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Verifica bontà libretto


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Buongiorno ragazzi, Dopo le ultime vicissitudini con telai di ambigua provenienza sono qui per chiedere a voi un parere.. ho trovato un altro telaio questa volta con libretto (???)

i numeri sul telaio sembrano buoni… 

ma vorrei soffermarmi sul libretto..

c’è un modo per capire se è autentico? Dovrebbe trattarsi di una vespa R e effettivamente la data, la sigla telaio e i numeri corrisponderebbero.. 

anche il timbro mi sembra veritiero.. 

e se appartenesse ad una vespa  demolita in passato e poi ripunzonata su un altro telaio ?

 

scusate ma dopo le ultime avventure ho un po’ di ansia generale 🤣

con il “numero operazione” posso risalire a qualcosa..? C è una sorta di database?

 

allego foto libretto

 

grazie a chiunque mi aiuterà 

 

IMG_7213.jpeg

Modificato da Gabry50special
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A parte il fatto che sembrerebbe originale, non fosse per il tibro troppo perfetto, non c'è modo di verificare l'autenticità tramite il numero di operazione, visto che non esistevano registri per queste, e neanche comparando stili di numeri e lettere, che appaiono differenti a distanza di pochi anni. 🙄

Ciao, Gino

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Inviata (modificato)
5 minuti fa, GiPiRat ha scritto:

A parte il fatto che sembrerebbe originale, non fosse per il tibro troppo perfetto, non c'è modo di verificare l'autenticità tramite il numero di operazione, visto che non esistevano registri per queste, e neanche comparando stili di numeri e lettere, che appaiono differenti a distanza di pochi anni. 🙄

Ciao, Gino

Grazie per la tempestiva risposta gipirat , quindi a cosa serve il numero operazione ..?

quindi non c’è modo per capire se è originale o meno? 
Non esisteva nemmeno la “rottamazione” quindi?

se non fosse più valido ci sarebbe scritto “annullato” o cose del genere giusto? 

Ho provato ad inserire il numero di telaio nel database della polizia e non risulta nessuna denuncia..

Modificato da Gabry50special
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18 ore fa, GiPiRat ha scritto:

A parte il fatto che sembrerebbe originale, non fosse per il tibro troppo perfetto, non c'è modo di verificare l'autenticità tramite il numero di operazione, visto che non esistevano registri per queste, e neanche comparando stili di numeri e lettere, che appaiono differenti a distanza di pochi anni. 🙄

Ciao, Gino

 

IMG_7226.jpeg

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  • Moderatore
Inviata (modificato)
Il 12/8/2024 in 18:00 , Gabry50special ha scritto:

Grazie per la tempestiva risposta gipirat , quindi a cosa serve il numero operazione ..?

quindi non c’è modo per capire se è originale o meno? 
Non esisteva nemmeno la “rottamazione” quindi?

se non fosse più valido ci sarebbe scritto “annullato” o cose del genere giusto? 

Ho provato ad inserire il numero di telaio nel database della polizia e non risulta nessuna denuncia..

Come ho scritto, sembrerebbe autentico, a parte il timbro ed anche la sigla/firma, che appaiono troppo perfette e regolari.

Il fatto è che davvero sono in circolazione più certificati per ciclomotore contraffatti che non originali. 🙄

Ciao, Gino

Modificato da GiPiRat
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30 minuti fa, GiPiRat ha scritto:

Come ho scritto, sembrerebbe autentico, a parte il timbro ed anche la sigla/firma, che appaiono troppo perfette e regolari.

Il fatto è che davvero sono in circolazione più certificati per ciclomotore contraffatti che non originali. 🙄

Ciao, Gino

Scusa Gino ma… se la sigla è V5A1T come fa la sigla dgm essere 10934 om?

non è l’omologazione della special quella? Mentre la sigla V5a1T è la sigla delle R/L/N 

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  • 2 weeks later...
Inviata (modificato)

@GiPiRat @DoubleG @claudio7099
 

 

Ho trovato vespa con libretto a paginette…

Sembra tutto perfetto ma mi sono saltate all’occhio 2 cose

puetroppo non ho potuto fare la foto del libretto ma tornerò a visionare la vespa mercoledì..

uso un libretto di Google come campione

dove ho messo la freccia anziché la sigla telaio c’è il codice omologazione 3308

la sigla è spostata a destra insieme al numero telaio

e poi c’è quella sigla IGM prima del numero dei cavalli che vi ho cerchiato in rosso come su questo libretto…

il resto mi sembra perfetto…

che dite tutto regolare?

IMG_7592.jpeg

Modificato da Gabry50special
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12 minuti fa, DoubleG ha scritto:

Troppi errori su un solo libretto...non saprei dirti se è regolare. Attendo anche io l'intervento di Gino @GiPiRat

Perché ho guardato un po’ su Google anche di libretti annullati per targa grossa ed alcuni vicino a pot max cv hanno IGM 1,45 e altri solo 1,45

invece nessuno ha l’omologazione li in alto al posto della sigla telaio

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  • Moderatore
Il 20/8/2024 in 20:56 , Gabry50special ha scritto:

Scusa Gino ma… se la sigla è V5A1T come fa la sigla dgm essere 10934 om?

non è l’omologazione della special quella? Mentre la sigla V5a1T è la sigla delle R/L/N 

In effetti non è possibile, in questo caso il certificato è un tarocco.

Ciao, Gino

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