Franco2000 Inviata 2024 Agosto 13 Share Inviata 2024 Agosto 13 Salve ragazzi ho da tempo pensato di montare una lampadina a led p26s nel farò della mia vespa pk50s. Il problema che vorrei riuscire a risolvere è che quando la vespa sta a minimo ferma o a bassi giri sia una lampadine a led o che alogena non deve lampeggiare. Grazie in anticipo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DoubleG Inviata 2024 Agosto 13 Share Inviata 2024 Agosto 13 (modificato) Non c'è modo di evitarlo, è una caratteristica del generatore a volano magnete dell'impianto in CA Piaggio. La pk50s tra l'altro ha l'impianto misto 6V e 12V, rispettivamente fari e frecce. L'unico modo è di cambiare completamente statore ed impianto elettrico, e mettere tutto in CC sotto batteria. Modificato 2024 Agosto 13 da DoubleG 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2024 Agosto 13 Moderatore Share Inviata 2024 Agosto 13 togli il led e rimetti la lampadina classica 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Franco2000 Inviata 2024 Agosto 13 Autore Share Inviata 2024 Agosto 13 Sia con le lampadine classiche che con quelle a led Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Franco2000 Inviata 2024 Agosto 13 Autore Share Inviata 2024 Agosto 13 @DoubleG ah ho capito però se comprando un faro a led per vespa pk special ecc nel kit ti danno anche una piccola scheda che anche quando la vespa sta a minimo non sfarfalla il faro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2024 Agosto 13 Moderatore Share Inviata 2024 Agosto 13 (modificato) se hai problemi con una lampadina da 15 watt a 6 volt dubito che il led funzioni anche i vari kit Modificato 2024 Agosto 13 da claudio7099 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DoubleG Inviata 2024 Agosto 13 Share Inviata 2024 Agosto 13 1 ora fa, Franco2000 ha scritto: @DoubleG ah ho capito però se comprando un faro a led per vespa pk special ecc nel kit ti danno anche una piccola scheda che anche quando la vespa sta a minimo non sfarfalla il faro Sono tutte ciofeche...specchietti per le allodole. Al minimo sfarfalla sempre. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vito.73 Inviata 2024 Agosto 13 Share Inviata 2024 Agosto 13 Come già ti hanno detto la via più semplice è trasformare tutto in cc, il problema è anche che hai un pk s con un impianto misto il quale è un po’ più complicato da modificare, ma si fa. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2024 Agosto 14 Moderatore Share Inviata 2024 Agosto 14 (modificato) per trasformare tutto in cc bisognerebbe cambiare statore però ,quello con 4 bobine ,non ricordo se pkxl o simile ,è più facile avere i 12volt Modificato 2024 Agosto 14 da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vito.73 Inviata 2024 Agosto 14 Share Inviata 2024 Agosto 14 Questo è semplice da modificare io l’ho fatta la modifica c’è solo da staccare la bobina di coda dalla massa ed aggiungere un cavo o sfruttare il cavo nero togliendolo dalla massa, il solo problema sono i 40 watt che sono pochissimi, certo se non si vuole esagerare bastano. Allego la mia modifica ormai sono anni che ci giro senza problemi pk50xl modifica da AC-DC completo.pdf 1 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea55 Inviata 2024 Agosto 15 Share Inviata 2024 Agosto 15 Il 13/8/2024 in 16:04 , Franco2000 ha scritto: @DoubleG ah ho capito però se comprando un faro a led per vespa pk special ecc nel kit ti danno anche una piccola scheda che anche quando la vespa sta a minimo non sfarfalla il faro Io monto il led e mi sono fatto la "schedina" ho una idm che al minimo eroga di solito un po' meno degli statori piaggio ma al minimo sfarfalla un filo. Se lo statore produce meno di 10 volt al minimo c'è poco da fare. Avendo tu impianto misto potresti collegare le bobine in serie allora potrebbe anche aumentare la tensione al minimo 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno Inviata 2024 Agosto 23 Share Inviata 2024 Agosto 23 Il 13/08/2024 in 16:04 , Franco2000 ha scritto: scheda che anche quando la vespa sta a minimo non sfarfalla il faro tutte balle, sfarfalla lo stesso. Quota Video di Valentino Rossi https://youtu.be/8ZWqecj-gSo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno Inviata 2024 Agosto 23 Share Inviata 2024 Agosto 23 Il 14/08/2024 in 12:19 , vito.73 ha scritto: Questo è semplice da modificare io l’ho fatta la modifica c’è solo da staccare la bobina di coda dalla massa ed aggiungere un cavo o sfruttare il cavo nero togliendolo dalla massa, il solo problema sono i 40 watt che sono pochissimi, certo se non si vuole esagerare bastano. Allego la mia modifica ormai sono anni che ci giro senza problemi pk50xl modifica da AC-DC completo.pdf 255.82 kb · 142 downloads Ciao buon Vito, Potresti modificarlo per una Pk50s con accensione variabile idm vmc 90 watt mi sembra eroga.? Quota Video di Valentino Rossi https://youtu.be/8ZWqecj-gSo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vito.73 Inviata 2024 Agosto 23 Share Inviata 2024 Agosto 23 Ciao @Alogeno, non conosco le idm non mi sono mai cimentato nella modifica in cc di una di queste 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno Inviata 2024 Agosto 24 Share Inviata 2024 Agosto 24 23 ore fa, vito.73 ha scritto: Ciao @Alogeno, non conosco le idm non mi sono mai cimentato nella modifica in cc di una di queste okeio, allora è un no immagino. Ma io lo sò, lo sò che sei capace di fare miracoli se ti applichi . Quota Video di Valentino Rossi https://youtu.be/8ZWqecj-gSo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vito.73 Inviata 2024 Agosto 24 Share Inviata 2024 Agosto 24 1 ora fa, Alogeno ha scritto: okeio, allora è un no immagino. Ma io lo sò, lo sò che sei capace di fare miracoli se ti applichi . Il problema principale è che non so il funzionamento della bobina di accensione, le idm sono senza pick-up per la scintilla quindi sfrutta la tensione delle bobine luci per la fase, ne ho sentite tanti che se hanno problemi di masse la scintilla fa cilecca o non arrivano più ai reggimi massimi, per cui se elimino la massa dalle bobine luci isolandola dal piattello e quindi dal motore non vorrei che la scintilla se ne va a quel paese o va per come piace a lei. Se abitavamo vicino ci avrei messo le mani molto volentieri anzi a quest’ora avresti già tutto in cc ma da lontano non è così semplice perché qualche prova ci sarebbe da fare 🤷 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea55 Inviata 2024 Agosto 24 Share Inviata 2024 Agosto 24 No fa tutto la bobina di accensione, io ho ancora il devioluci originale che mette le luci in corto e mi si spegnerebbe la vespa seprendesse il segnale dalle luci. Il problema è che la massa della bobina di accensione è unica e non ha un filo dedicato come le piaggio, da li i problemi di massa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vito.73 Inviata 2024 Agosto 24 Share Inviata 2024 Agosto 24 Be in quel caso si aggiunge un filo e si è a cavallo se è come dici allora si può fare, l’importante è che la centralina non ha nulla a che fare le bobine luci 👍 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno Inviata 2024 Agosto 24 Share Inviata 2024 Agosto 24 6 ore fa, vito.73 ha scritto: Se abitavamo vicino ci avrei messo le mani molto volentieri anzi a quest’ora avresti già tutto in cc ma da lontano non è così semplice perché qualche prova ci sarebbe da fare Già, è un peccato. Amen allora. Lo tengo che sfarfalla al minimo e amen. Quota Video di Valentino Rossi https://youtu.be/8ZWqecj-gSo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno Inviata 2024 Agosto 24 Share Inviata 2024 Agosto 24 Il 15/08/2024 in 09:46 , andrea55 ha scritto: Io monto il led e mi sono fatto la "schedina" ho una idm che al minimo eroga di solito un po' meno degli statori piaggio ma al minimo sfarfalla un filo. Se lo statore produce meno di 10 volt al minimo c'è poco da fare. Avendo tu impianto misto potresti collegare le bobine in serie allora potrebbe anche aumentare la tensione al minimo Ciao buon Andre55, Potresti modificarlo per una Pk50s con accensione variabile idm vmc 90 watt mi sembra eroga.? Avevo taggato Vito e mi son sbagliato . Quota Video di Valentino Rossi https://youtu.be/8ZWqecj-gSo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea55 Inviata 2024 Agosto 25 Share Inviata 2024 Agosto 25 Ciao dici lo schema di Vito? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno Inviata 2024 Agosto 25 Share Inviata 2024 Agosto 25 (modificato) 8 ore fa, andrea55 ha scritto: Ciao dici lo schema di Vito? No il tuo. Modificato 2024 Agosto 25 da Alogeno Quota Video di Valentino Rossi https://youtu.be/8ZWqecj-gSo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno Inviata 2024 Agosto 25 Share Inviata 2024 Agosto 25 Quota Video di Valentino Rossi https://youtu.be/8ZWqecj-gSo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea55 Inviata 2024 Agosto 25 Share Inviata 2024 Agosto 25 La schedina è plug and play sul faro non c'è differenza in base alle accensioni Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno Inviata 2024 Agosto 26 Share Inviata 2024 Agosto 26 3 ore fa, andrea55 ha scritto: La schedina è plug and play sul faro non c'è differenza in base alle accensioni Perciò ? Non ho capito. Se metto una schedina che ti sei fatto funziona sul mio faro? O sfarfalla ugualmente al minimo ? Volevo capire se mi avessi fatto una copia della scheda che ti sei fatto. Quota Video di Valentino Rossi https://youtu.be/8ZWqecj-gSo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati