Vai al contenuto

Messaggi consigliati

11 ore fa, Alogeno ha scritto:

Claudio a toppato 😘

Ma le 2 viti che chiedeva  Gabriel ?

Le 2 viti,come già spiegatogli,sono le classiche: quella più bassa e spostata verso il collettore è la vite "miscela" del circuito del minimo, l'altra,come sui phbl,regola l'apertura della ghigliottina per il minimo. La differenza, è quella sul coperchio,perche,come in uno dei due che ho fotografato , è stato sostituito con quello da vespa,in pratica ha due viti che fanno lo stesso lavoro,ma una non disturba l'altra (o viceversa) è sufficiente usare quella che si ritiene piu comoda da regolare, l'altra resta semplicemente li a tenere il buco chiuso

• Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)
5 ore fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto:

Le 2 viti,come già spiegatogli,sono le classiche: quella più bassa e spostata verso il collettore è la vite "miscela" del circuito del minimo, l'altra,come sui phbl,regola l'apertura della ghigliottina per il minimo. La differenza, è quella sul coperchio,perche,come in uno dei due che ho fotografato , è stato sostituito con quello da vespa,in pratica ha due viti che fanno lo stesso lavoro,ma una non disturba l'altra (o viceversa) è sufficiente usare quella che si ritiene piu comoda da regolare, l'altra resta semplicemente li a tenere il buco chiuso

l'unica cosa che mi rimane da provare è cambiare la guarnizione in carta pre collettore perchè sennò non so veramente dove può prendere aria. L'accoppiamento collettore carbu mi sembra ben saldo

Modificato da GabrielePkXl
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, GabrielePkXl ha scritto:

l'unica cosa che mi rimane da provare è cambiare la guarnizione in carta pre collettore perchè sennò non so veramente dove può prendere aria. L'accoppiamento collettore carbu mi sembra ben saldo

Prova,e metti un po' di pasta a sigillare,ma se tirasse aria da li,vedresti delle colate di miscela. Mentre cambi la guarnizione,controlla bene il collettore in controluce,che non abbia delle microlesioni,soprattutto nella zona dove c'è il cordone di saldatura della flangia che va ai carter 

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)
2 ore fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto:

Prova,e metti un po' di pasta a sigillare,ma se tirasse aria da li,vedresti delle colate di miscela. Mentre cambi la guarnizione,controlla bene il collettore in controluce,che non abbia delle microlesioni,soprattutto nella zona dove c'è il cordone di saldatura della flangia che va ai carter 

il collettore è nuovo di pacca l'ho comprato una settimana fa

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto:

Uh aspe',nuovo di pacca vuol dire tutto e niente. Purtroppo esistono i pezzi difettosi. Dagli una controllata,non ti costa nulla, è solo per provare a escludere ogni minimo dettaglio,anche se credo che il verdetto è già stato pronunciato da mo 

Controllato è perfetto. Carbu da buttare vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)
3 ore fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto:

Eh,direi di sì a sto punto. Ultima prova,poi bidone: togli le due viti laterali,ricordati la posizione dove era una e dove l'altra,e fai una foto

miscela e minimo? Io  non riesco a capire proprio cosa ci può essere di rotto in quel carburatore

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, claudio7099 ha scritto:

come ho scritto nel primo messaggio è un carburatore messo in sieme per la vendita recuperando pezzi diversi e assemblati ,io lo cestinerei o almeno lo tengo per ricambi 

ma io h lo stesso carburatore sull' ape, e funziona bene, perchè buttarlo ? e non ho il miscelatore.
@GabrielePkXlma il carburatore resta ben saldo nel collettore oppure una volta stretto si gira ?
le 2 viti del carbu, quella sopra l' stretta tutta a fondo, l' altra sotto devi vedereIMG_20240729_211340.thumb.jpg.342424769985123004547f9ff21de6d1.jpg

Modificato da Alogeno
  • Like 1

Video di Valentino Rossi https://youtu.be/8ZWqecj-gSo

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)
7 ore fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto:

Si. Quella sul coperchio non mi interessa 

Ecco le foto. Ho fatto un ultima prova oggi e senza filtro regge il minimo però non si può regolare in nessuno modo. Però senza filtro non va in moto. Quindi aspira aria per forza da qualche parte.

20240731_230931.jpg

20240731_230813.jpg

20240731_230740.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti