Vai al contenuto

PX 177 Polini

Messaggi consigliati

Buongiorno,

Abbiamo chiuso un motore così configurato 

177 Polini

Jasil anticipato

Carter raccordati e valvola leggermente lavorata

Carburatore si 20 (52/140 - 118/be/160)

Sostituto tutto ciò che era all'interno 

Ghigliottina 07 (piatta senza scasso)

Marmitta Polini Original

Miscela 2.5% Motul 510

Ecco il problema

Come getto abbiamo provato

50 160 la vespa va in moto, no fumo ma non tiene il minimo se non caldissima. Naturalmente abbiamo provato la vite dietro da tutta chiusa a molto aperta

52 140 tiene bene il minimo, fumo leggero con circa 2.5 giri di apertura ma la vespa si imbratta e non se si procede a bassa velocità poi non è prontissima a riprendere. Non ho avuto modo di verificare se aprendo ancora possa migliorare un pochino

Al proprietario hanno consigliato di diminuire il massimo (118) ma la vespa al massimo va bene (certo è da verificare la candela per vedere se si può scendere qualche punto) e comunque la vespa si imbratta ai bassi non agli alti.

Io ho pensato che la ghigliottina 07 sia troppo "grassa" e sporca le medie ma conoscendo il proprietario non vorrei metterne una che smagrisce troppo (ha il vizio di tenere l'acceleratore costante per lunghe percorrenze) . 

Cosa mi consigliate? C'è qualcosa che non mi torna ma non riesco a capire cosa

Ho pensato anche all'anticipo.. Messo su AT

Qualcuno ha una tabella con le varie ghigliottine? Dove 07 è piatta, 01 è quella originale del 125 con una piccola unghiata, e così via

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, claudio7099 ha scritto:

non ne hai un altra da provare di valvola gas

alcuni si sono lamentati dell'albero yasil su px ,per caso lo avete misurato prima di montarlo

Ciao Claudio,

grazie per la risposta. La ghigliottina è nuova. Intendi provarne una diversa con lo stesso numero o con un numero diverso? Nel secondo caso cosa mi consigli?

L'albero è stato montato dalla rettifica che ha provveduto a rifare valvola e raccordare i carter perché era ceduto un paraolio finendo in aspirazione e danneggiando la valvola stessa...

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

non la stessa ,con lo scasso ,che sia la 1 o la 100 poco importa ma non la 7

Se riesco a metterci le mani sopra provo la 01 che è del PX 125 ed è tra quelle in mio possesso quella che ha l'unghiata piu' piccola... 

Link al commento
Condividi su altri siti

• Moderatore

mi è successo su due carburatori di cui uno nuovo che lo spillo galleggiante non teneva anche se nuovo e si vedeva gocciolare dentro il venturi ,finchè non l'ho accesa senza filtro non me ne ne sono accorto ,una goccia ogni 5-8 secondi dal tubetto in ottone dentro il venturi e imbrodava i bassi sempre e comunque ,agli alti giri lo sentiva meno  ,risolto con torretta nuova completa 

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...
Il 13/07/2024 in 17:02 , Eagles ha scritto:

L'albero è stato montato dalla rettifica che ha provveduto a rifare valvola e raccordare i carter perché era ceduto un paraolio finendo in aspirazione e danneggiando la valvola stessa...

Speriamo che quando hanno rifatto la valvola, abbiano misurato la tolleranza proprio con l'albero che avete messo, perchè i jasil sono famosi proprio per essere più stretti di diametro ed anche i sintomi che hai, mi fanno pensare a questo. Spero di sbagliarmi

Casco allacciato, luci accese e... pelo di giovenca nel cambio

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

Come abbiamo più volte scritto, chiedo agli utenti (in particolare poeta) di rispondere ai post, senza andare off topic.

Se volete presentare una vostra vespa o un vostro motore, apritevi un post apposito; vi ricordo che è gratis.

I commenti fuori argomento, verranno eliminati.

Qui si parla di problemi su un PX 177 e non interessa a nessuno la vespa mirabolante dalle prestazioni incredibili, che non ci azzecca una sega con l'argomento.

• Thanks 1

Casco allacciato, luci accese e... pelo di giovenca nel cambio

Link al commento
Condividi su altri siti