occhiobucodic..o) 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ plock Inviata 4 Ottobre Autore Share Inviata 4 Ottobre Appunto fosse un insieme di Marche diverse ci potrebbe anche stare... comunque resta dura... pensavo di allungare la leva del carterino tagliando e allungando con un lamierino di rinforzo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ plock Inviata %s alle %s Autore Share Inviata %s alle %s Migliorerà allungando la leva di 3 -5 mm? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata %s alle %s Moderatore Share Inviata %s alle %s scusa ma non è un levalunga già Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pago-mini Inviata %s alle %s Share Inviata %s alle %s Ciao plock, anch io sto chiudendo il motore utilizzando molla wave e 4 dischi. Ancora la devo provare ovviamente però a banco non mi è parsa così dura. Ricordo il ricambista che me l'ha venduta mi disse di avermi dato la versione meno rigida aggiungendo che ce ne sono più versioni di durezze diverse. E se non ricordo male le versioni più 'dure' vengono fornite solo in kit acquistando la frizione completa.. Quota ..vespa forever.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pago-mini Inviata %s alle %s Share Inviata %s alle %s infatti cercando sul sito polini vedi che la molla singola : https://www.polini.com/molla-wave-polini/ Nei kit frizione invece viene specificato che puoi scegliere 2 molle differenti..e se non ricordo male queste due molle sono acquistabili solamente con il kit e sono entrambe più dure di quella venduta singola: https://www.polini.com/kit-frizione-polini-con-molla-wave/ Ricordo che il ricambista me le sconsigliò per uso stradale perchè sono veramente dure.. Quota ..vespa forever.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata %s alle %s Moderatore Share Inviata %s alle %s no le molle sono 2 non 25 ,il primo link che hai messo è per frizioni monomolla ,il secondo è per frizione polini che è simile come dimensioni a una 6 molle ,la molla ha un diametro maggiore e ha dei rasamenti aggiuntivi per indurirla ,ma le molle sono 2 1 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pago-mini Inviata %s alle %s Share Inviata %s alle %s PI767.pdf Quota ..vespa forever.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata %s alle %s Moderatore Share Inviata %s alle %s appunto con gli spessori è scritto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pago-mini Inviata %s alle %s Share Inviata %s alle %s 8 minuti fa, claudio7099 ha scritto: no le molle sono 2 non 25 ,il primo link che hai messo è per frizioni monomolla ,il secondo è per frizione polini che è simile come dimensioni a una 6 molle ,la molla ha un diametro maggiore e ha dei rasamenti aggiuntivi per indurirla ,ma le molle sono 2 3 ho detto, non 25. quindi secondo te i due tipi di molle che producono hanno durezza diversa ma anche diametro? Perché una si monta nel cestello originale et3 e una in un cestello più largo? io sinceramente dal sito non la intendo così.. Quota ..vespa forever.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata %s alle %s Share Inviata %s alle %s 18 minuti fa, pago-mini ha scritto: quindi secondo te i due tipi di molle che producono hanno durezza diversa ma anche diametro? Durezza non so, diametro di sicuro, sono due molle wave diverse, una per mozzetto originale, una per mozzetto Polini Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata %s alle %s Moderatore Share Inviata %s alle %s (modificato) si entrano una dentro l'altra ,come ho scritto la più piccola è per frizioni monomolla ,lo vedi anche nel pdf che hai allegato ,a sinistra frizione monomolla originale e destra quella più grossa con gli spessori ,su quella piccola non danno spessori aggiuntivi ho solo quella più piccola ,vedi sotto Modificato %s alle %s da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata %s alle %s Moderatore Share Inviata %s alle %s questa è quella grossa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata %s alle %s Moderatore Share Inviata %s alle %s Il 01/10/2024 in 22:33 , plock ha scritto: saremo solo noi due allora...🤨 In 3. Ci ho fatto la guerra per riuscire a farlo funzionare e dopo questa esperienza, fra cui il pessimo supporto, mi sono allontanato dai loro prodotti. Molla Wave a parte, gioiello di componente Stai tranquillo che la molla per la frizione originale, seppur più piccola, ha una spinta decente per motori non esasperati. Con semplici 3 dischi, viene fuori un gioiello che stacca sempre e non trascina. E' fatta apposta per il mozzetto Piaggio Il codice è questo 228.0010 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno Inviata %s alle %s Share Inviata %s alle %s Hai provato a vedere se a carterino smontato quando tiri la leva a mano, se è dura, Mi è capitato su un carterino di un' altra ditta poi ho cambiato questa e ho risolto, non sono tutte dure uguali. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ plock Inviata %s alle %s Autore Share Inviata %s alle %s Ok proverò a fare come mi avete consigliato comunque il mio è leva corta. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ plock Inviata %s alle %s Autore Share Inviata %s alle %s 12 ore fa, MarcoBorga96 ha scritto: In 3. Ci ho fatto la guerra per riuscire a farlo funzionare e dopo questa esperienza, fra cui il pessimo supporto, mi sono allontanato dai loro prodotti. Molla Wave a parte, gioiello di componente Stai tranquillo che la molla per la frizione originale, seppur più piccola, ha una spinta decente per motori non esasperati. Con semplici 3 dischi, viene fuori un gioiello che stacca sempre e non trascina. E' fatta apposta per il mozzetto Piaggio Il codice è questo 228.0010 Siamo a 3 😁 come avranno fatto a non accorgersi... Mi ricordo che per telefono mi dissero che un po di aggiustaggio ci poteva anche stare 😵 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata %s alle %s Share Inviata %s alle %s 9 minuti fa, plock ha scritto: Ok proverò a fare come mi avete consigliato comunque il mio è leva corta. Esiste un kit di trasformazione della FRT da leva corta a leva lunga: https://www.ebay.it/itm/Kit-trasformazione-leva-lunga-carter-frizione-FRT-per-Vespa-Smallframe-/116244259683?var=0&mkevt=1&mkcid=1&mkrid=724-53478-19255-0&campid=5338998608&customid=EAIaIQobChMIjYiAluL_iAMV7qWDBx3JUQjDEAQYASABEgKCxPD_BwE&toolid=20006 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vito.73 Inviata %s alle %s Share Inviata %s alle %s ma non hai questa leva con le due posizioni del cavo, perché il mio si sposa con il passacavo leva lunga, non è che lavora male il cavo (di traverso) e non ti fa tirare correttamente la leva Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata %s alle %s Moderatore Share Inviata %s alle %s (modificato) ma mi pareva strano ,è solo leva lunga no cè anche leva corta Modificato %s alle %s da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cvfteam Inviata %s alle %s Share Inviata %s alle %s Esistono nello specifico due modelli di carterino Uno per vespa 50 special/et3 a cui va abbinato un supporto frizione dedicato o modificato il proprio. ma purtroppo il modello leva corta è piuttosto duro. L'altro modello è quello per pk su cui monta il supporto cavo classico o frt/hp. Quello non ha nulla da invidiare agli altri carternini. Ne ho montati un paio e non vanno male e personalmente non ho avuto problemi di quote. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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