+ Eagles Inviata 2024 Luglio 13 Share Inviata 2024 Luglio 13 Buongiorno, Abbiamo chiuso un motore così configurato 177 Polini Jasil anticipato Carter raccordati e valvola leggermente lavorata Carburatore si 20 (52/140 - 118/be/160) Sostituto tutto ciò che era all'interno Ghigliottina 07 (piatta senza scasso) Marmitta Polini Original Miscela 2.5% Motul 510 Ecco il problema Come getto abbiamo provato 50 160 la vespa va in moto, no fumo ma non tiene il minimo se non caldissima. Naturalmente abbiamo provato la vite dietro da tutta chiusa a molto aperta 52 140 tiene bene il minimo, fumo leggero con circa 2.5 giri di apertura ma la vespa si imbratta e non se si procede a bassa velocità poi non è prontissima a riprendere. Non ho avuto modo di verificare se aprendo ancora possa migliorare un pochino Al proprietario hanno consigliato di diminuire il massimo (118) ma la vespa al massimo va bene (certo è da verificare la candela per vedere se si può scendere qualche punto) e comunque la vespa si imbratta ai bassi non agli alti. Io ho pensato che la ghigliottina 07 sia troppo "grassa" e sporca le medie ma conoscendo il proprietario non vorrei metterne una che smagrisce troppo (ha il vizio di tenere l'acceleratore costante per lunghe percorrenze) . Cosa mi consigliate? C'è qualcosa che non mi torna ma non riesco a capire cosa Ho pensato anche all'anticipo.. Messo su AT Qualcuno ha una tabella con le varie ghigliottine? Dove 07 è piatta, 01 è quella originale del 125 con una piccola unghiata, e così via Grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2024 Luglio 13 Moderatore Share Inviata 2024 Luglio 13 (modificato) non ne hai un altra da provare di valvola gas alcuni si sono lamentati dell'albero yasil su px ,per caso lo avete misurato prima di montarlo Modificato 2024 Luglio 13 da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Eagles Inviata 2024 Luglio 13 Autore Share Inviata 2024 Luglio 13 1 ora fa, claudio7099 ha scritto: non ne hai un altra da provare di valvola gas alcuni si sono lamentati dell'albero yasil su px ,per caso lo avete misurato prima di montarlo Ciao Claudio, grazie per la risposta. La ghigliottina è nuova. Intendi provarne una diversa con lo stesso numero o con un numero diverso? Nel secondo caso cosa mi consigli? L'albero è stato montato dalla rettifica che ha provveduto a rifare valvola e raccordare i carter perché era ceduto un paraolio finendo in aspirazione e danneggiando la valvola stessa... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2024 Luglio 13 Moderatore Share Inviata 2024 Luglio 13 non la stessa ,con lo scasso ,che sia la 1 o la 100 poco importa ma non la 7 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Eagles Inviata 2024 Luglio 13 Autore Share Inviata 2024 Luglio 13 5 minuti fa, claudio7099 ha scritto: non la stessa ,con lo scasso ,che sia la 1 o la 100 poco importa ma non la 7 Se riesco a metterci le mani sopra provo la 01 che è del PX 125 ed è tra quelle in mio possesso quella che ha l'unghiata piu' piccola... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2024 Luglio 13 Moderatore Share Inviata 2024 Luglio 13 mi è successo su due carburatori di cui uno nuovo che lo spillo galleggiante non teneva anche se nuovo e si vedeva gocciolare dentro il venturi ,finchè non l'ho accesa senza filtro non me ne ne sono accorto ,una goccia ogni 5-8 secondi dal tubetto in ottone dentro il venturi e imbrodava i bassi sempre e comunque ,agli alti giri lo sentiva meno ,risolto con torretta nuova completa 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scr@mble Inviata 2024 Luglio 31 Share Inviata 2024 Luglio 31 Il 13/07/2024 in 17:02 , Eagles ha scritto: L'albero è stato montato dalla rettifica che ha provveduto a rifare valvola e raccordare i carter perché era ceduto un paraolio finendo in aspirazione e danneggiando la valvola stessa... Speriamo che quando hanno rifatto la valvola, abbiano misurato la tolleranza proprio con l'albero che avete messo, perchè i jasil sono famosi proprio per essere più stretti di diametro ed anche i sintomi che hai, mi fanno pensare a questo. Spero di sbagliarmi Quota Casco allacciato, luci accese e... pelo di giovenca nel cambio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scr@mble Inviata 2024 Ottobre 21 Share Inviata 2024 Ottobre 21 Come abbiamo più volte scritto, chiedo agli utenti (in particolare poeta) di rispondere ai post, senza andare off topic. Se volete presentare una vostra vespa o un vostro motore, apritevi un post apposito; vi ricordo che è gratis. I commenti fuori argomento, verranno eliminati. Qui si parla di problemi su un PX 177 e non interessa a nessuno la vespa mirabolante dalle prestazioni incredibili, che non ci azzecca una sega con l'argomento. 1 Quota Casco allacciato, luci accese e... pelo di giovenca nel cambio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ PDD-Poeta Inviata 2024 Ottobre 22 Share Inviata 2024 Ottobre 22 Ok....gli alberi Jasil sono ottimi al loro prezzo ed hanno il ritardo giusto... o hai la valvola rovinata o svita la vite titolo Getto minimo parti da 50 160 svita dietro 3,5 giri e vedi se tiene. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2024 Ottobre 23 Share Inviata 2024 Ottobre 23 Come ho appena scritto su un altro post ho fatto un video molto dettagliato sull'argomento carburazione che ti invito a vedere. L'anticipo andrebbe controllato con la strobo sui 18/19° che di solito corrispondo allo statore su IT (l'altra posizione A da più anticipo di accensione). Buona visione Quota -- https://youtube.com/@blaps_85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.