Vai al contenuto

Espansione per 102 polini

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

ho una vespa 50 special con su montato 102cc Polini, carburatore 19 dell'orto, rapporti 24/72 con pignone da 25 (quindi 25/72), albero anticipato corsa 45 e siluro come marmitta

Bene, vorrei cambiare la siluro, un po bruttina e silenziosa, cosa mi consigliate? Vorrei mettere una espansione e non la solita proma che si vede sempre in giro

La Simonini puo essere valida oppure mi farebbe "morire" il motore? perché ho letto che è consigliata per 115 e 130cc

Grazie a tutti quelli che risponderanno!

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...
  • Moderatore
2 minuti fa, filippo02 ha scritto:

se pensi che non distenda bene la quarta hai un altra espansione da consigliarmi?

Avendo la corsa 45, bisognerebbe vedere com'è settata la situazione fase e aspirazione. Con l'espa, facile che dovrai calare il pignone visto che hai il 25

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d’accordo con @MarcoBorga96, se non cali di pignone non la tirerà mai la quarta, io ho il pinasco con la padella modern è come rapporti ho la 25/72 con il cluster 18-20 che corrisponde ad una 23/72 con quarta originale ed a dir il vero è lunga di quarta 

FA7D9AED-55E1-4E01-B0F8-2DEDF9370267.jpeg.a8fc82857920246ca371671081414e22.jpeg

questi sono i miei risultati in rapporti tra gps/giri, come vedi in quarta si siede non va su forse se calerei di pignone migliorerebbe ma gli over 70 di seconda con padella sono una goduria 😂😂😂 

( lo so si torna bimbi sulle vespe )

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti