Vai al contenuto

Carter frizione polini


Messaggi consigliati

Sei riuscito a chiuderlo? Il mio con lo spingidisco polini interferiva con il foro della lubrificazione, controlla anche se non ci sono bave di lavorazione sul nottolino, anche su quello ho dato una ripulita perché si impuntava un nello scorrere 

Link al commento
Condividi su altri siti

No ho dovuto limare la zona dove esce l olio ho dovuto abbassarlo 4 mm poi sono riuscito a chiuderlo... ho chiamato anche in polini per chiedere perché mi sembrava molto strano montando tutti pezzi polini..... 

Loro mi hanno detto che non gli è mai capitato....saremo solo noi due allora...🤨

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao plock, anch io sto chiudendo il motore utilizzando molla wave e 4 dischi. Ancora la devo provare ovviamente però a banco non mi è parsa così dura.
Ricordo il ricambista che me l'ha venduta mi disse di avermi dato la versione meno rigida aggiungendo che ce ne sono più versioni di durezze diverse. E se non ricordo male le versioni più 'dure' vengono fornite solo in kit acquistando la frizione completa..

..vespa forever..

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti cercando sul sito polini vedi che la molla singola :
https://www.polini.com/molla-wave-polini/

Nei kit frizione invece viene specificato che puoi scegliere 2 molle differenti..e se non ricordo male queste due molle sono acquistabili solamente con il kit e sono entrambe più dure di quella venduta singola:

https://www.polini.com/kit-frizione-polini-con-molla-wave/

Ricordo che il ricambista me le sconsigliò per uso stradale perchè sono veramente dure..

..vespa forever..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

no le molle sono 2 non 25 ,il primo link che hai messo è per frizioni monomolla ,il secondo è per frizione polini che è simile come dimensioni a una 6 molle ,la molla ha un diametro maggiore e ha dei rasamenti aggiuntivi per indurirla ,ma le molle sono 2 

  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

no le molle sono 2 non 25 ,il primo link che hai messo è per frizioni monomolla ,il secondo è per frizione polini che è simile come dimensioni a una 6 molle ,la molla ha un diametro maggiore e ha dei rasamenti aggiuntivi per indurirla ,ma le molle sono 2 

3 ho detto, non 25.

quindi secondo te i due tipi di molle che producono hanno durezza diversa ma anche diametro? Perché una si monta nel cestello originale et3 e una in un cestello più largo?

io sinceramente dal sito non la intendo così..

..vespa forever..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

si entrano una dentro l'altra ,come ho scritto la più piccola è per frizioni monomolla ,lo vedi anche nel pdf che hai allegato ,a sinistra frizione monomolla originale e destra quella più grossa con gli spessori ,su quella piccola non danno spessori aggiuntivi

ho solo quella più piccola ,vedi sotto

100_1476.JPG

100_1477.JPG

Modificato da claudio7099
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Il 01/10/2024 in 22:33 , plock ha scritto:

saremo solo noi due allora...🤨

In 3. Ci ho fatto la guerra per riuscire a farlo funzionare e dopo questa esperienza, fra cui il pessimo supporto, mi sono allontanato dai loro prodotti. Molla Wave a parte, gioiello di componente

Stai tranquillo che la molla per la frizione originale, seppur più piccola, ha una spinta decente per motori non esasperati. Con semplici 3 dischi, viene fuori un gioiello che stacca sempre e non trascina. E' fatta apposta per il mozzetto Piaggio

Il codice è questo 228.0010

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, MarcoBorga96 ha scritto:

In 3. Ci ho fatto la guerra per riuscire a farlo funzionare e dopo questa esperienza, fra cui il pessimo supporto, mi sono allontanato dai loro prodotti. Molla Wave a parte, gioiello di componente

Stai tranquillo che la molla per la frizione originale, seppur più piccola, ha una spinta decente per motori non esasperati. Con semplici 3 dischi, viene fuori un gioiello che stacca sempre e non trascina. E' fatta apposta per il mozzetto Piaggio

Il codice è questo 228.0010

 

Siamo a 3 😁 come avranno fatto a non accorgersi...

Mi ricordo che per telefono mi dissero che un po di aggiustaggio ci poteva anche stare  😵

  • Sad 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, plock ha scritto:

Ok proverò a fare come mi avete consigliato comunque il mio è leva corta.

Esiste un kit di trasformazione della FRT da leva corta a leva lunga:

https://www.ebay.it/itm/Kit-trasformazione-leva-lunga-carter-frizione-FRT-per-Vespa-Smallframe-/116244259683?var=0&mkevt=1&mkcid=1&mkrid=724-53478-19255-0&campid=5338998608&customid=EAIaIQobChMIjYiAluL_iAMV7qWDBx3JUQjDEAQYASABEgKCxPD_BwE&toolid=20006

Link al commento
Condividi su altri siti

Esistono nello specifico due modelli di carterino 

Uno per vespa 50 special/et3 a cui va abbinato un supporto frizione dedicato o modificato il proprio. ma purtroppo il modello leva corta è piuttosto duro.

93529_646266_1.jpeg.db7fc05d16b114a44acacc437fa47acf.jpeg

L'altro modello è quello per pk su cui monta il supporto cavo classico o frt/hp.

Quello non ha nulla da invidiare agli altri carternini.

Ne ho montati un paio e non vanno male e personalmente non ho avuto problemi di quote.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...