Pasquale 60 Inviata 9 Settembre Share Inviata 9 Settembre Salve ho acquistato una 125 ET3 DEL 1982 , vorrei tenerla CONSERVATA senza restaurarla con cosa mi consigliate trattare la vernice? GRAZIE a chi mi risponderà saluti a tutti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 9 Settembre Moderatore Share Inviata 9 Settembre se ha dei punti di ruggine devi mettere un convertitore di ruggine che la fermi tipo ferox e la vernice tanta cera a mano ,basta ...inutile usare altro ,la cera già protegge ,piuttosto la si dà 2 volte all'anno e sei a posto 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore GiPiRat Inviata 9 Settembre Moderatore Share Inviata 9 Settembre Puoi usare il Polish, un lucidante protettivo, ma prima segui il consiglio di claudio7099 e usa il ferox su eventuali punti di ruggine. Ciao, Gino 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 9 Settembre Moderatore Share Inviata 9 Settembre mi ricordo che su una vespa bianca aveva poi dato dei punti di vernice con un pennellino invisibile dove era propio venuta via e cera il fondo ,si vede solo se butti l'occhio ma da 2mt non ti accorgi di nulla Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno Inviata 9 Settembre Share Inviata 9 Settembre (modificato) 5 ore fa, Pasquale 60 ha scritto: Salve ho acquistato una 125 ET3 DEL 1982 , vorrei tenerla CONSERVATA senza restaurarla con cosa mi consigliate trattare la vernice? GRAZIE a chi mi risponderà saluti a tutti La cera per auto è una scelta classica e ampiamente utilizzata per proteggere la vernice. Crea uno strato protettivo sulla superficie della vernice che aiuta a respingere l'acqua, la polvere, la sporcizia e altre contaminazioni che potrebbero danneggiare la vernice. Per eventuali punti di ruggine il ferox è un buon bloccante, la ruggine diventa nera e non continua perchè lo protegge da agenti atmosferici ed è impermeabile all'umidità. Usato con successo dentro tutto il tunnel della mia vespa ,era ruggine leggera. (poi sabbiata al coridone) Questo può esserti d' aiuto https://youtu.be/m2hbhvYo2bs?si=-M3Mg5417cdR-xTb Modificato 9 Settembre da Alogeno Quota Video di Valentino Rossi https://youtu.be/8ZWqecj-gSo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati