+ Gabry50special Inviata 12 Ottobre Autore Share Inviata 12 Ottobre Il 10/10/2024 in 12:00 , claudio7099 ha scritto: riguardando la foto non è che il collettore cozza sul cilindro ,devi molare lo spigolo esterno sui collettori polini Smonterò la cuffia per scrupolo ma non mi apre proprio che picchi..🤨 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 12 Ottobre Share Inviata 12 Ottobre 6 ore fa, Gabry50special ha scritto: 3 dischi con molla polini come consigliato da turbina.. forse devo semplicemente giocarmela con il registro 3 dischi con molla wave regge un 130 ed in caso non reggesse, avresti problemi di slittamento…il buono di una 3 dischi settata bene e’ che non trascina (rispetto ad una 4 dischi)…vai di registro ed assicurati che il barilotto tenga il cavo in tensione dopo che hai ruotato la leva del carterino frizione a mano (fino a che “fa resistenza” che di più a mano non si riesca a ruotare) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 12 Ottobre Moderatore Share Inviata 12 Ottobre la molla wave per monomolla regge un 102cc ,con 130 non sempre anzi deve essere tutto plug and play se no non tiene ,come sali di un paio di cv sei fregato Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DoubleG Inviata 12 Ottobre Share Inviata 12 Ottobre L'unica che ho trovato reggere il 130 in monomolla è la molla Malossi, ma occorre avere molta forza nella mano perché è durissima. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 12 Ottobre Moderatore Share Inviata 12 Ottobre si ci sono monomolle violente ,anche la crimaz maggiorata ,il problema della malossi è farla staccare dritta ,se la azzecchi funge al primo colpo se no tribuli a smontare almeno 3 volte ,ha poca corsa deve essere tutto perfetto 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gabry50special Inviata 3 Novembre Autore Share Inviata 3 Novembre Il 10/10/2024 in 05:02 , claudio7099 ha scritto: Sicuro di avere un 60 di minimo, secondo me è il getto lungo avviamento Ciao Claudio..! stavo provando la vespetta.. ho questo problema… in terza fa un vuoto e si spegne… getto max 88 min 48 spillo w7 seconda tacca dall’alto carburo phbg 19 non tira aria dentro da nessuna parte perché se tappo l’imbocco del filtro la vespa si spegne il prob è questo : in prima e in seconda va bene.. la seconda per esempio riesco anche a tirarla ( non tiro molto perché ho appena iniziato il rodaggio) quando metto la terza sembra quasi che muri fa un vuoto e si spegne… poi però se spedivello riparte… ho smontato la candela per provare la corrente e la corrente arriva bella blu ed intensa cosa può essere? Carburazione? Dove dovrei intervenire? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 3 Novembre Moderatore Share Inviata 3 Novembre bisogna capire se mura di grasso o manca benzina Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale1509 Inviata 3 Novembre Share Inviata 3 Novembre (modificato) 59 minuti fa, Gabry50special ha scritto: Ciao Claudio..! stavo provando la vespetta.. ho questo problema… in terza fa un vuoto e si spegne… getto max 88 min 48 spillo w7 seconda tacca dall’alto carburo phbg 19 non tira aria dentro da nessuna parte perché se tappo l’imbocco del filtro la vespa si spegne il prob è questo : in prima e in seconda va bene.. la seconda per esempio riesco anche a tirarla ( non tiro molto perché ho appena iniziato il rodaggio) quando metto la terza sembra quasi che muri fa un vuoto e si spegne… poi però se spedivello riparte… ho smontato la candela per provare la corrente e la corrente arriva bella blu ed intensa cosa può essere? Carburazione? Dove dovrei intervenire? Prova un 90, vedi se cambia. Modificato 3 Novembre da Ale1509 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 3 Novembre Moderatore Share Inviata 3 Novembre se molla di botto secondo me cè poca benzina in vaschetta ,si svuota in pratica ,lo spillino chiude troppo presto ,ma il carburatore è nuovo o usato sicuro o sicuro che sia usato Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gabry50special Inviata 3 Novembre Autore Share Inviata 3 Novembre (modificato) 53 minuti fa, claudio7099 ha scritto: se molla di botto secondo me cè poca benzina in vaschetta ,si svuota in pratica ,lo spillino chiude troppo presto ,ma il carburatore è nuovo o usato sicuro o sicuro che sia usato Allora il 19 era montato sul mio phantom f12… l’ho revisionato, pulito, e soffiato con il compressore. Lo spillo è nuovo si anche perché se dopo il “vuoto” torno in seconda o anche in prima, anche tirando la frizione la vespa non si riprende ma muore comunque.. c’è qualche prova che potrei provare a fare? Modificato 3 Novembre da Gabry50special Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gabry50special Inviata 5 Novembre Autore Share Inviata 5 Novembre Il 03/11/2024 in 11:41 , claudio7099 ha scritto: se molla di botto secondo me cè poca benzina in vaschetta ,si svuota in pratica ,lo spillino chiude troppo presto ,ma il carburatore è nuovo o usato sicuro o sicuro che sia usato Allora.. alla fine non si accendeva più.. ho imputato subito la colpa alla candela.. faceva scintilla ma non mi ispirava, avevo in casa una candela vecchia bosh addirittura a filetto corto, montata e la vespa è partita al primo colpo. La champion era nuova di venditore. al posto so vendermi la n2c mi ha venduto la Rn2c la versione resistiva. ora ho preso 2 ngk con gradazione corrispondete alla n2c( so che non è il massimo ma sono le prima che mi sarebbero arrivate) la vespa si accende al primo colpo, non fa più i vuoti e anzi.. fa fatica a salire di giri.. borbotta.. siamo troppo Grassi. miscela al 2.5% vite girata di 2 giri da chiuso getto max 88 scatola filtro originale senza spugna Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 5 Novembre Share Inviata 5 Novembre Mmetti un. Ideo se puoi, comunque se la senti grassa…ora c’è solo da provare getti max a scendere fino a che non trovi la quadra…con un 19.19 SHBC il getto 88 e’ troppo di solito per un 102…quello è getto che va bene su un 130 ed anche lì, se non è un 130 “cattivo” e se non c’è espansione, basta anche 80-85… Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 5 Novembre Moderatore Share Inviata 5 Novembre se borbotta solo al max è il getto del max ,se borbotta nella progressione è lo spillo ,nel senso che devi salire con il seiger di una tacca per abbassare lo spillo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.