+ cera89 Inviata 12 Luglio Autore Share Inviata 12 Luglio Niente da fare, mi sa che resterà con il suo bel "tan tan tan tan" in rilascio... Si attenua solo nel caso in cui smagrisca eccessivamente la vite titolo (tipo mezzo giro da tutto chiuso), il che mi porta ad abbassare anche la regolazione del minimo sulla ghigliottina ed allora lo fa molto meno...però non mi piace perché, oltre al rischio di scaldata in rilascio, non si comporta neanche bene sulle prime aperture. In conclusione lascio la vite titolo a circa 2 giri e ci teniamo lo scoppiettio in rilascio, che poi con la padella Polini è anche piacevole da sentire Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 12 Luglio Share Inviata 12 Luglio (modificato) Ma la vite titolo e’ come nelle smallframe che avvitando smagrisce oppure al contrario? Perché quel “tan tan tan” lo fa in rilascio se è magra, non grassa. tra l’altro, è per questo che la senti più pronta alla riapertura del gas. Modificato 12 Luglio da Turbinavespa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cera89 Inviata 12 Luglio Autore Share Inviata 12 Luglio Avvitando si parzializza il passaggio della miscela al getto del minimo = avvitando smagrisce. Secondo me il sintomo mi diminuisce smagrendo solo per il fatto che, contestualmente, per mantenere lo stesso regime di minimo, devo chiudere un po' la ghigliottina tramite la vite superiore. Però con carburazione di minimo così magra inizia a fare il vuoto sulle riaperture e non mi piace, non è piacevole da guidare e credo che sia un po' a rischio di scaldate se si percorrono lunghi tratti in discesa oppure in rilascio dopo una tirata. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 12 Luglio Share Inviata 12 Luglio (modificato) 8 minuti fa, cera89 ha scritto: Avvitando si parzializza il passaggio della miscela al getto del minimo = avvitando smagrisce. Quindi è lato collettore rispetto al Venturi, non lato filtro. comunque ripeto, vespa che fa tan tan tan in rilascio è magra, non grassa e/o ha il minimo troppo alto. Modificato 12 Luglio da Turbinavespa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cera89 Inviata 12 Luglio Autore Share Inviata 12 Luglio Vite n.7 Il mio problema è che se ingrasso, non tenendo più il minimo, lo devo alzare e sono punto e a capo con lo scoppiettio. A meno che non ci sia un'aspirazione di aria da qualche parte Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 12 Luglio Share Inviata 12 Luglio E’ anche molto caldo in questi giorni in Toscana mi dicono i miei, anche questo smagrisce. Pero’ se vuoi rimanere grasso al minimo - che è poi cosa saggia - assicurati che il tab tan tan venga da un minimo troppo “allegro” piuttosto che dal titolo effettivamente troppo magro quindi si a vite tenuta svitata di 2 giri. se non ti regge un minimo “messo al minimo” così magari hai una scintilla “debole”? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cera89 Inviata 12 Luglio Autore Share Inviata 12 Luglio 14 minuti fa, Turbinavespa ha scritto: E’ anche molto caldo in questi giorni in Toscana mi dicono i miei, anche questo smagrisce. Non è il contrario? A parità di quota, con il freddo la densità dell'aria è maggiore e quindi, a parità di aria aspirata dal motore, si avrà una maggiore quantità di comburente = miscela più magra. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 12 Luglio Moderatore Share Inviata 12 Luglio ma adesso che hai i getti non hai provato a rimettere la vecchia valvola gas Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cera89 Inviata 12 Luglio Autore Share Inviata 12 Luglio La ghigliottina 11 smagrisce parecchio alle medie aperture...non so se è il caso Claudio. Magari non a ridosso del raduno di domani ecco...potrei provare in settimana prossima Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 12 Luglio Share Inviata 12 Luglio (modificato) 24 minuti fa, cera89 ha scritto: Non è il contrario? A parità di quota, con il freddo la densità dell'aria è maggiore e quindi, a parità di aria aspirata dal motore, si avrà una maggiore quantità di comburente = miscela più magra. Si scusa mi sono confuso ni’ confondermi 😅, estate ingrassa, inverno smagrisce Modificato 12 Luglio da Turbinavespa 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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