+ vespacalabria Inviata 2024 Luglio 19 Share Inviata 2024 Luglio 19 Ciao ragazzi, per quest anno aggiusto quelle piccolezze e giro. Per l anno prossimo, comincio a scegliere i pezzi e piano piano li compro. Quindi gt, campana ( solo la scelta, ho una 22/63 senza parastrappi , una 24/72( bilanciata su 102 Polini )una 24/61 tutte nuove e bilanciate) carburatore ( ho un 20/20 L, ma potrei anche andare su qualcosa di meglio) albero ( considerando che la mia è una FL 125 uguale all ets) . Marmitta ( che ventaglio di marmitte ci sono, considerando che vorrei mantenere la ruota di scorta). Crociera( quale?) . Volano : originale vespa v. Frizione surflex old style. Vorrei fare un motorello per quanto possibile allegro , ma ancora di più affidabile e duraturo.Il budget che riguarda i pezzi sarà sulle 6-700 euro. Grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 2024 Luglio 19 SuperMod Share Inviata 2024 Luglio 19 il ventaglio di marmitte si ferma a 2 anzi 3 con il padellino Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespacalabria Inviata 2024 Luglio 19 Autore Share Inviata 2024 Luglio 19 Partiamo dal gt: guardavo ma non conosco il Polini 130, poi sinceramente ma giusto ad occhio un VMC...albero , no al mazzucca, quale? BMG? Drt? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespacalabria Inviata 2024 Luglio 19 Autore Share Inviata 2024 Luglio 19 58 minuti fa, claudio7099 ha scritto: il ventaglio di marmitte si ferma a 2 anzi 3 con il padellino Padellino, lo potrei anche tenere, l importante è fare un motorello discreto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 2024 Luglio 19 Share Inviata 2024 Luglio 19 32 minuti fa, vespacalabria ha scritto: Partiamo dal gt: guardavo ma non conosco il Polini 130, poi sinceramente ma giusto ad occhio un VMC...albero , no al mazzucca, quale? BMG? Drt? VMC Kappa58. Albero anticipato BGM va poi bene, (se hai più budget vai di DRT), con la 24/61 che già hai, accoppiata a cluster 21 oppure ingranaggio 4a BGM da 48 denti. Se rimani su padellino, devi prendere uno di quelli più aperti…BGM o budget permettendo Dexter. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespacalabria Inviata 2024 Luglio 19 Autore Share Inviata 2024 Luglio 19 2 minuti fa, Turbinavespa ha scritto: VMC Kappa58. Albero anticipato BGM va poi bene, (se hai più budget vai di DRT), con la 24/61 che già hai, accoppiata a cluster 21 oppure ingranaggio 4a BGM da 48 denti. Se rimani su padellino, devi prendere uno di quelli più aperti…BGM o budget permettendo Dexter. Mi piace l idea del padellino aperto! Dexter non fa solo per le 50? Ma credi che siano più aperti del padellone piaggio? Modificare il padellone? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2024 Luglio 19 Moderatore Share Inviata 2024 Luglio 19 Francamente, non sono per VMC e roba varia. Trattandosi della FL è obbligatorio mantenere accensione e ghiera d'avviamento. Quindi niente termiche da travasi giganti. Il kappa, so che monta senza eliminare la mezzaluna ma la ghiera, sulle alette tocca sicuro (non che la mitica mola, non sia capace di limare la situazione) Con quel budget, ti fai un 132 Malossi al carter col 20 che hai, padella BGM come consigliato, 29/68 su cambio originale (ne parleremo in base alle strade che percorri), albero puoi segare il tuo e vai via a 90 all'ora di crociera Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 2024 Luglio 19 Share Inviata 2024 Luglio 19 (modificato) 5 minuti fa, vespacalabria ha scritto: Mi piace l idea del padellino aperto! Dexter non fa solo per le 50? Ma credi che siano più aperti del padellone piaggio? Modificare il padellone? Parecchio più aperto, una semiespansione, se lo vedi tutto il collettore e’ con divergente. C’è con diametro alla flangia di 28 e 32, monta sui corsalunga Modificato 2024 Luglio 19 da Turbinavespa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespacalabria Inviata 2024 Luglio 19 Autore Share Inviata 2024 Luglio 19 2 minuti fa, Turbinavespa ha scritto: Parecchio più aperto, una semiespansione, se lo vedi tutto il collettore e’ con divergente Mi pare che il corpo marmitta, sia abbastanza più piccolo rispetto ad un padellone o ad una sito plus o sbaglio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespacalabria Inviata 2024 Luglio 19 Autore Share Inviata 2024 Luglio 19 3 minuti fa, MarcoBorga96 ha scritto: Francamente, non sono per VMC e roba varia. Trattandosi della FL è obbligatorio mantenere accensione e ghiera d'avviamento. Quindi niente termiche da travasi giganti. Il kappa, so che monta senza eliminare la mezzaluna ma la ghiera, sulle alette tocca sicuro (non che la mitica mola, non sia capace di limare la situazione) Con quel budget, ti fai un 132 Malossi al carter col 20 che hai, padella BGM come consigliato, 29/68 su cambio originale (ne parleremo in base alle strade che percorri), albero puoi segare il tuo e vai via a 90 all'ora di crociera Campana ho l equivalente 24/61 Olympia. Il 132 mi è sempre piaciuto... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespacalabria Inviata 2024 Luglio 19 Autore Share Inviata 2024 Luglio 19 https://www.rideitstore.com/products/marmitta-bgm-pro-bigbox-vespa-125-pk-s-xl-ets?variant=43492677648642¤cy=EUR&utm_medium=product_sync&utm_source=google&utm_content=sag_organic&utm_campaign=sag_organic&gad_source=1&gclid=CjwKCAjwnei0BhB-EiwAA2xuBtPNXlIdYCr8z-XpppKmB8Nf3lZiBKvMCOc5HqkXNnf8D_5pFNFQXBoC-0wQAvD_BwE Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespacalabria Inviata 2024 Luglio 19 Autore Share Inviata 2024 Luglio 19 Secondo voi col motore d ora avrei qualcosa in più con questa marmitta? Mi stuzzica Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2024 Luglio 19 Moderatore Share Inviata 2024 Luglio 19 (modificato) 11 minuti fa, vespacalabria ha scritto: Campana ho l equivalente 24/61 Olympia Decisamente non è equivalente alla 29/68 Per la marmitta...te l'abbiamo già consigliata in 2 quella da te postata Modificato 2024 Luglio 19 da MarcoBorga96 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 2024 Luglio 19 Share Inviata 2024 Luglio 19 Si certo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespacalabria Inviata 2024 Luglio 19 Autore Share Inviata 2024 Luglio 19 1 minuto fa, MarcoBorga96 ha scritto: Decisamente non è equivalente alla 29/68 Uguale alla 27/69, solo che non fischia... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespacalabria Inviata 2024 Luglio 19 Autore Share Inviata 2024 Luglio 19 Io ragazzi, ad occhio, non vedo tantissima differenza col padellone fl125. Stiamo discutendo...☺️ Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 2024 Luglio 19 Share Inviata 2024 Luglio 19 2 minuti fa, vespacalabria ha scritto: Uguale alla 27/69, solo che non fischia... Non fischiano tutte, e’ un po’ un mito che i denti dritti fischiano…la maggior parte fanno invece in rilascio un suono caratteristico che sulla vespa ci sta proprio bene. Comunque, se hai già disponibile la 24/61 bene così 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespacalabria Inviata 2024 Luglio 19 Autore Share Inviata 2024 Luglio 19 In questo momento, Turbinavespa ha scritto: Non fischiano tutte, e’ un po’ un mito che i denti dritti fischiano…la maggior parte fanno invece in rilascio un suono caratteristico che sulla vespa ci sta proprio bene. Comunque, se hai già disponibile la 24/61 bene così Io ho messo 24/72 e 21/76 ed entrambe fischiavano, comunque piacevole Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 2024 Luglio 19 Share Inviata 2024 Luglio 19 7 minuti fa, vespacalabria ha scritto: Io ho messo 24/72 e 21/76 ed entrambe fischiavano, comunque piacevole Sta tutto nella qualità dei pezzi, primarie buone non fischiano o fischiano appena Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespacalabria Inviata 2024 Luglio 19 Autore Share Inviata 2024 Luglio 19 Ok, che albero mi consigliate? No mazzucca Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 2024 Luglio 19 Share Inviata 2024 Luglio 19 BGM, Jasil, Mazzucca, RMS, Tameni…nella fascia di prezzo entro i 120€ uno vale l’altro, scegli in base al GT che comprerai, le fasi che ha (polini 130 per esempio intorno a 114/173), le fasi che vorrai avere sul GT e le fasi che ognuno di quegli alberi hanno (più o meno stanno tutti li’, intorno ai 105 di anticipo e 40-45 di ritardo, eccetto l’RMS che ha fase aspirazione più generosa). Se intendi montare tutto di scatola, uno vale l’altro, prendi quello che trovi a meno. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespacalabria Inviata 2024 Luglio 19 Autore Share Inviata 2024 Luglio 19 Devo prendere uno con cuscinetto 25. Gt probabilmente sarà il citato Malossi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespacalabria Inviata 2024 Luglio 19 Autore Share Inviata 2024 Luglio 19 https://www.rideitstore.com/products/albero-motore-bgm-pro-racing-spalle-piene-corsa-54mm-biella-105mm-vespa-pk125-xl2-pk125-ets-cono-o-24mm Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 2024 Luglio 20 SuperMod Share Inviata 2024 Luglio 20 7 ore fa, vespacalabria ha scritto: https://www.rideitstore.com/products/albero-motore-bgm-pro-racing-spalle-piene-corsa-54mm-biella-105mm-vespa-pk125-xl2-pk125-ets-cono-o-24mm peccato che la vespa non si accende😁 ,ma mi ricordavo che la questione albero era già stata discussa o no Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespacalabria Inviata 2024 Luglio 20 Autore Share Inviata 2024 Luglio 20 23 minuti fa, claudio7099 ha scritto: peccato che la vespa non si accende😁 ,ma mi ricordavo che la questione albero era già stata discussa o no Si come dicevo, vorrei fare qualcosa di meglio dell attuale, prendendo un po' alla volta i pezzi e fare così un motore discreto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati