+ AndreaZ Inviata 6 Settembre Autore Share Inviata 6 Settembre 7 ore fa, PDD-Poeta ha scritto: se hai una accensione variabile NON PUOI USARE LA FORCHETTA! La PIPETTA VMC è ottima... devi mettere il gommino bloccasterzo dei modelli 3M a fare da colletto per tappare il foro cuffia... Perchè dici? Ho la forchetta ora e funziona benissimo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 7 Settembre SuperMod Share Inviata 7 Settembre Il 6/9/2024 in 07:11 , AndreaZ ha scritto: Perchè dici? Ho la forchetta ora e funziona benissimo. Funziona eccome. Poi ti spiega lui le situazioni in cui potrebbe funzionare meno bene. E ci sono eh, non sto dicendo il contrario. Quel che mi interessa é un giudizio su come va questo gt...io l'ho provato e ho un mio parere, mi piacerebbe confrontarlo serenamente con il parere di altri utilizzatori. Per me ha un'erogazione discreta; ben lontana da altri 135cc dalla cuffia " diversa" non emoziona. Fortuna o sfortuna che dir si voglia nello stesso periodo mi é capitato di provare il d58 ghisa Polini, sicuramente di materiale meno nobile, di certo meno antisgamo( punto forte del Vmc) ....però cacchio se va di piu...eppure i cc sono gli stessi. Il cp con la siluro Vmc é divertente ripeto, e va sicuramente bene, però non mi ha colpito e mi trova poco propenso nel montarlo con diagrammi asp e diffusori kartistici tipo vhsh etc. 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ AndreaZ Inviata 7 Settembre Autore Share Inviata 7 Settembre 1 ora fa, filipporace ha scritto: Funziona eccome. Poi ti spiega lui le situazioni in cui potrebbe funzionare meno bene. E ci sono eh, non sto dicendo il contrario. Quel che mi interessa é un giudizio su come va questo gt...io l'ho provato e ho un mio parere, mi piacerebbe confrontarlo serenamente con il parere di altri utilizzatori. Per me ha un'erogazione discreta; ben lontana da altri 135cc dalla cuffia " diversa" non emoziona. Fortuna o sfortuna che dir si voglia nello stesso periodo mi é capitato di provare il d58 ghisa Polini, sicuramente di materiale meno nobile, di certo meno antisgamo( punto forte del Vmc) ....però cacchio se va di piu...eppure i cc sono gli stessi. Il cp con la siluro Vmc é divertente ripeto, e va sicuramente bene, però non mi ha colpito e mi trova poco propenso nel montarlo con diagrammi asp e diffusori kartistici tipo vhsh etc. Non me la sento di giudicarlo ora, scarburato e in rodaggio. Ma vi aggiorneró anche con video. A mio intuito invece non lo monterei con 24 e valvola, secondo me va fatto girare e va fatta lavorare la travaseria per buttare dentro broda! 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ PDD-Poeta Inviata 8 Settembre Share Inviata 8 Settembre se hai una accensione variabile con la forchetta và bene perchè la centralina di solito è posizionata abbastanza lontana dalla candela, ma sappi che la scarica disturba la centralina e non poco.... quando carburato e tutto prova la pipetta schermata in gomma e vedrai che la differenza si apprezza.... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ AndreaZ Inviata 8 Settembre Autore Share Inviata 8 Settembre 6 minuti fa, PDD-Poeta ha scritto: se hai una accensione variabile con la forchetta và bene perchè la centralina di solito è posizionata abbastanza lontana dalla candela, ma sappi che la scarica disturba la centralina e non poco.... quando carburato e tutto prova la pipetta schermata in gomma e vedrai che la differenza si apprezza.... La centralina l’ho posizionata con la staffa in dotazione nella posizione della bobina originale, quindi vicino all’ammo posteriore. Comunque proveró, con una pipetta nuova visto che quella in dotazione non ne voleva sapere di funzionare (facendomi anche perdere parecchio tempo che non ho). Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ AndreaZ Inviata 23 Settembre Autore Share Inviata 23 Settembre Bene, l’obiettivo di oggi era farvi un onboard ma il meteo non la pensava allo stesso modo. Detto questo, sto ancora ostiando con la carburazione. Medi e alti sono più o meno ok, ho qualche problema di imbrodamento al minimo. Non essendoci molti esempi simili sto andando per tentativi. Configurazione attuale del VHSH: Valvola gas 50 Polverizzatore DQ266 spillo K58 seconda tacca polverizzatore minimo b36, getto 47 getto max 145 vite a 2.5 giri Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ AndreaZ Inviata 28 Settembre Autore Share Inviata 28 Settembre Nuovo setting sul VHSH, meglio ma ancora sporco sotto: Valvola gas 50 Polverizzatore DQ266 spillo K21 terza tacca polverizzatore minimo b38, getto 50 getto max 145 vite a 2 giri Domani si alza di una tacca o una e mezza lo spillo, speriamo di togliere sto fastidio perchè per il resto va come una littorina! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 29 Settembre Moderatore Share Inviata 29 Settembre ma il 30 non ha polverizzatore piccolo 260-262-264 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ AndreaZ Inviata 29 Settembre Autore Share Inviata 29 Settembre 25 minuti fa, claudio7099 ha scritto: ma il 30 non ha polverizzatore piccolo 260-262-264 Non credo, il mio di serie montava 268. Boh! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 29 Settembre Moderatore Share Inviata 29 Settembre la regolazione base è 264 Manuale_VHSH_ITALIANO.pdf Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ AndreaZ Inviata 30 Settembre Autore Share Inviata 30 Settembre Continuo a non trovare la quadra con questo motore. Oggi è proseguita la ricerca della giusta carburazione, arrivano ad uno spillo K21 seconda tacca, polverizzatore DQ266, getto max 160 e polverizzatore minimo B36. In alto tutto sommato funziona, sotto borbotta tanto da rendere persino difficoltose le partenze. Farò una ultima prova scendendo di polverizzatore, poi la mia attenzione si sposterà sull'accensione: avevo fin da subito qualche dubbio sulla Italkast/VMC ma gli ho voluto dare fiducia, ora però voglio eliminare il problema alla fonte passando ad una Ygros o SIP. Spero di riuscire a fare tutto in settimana. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 1 Ottobre Moderatore Share Inviata 1 Ottobre (modificato) o scendi di polverizzatore o usi spillo grosso ,non ci sono alternative ,non ascoltare le carburazioni via web ,io alle volte tolgo 20 punti di getto max( o aumento di 20 punti ) su alcuni motori ,ma ho letto ,mi hanno detto ,quello che usa il kart mi ha detto ,ecc...ecc... Modificato 1 Ottobre da claudio7099 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 1 Ottobre Share Inviata 1 Ottobre (modificato) Ne avevamo già scritto, più e’ grosso il carburatore e più all’apertura della ghigliottina - sopratutto spalancando il gas - viene a mancare ai bassi giri l’effetto vuoto nel condotto carburatore/carter, determinando fenomeni di rifiuto o piuttosto di aspirazione più difficoltosa (non a caso hai trovato la quadra ai medi/alti). puoi lavorare di fino ma questa rimane una caratteristica del set-up che hai scelto. Un paio di numeri per mettere le cose in prospettiva: la velocità della carica per un 135cc all’attacco del carburatore con un 19.19 a 3000rpm e’ 21.5m/s mentre con un 30 come il tuo e’ 9.6m/s. Un flusso “lento”. Di contro a 8000 rpm il flusso di un 19.19 è troppo veloce (perdite di carico!) con 57.3m/s mentre quello del 30 è più equilibrato con 25.5m/s (che è praticamente la velocità di carica che ha un 19 ai minimi) Modificato 1 Ottobre da Turbinavespa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 1 Ottobre Moderatore Share Inviata 1 Ottobre qui Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 1 Ottobre Moderatore Share Inviata 1 Ottobre ad esempio lo spillo k98 è molto usato sui lamellari al cilindro sia con vhsh che la serie vhsb ,su vespa ,sui kart improponibile uno spillo così Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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