+ spaghetto Inviata 13 Luglio Share Inviata 13 Luglio Buonasera, Vorrei avere conferma che la Vespa 50 R del 1975 con motore V5A2M monta la bobina alta tensione esterna. Chiedo conferma perchè a registrazione avvenuta al registro storico FMI mi è stata negata la targa metallica per il fatto che per loro monta quella interna e per me si sbagliano alla grande. Se effettivamente montasse quella esterna esite un documento ufficiale omologativo che giustifica il tipo di bobina alta tensione montato. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea55 Inviata 13 Luglio Share Inviata 13 Luglio La bobina interna è prevista fino al 1974 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ spaghetto Inviata 13 Luglio Autore Share Inviata 13 Luglio Monta ancora la sua bobina femsa rossa con il suo cavo altrettanto rosso, ma questi della FMI si lamentano anche di questo colore del cavo. Ci stà un qualche documento che il colore e il cavo della bobina devono essere di colore diverso. Come posso giustificarmi. Grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore GiPiRat Inviata 15 Luglio Moderatore Share Inviata 15 Luglio Prendi un catalogo ricambi del 1976 e verifica, ci saranno due numeri di ricambio differenti. Per il colore, non saprei dirti. Ciao, Gino Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 16 Luglio Moderatore Share Inviata 16 Luglio ma la femsa d'epoca è solo rossa con cavo candela rosso ,se lo vogliono nero devi mettere una guaina termorestringente e diventa nero Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DoubleG Inviata 16 Luglio Share Inviata 16 Luglio Il 13/07/2024 in 23:25 , spaghetto ha scritto: Monta ancora la sua bobina femsa rossa con il suo cavo altrettanto rosso, ma questi della FMI si lamentano anche di questo colore del cavo. Certo che questi della FMI sono un po' incompetenti...vorrei proprio sapere su cosa si basano per fare certe affermazioni. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ spaghetto Inviata 16 Luglio Autore Share Inviata 16 Luglio 1 ora fa, DoubleG ha scritto: Certo che questi della FMI sono un po' incompetenti...vorrei proprio sapere su cosa si basano per fare certe affermazioni. Quello che gli ho chiesto per email e la loro prima risposta è stata, testuali parole "Il cavo della candela deve essere nero. Il filo del comando che proviene dal sistema bobina interna/puntine/condensatore di colore rosso, deve essere protetto da una guaina nera. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ spaghetto Inviata 16 Luglio Autore Share Inviata 16 Luglio 1 ora fa, claudio7099 ha scritto: ma la femsa d'epoca è solo rossa con cavo candela rosso ,se lo vogliono nero devi mettere una guaina termorestringente e diventa nero Fosso solo che bastasse un termorestringente nel dettaglio è questo che mi hanno scritto: "Il cavo della candela deve essere nero. Il filo del comando che proviene dal sistema bobina interna/puntine/condensatore di colore rosso, deve essere protetto da una guaina nera." Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ spaghetto Inviata 16 Luglio Autore Share Inviata 16 Luglio Aspettando la loro risposta su cosa si basano riguardo il colore dei cavi e della bobina, una cosa di certo che si è capito è che vanno solo a caccia di soldi risultando incompetenti ... nell'attesa ho gia rimeditato una bobina nera con cavo nero ripartendo così di nuove foto. Poi dopo logicamente rimonterò il suo ORIGINALE dell'epoca. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 16 Luglio Share Inviata 16 Luglio Faglielo come piace a loro…un cavo candela con forchetta in fondo lo trovi a 2€…oppure cone dice Claudio lo copri con un termorestringente nero…inutile provare a ragionarci 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ spaghetto Inviata 16 Luglio Autore Share Inviata 16 Luglio 1 minuto fa, Turbinavespa ha scritto: Faglielo come piace a loro…un cavo candela con forchetta in fondo lo trovi a 2€…oppure cone dice Claudio lo copri con un termorestringente nero…inutile provare a ragionarci neanche la forchetta ci monto la infilo solo dentro la pippetta della candela 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 16 Luglio Moderatore Share Inviata 16 Luglio 2 minuti fa, Turbinavespa ha scritto: Faglielo come piace a loro…un cavo candela con forchetta in fondo lo trovi a 2€…oppure cone dice Claudio lo copri con un termorestringente nero…inutile provare a ragionarci nelle femsa non si può cambiare i cavo candela Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ spaghetto Inviata 16 Luglio Autore Share Inviata 16 Luglio (modificato) comunque ecco il fantomatico cavo rosso che tanto gli ha disturbato la vista Modificato 16 Luglio da spaghetto 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ spaghetto Inviata 16 Luglio Autore Share Inviata 16 Luglio 2 minuti fa, claudio7099 ha scritto: nelle femsa non si può cambiare i cavo candela lo so, ho già trovato il tutto in mezzo all'immondizia ... giusto per fare due foto 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati