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Elaborazione per vespa 3 marce


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6 ore fa, Gabry50special ha scritto:

3 dischi con molla polini come consigliato da turbina.. forse devo semplicemente giocarmela con il registro

3 dischi con molla wave regge un 130 ed in caso non reggesse, avresti problemi di slittamento…il buono di una 3 dischi settata bene e’ che non trascina (rispetto ad una 4 dischi)…vai di registro ed assicurati che il barilotto tenga il cavo in tensione dopo che hai ruotato la leva del carterino frizione a mano (fino a che “fa resistenza” che di più a mano non si riesca a ruotare)

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  • 3 weeks later...
Il 10/10/2024 in 05:02 , claudio7099 ha scritto:

Sicuro di avere un 60 di minimo, secondo me è il getto lungo avviamento 

Ciao Claudio..!

stavo provando la vespetta..

ho questo problema… in terza fa un vuoto e si spegne…

getto max 88

min 48

spillo w7 seconda tacca dall’alto

carburo phbg 19

non tira aria dentro da nessuna parte perché se tappo l’imbocco del filtro la vespa si spegne

 

il prob è questo : in prima e in seconda va bene.. la seconda per esempio riesco anche a tirarla ( non tiro molto perché ho appena iniziato il rodaggio)

quando metto la terza sembra quasi che muri fa un vuoto e si spegne…

poi però se spedivello riparte…

ho smontato la candela per provare la corrente e la corrente arriva bella blu ed intensa

cosa può essere? Carburazione? Dove dovrei intervenire?

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59 minuti fa, Gabry50special ha scritto:

Ciao Claudio..!

stavo provando la vespetta..

ho questo problema… in terza fa un vuoto e si spegne…

getto max 88

min 48

spillo w7 seconda tacca dall’alto

carburo phbg 19

non tira aria dentro da nessuna parte perché se tappo l’imbocco del filtro la vespa si spegne

 

il prob è questo : in prima e in seconda va bene.. la seconda per esempio riesco anche a tirarla ( non tiro molto perché ho appena iniziato il rodaggio)

quando metto la terza sembra quasi che muri fa un vuoto e si spegne…

poi però se spedivello riparte…

ho smontato la candela per provare la corrente e la corrente arriva bella blu ed intensa

cosa può essere? Carburazione? Dove dovrei intervenire?

Prova un 90, vedi se cambia.

Modificato da Ale1509
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Inviata (modificato)
53 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

se molla di botto secondo me cè poca benzina in vaschetta ,si svuota in pratica ,lo spillino chiude troppo presto ,ma il carburatore è nuovo o usato sicuro o sicuro che sia usato

Allora il 19 era montato sul mio phantom f12…

l’ho revisionato, pulito, e soffiato con il compressore.

Lo spillo è nuovo 

si anche perché se dopo il “vuoto” torno in seconda o anche in prima, anche tirando la frizione la vespa non si riprende ma muore comunque..

c’è qualche prova che potrei provare a fare?

Modificato da Gabry50special
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Il 03/11/2024 in 11:41 , claudio7099 ha scritto:

se molla di botto secondo me cè poca benzina in vaschetta ,si svuota in pratica ,lo spillino chiude troppo presto ,ma il carburatore è nuovo o usato sicuro o sicuro che sia usato

Allora.. alla fine non si accendeva più.. ho imputato subito la colpa alla candela.. faceva scintilla ma non mi ispirava, avevo in casa una candela vecchia bosh addirittura a filetto corto, montata e la vespa è partita al primo colpo.

La champion era nuova di venditore.

al posto so vendermi la n2c mi ha venduto la Rn2c

la versione resistiva. 
ora ho preso 2 ngk con gradazione corrispondete alla n2c( so che non è il massimo ma sono le prima che mi sarebbero arrivate)

la vespa si accende al primo colpo, non fa più i vuoti e anzi.. fa fatica a salire di giri.. borbotta.. siamo troppo Grassi.

miscela al 2.5% 

vite girata di 2 giri da chiuso

getto max 88

scatola filtro originale senza spugna 

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Mmetti un. Ideo se puoi, comunque se la senti grassa…ora c’è solo da provare getti max a scendere fino a che non trovi la quadra…con un 19.19 SHBC il getto 88 e’ troppo di solito per un 102…quello è getto che va bene su un 130 ed anche lì, se non è un 130 “cattivo” e se non c’è espansione, basta anche 80-85…

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