+ cera89 Inviata 8 Luglio Autore Share Inviata 8 Luglio Oppure potrei togliere il motore dalla scocca e shakerarlo bestemmiando come un matto, sperando che esca dal coperchio frizione aperto…forse se ho fortuna risparmio tempo scusate l’o.t. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 8 Luglio SuperMod Share Inviata 8 Luglio 24 minuti fa, cera89 ha scritto: Grazie mille della spiegazione iper dettagliata! Molto utile. Ne frattempo, come un pollo, mi è caduta la chiavetta frizione nel mutur. La stavo rimontando dopo aver messo il pignone da 21… Mi farò vivo con altra prova candela quando monterò la padella Polini. p.s. Non ho mai aperto un blocco px, si riesce ad aprire e richiudere senza toglierlo dalla vespa? Ecco in questo caso é ammesso e concesso uno sproloquio sul forum dalla parte lesa. Si é fattibile aprirlo sul telaio, ma te lo sconsiglio viste le manovre da farsi. Sei piu comodo se tiri giu tutto e ci metti meno tempo e fai meglio. 1 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 8 Luglio Moderatore Share Inviata 8 Luglio calamita delle porte dei frigoriferi ,è lunga e si piega facilmente ,mi ha salvato più di una volta 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DoubleG Inviata 8 Luglio Share Inviata 8 Luglio È successo anche a me 🤫 l'ho beccata subito usando una di quelle piccole calamite telescopiche tipo antenna da radio. 2 euro spesi bene ad una fiera dell'elettronica. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cera89 Inviata 8 Luglio Autore Share Inviata 8 Luglio 44 minuti fa, claudio7099 ha scritto: calamita delle porte dei frigoriferi ,è lunga e si piega facilmente ,mi ha salvato più di una volta Potrei passare all’isola ecologica a vedere se ne recupero una…a saperlo prima, ho buttato il vecchio frigo rotto di mia madre un mese fa… Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cera89 Inviata 8 Luglio Autore Share Inviata 8 Luglio 35 minuti fa, DoubleG ha scritto: È successo anche a me 🤫 l'ho beccata subito usando una di quelle piccole calamite telescopiche tipo antenna da radio. 2 euro spesi bene ad una fiera dell'elettronica. Ce l’ho…devo andarla a prendere domani a casa dei miei. In realtà mi è rimasto solo il segmento finale con il magnete, ma penso basti. la sento rotolare sui denti del quadruplo, in un verso si blocca e nell’altro gira e sento la chiavetta che ruzzola Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 8 Luglio Share Inviata 8 Luglio Questa qui è forse eviti ti aprire il blocco 😅 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cera89 Inviata 8 Luglio Autore Share Inviata 8 Luglio (modificato) Domani in serata faccio un tentativo ma devo darmi un limite di tempo dopo il quale va presa la decisione di aprire. L’obiettivo è avere la vespa pronta da provare per venerdì ed averla operativa per il raduno di sabato notte all’Abetone. Compatibilmente con tutti gli altri impegni settimanali, lavorativi e non Modificato 8 Luglio da cera89 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cera89 Inviata 9 Luglio Autore Share Inviata 9 Luglio È possibile che la chiavetta si sia fermata sul tegolino di plastica nel carter? Me lo fa pensare il fatto che il parastrappi, guardandolo dal lato frizione, gira solo in senso orario. In effetti sarebbe proprio sotto l'albero...devo vedere se riesco ad infilare il magnete proprio lì Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cera89 Inviata 9 Luglio Autore Share Inviata 9 Luglio Eccola la stronza Se trovo il modo di tenere ferma questa bastarda nella sua sede rimonto la frizione e vado avanti a carburare con la padella Polini, così torniamo in tema. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 10 Luglio Moderatore Share Inviata 10 Luglio grasso 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cera89 Inviata 10 Luglio Autore Share Inviata 10 Luglio 4 ore fa, claudio7099 ha scritto: grasso Dici di partire grasso? Oppure non ho capito il tuo commento Claudio. Da attuale getto max 102, che a detta di @filipporace non era male, potrei ripartire con padella polini e getto max 106 a scendere per stare sereno Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DoubleG Inviata 10 Luglio Share Inviata 10 Luglio Il "grasso" di @claudio7099 intende di mettere un po' di grasso nella sede della chiavetta, così sta ferma. 2 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cera89 Inviata 10 Luglio Autore Share Inviata 10 Luglio Ah scusate son rincoglionito 😂 comunque sono riuscito, ho richiuso tutto. Pomeriggio la vado a provare e parto con getto 106…sarà eccessivo forse ma meglio non rischiare 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cera89 Inviata 10 Luglio Autore Share Inviata 10 Luglio (modificato) Prima prova con la Polini Original gettto max 160 BE3 106 vite minimo 1 giro e 1/2 (se ingrasso muore lasciando il motore al minimo) @filipporace io calerei a 104 il getto max, non so cosa significhi però quel residuo caramellato sopra l’archetto della massa Modificato 10 Luglio da cera89 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cera89 Inviata 10 Luglio Autore Share Inviata 10 Luglio Seconda prova 160 BE3 104 non mi sembra cambiato molto, ma attendo vostri pareri perché non ho l’occhio allenato per queste cose Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 10 Luglio Moderatore Share Inviata 10 Luglio ma la marmitta è nuova o usata Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 10 Luglio SuperMod Share Inviata 10 Luglio 1 ora fa, cera89 ha scritto: Prima prova con la Polini Original gettto max 160 BE3 106 vite minimo 1 giro e 1/2 (se ingrasso muore lasciando il motore al minimo) @filipporace io calerei a 104 il getto max, non so cosa significhi però quel residuo caramellato sopra l’archetto della massa Il colore é accettabile. C'è qualcosa che non mi torna. Rileggo la discussione perché potrebbe essere anche nulla. Solo posizione candela o altezze. 38 minuti fa, cera89 ha scritto: Seconda prova 160 BE3 104 non mi sembra cambiato molto, ma attendo vostri pareri perché non ho l’occhio allenato per queste cose É cambiato eccome Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cera89 Inviata 10 Luglio Autore Share Inviata 10 Luglio (modificato) @claudio7099 la marmitta è nuova @filipporace non ho abbastanza esperienza per essere così analitico, il colore dell’elettrodo mi sembra molto simile. Nella seconda prova, con getto 104, vedo meno “caramellatura” sull’archetto ed i primi filetti più unti…però non so come lo devo interpretare. A parte questo la Vespa va bene, non mura e riprende abbastanza bene ai bassi se pur con meno vigore data la marmitta più aperta, ma l’entrata in coppia è più marcata. L’unica rottura è che scoppietta in rilascio e nelle discese lunghe è un po’ fastidioso. Modificato 10 Luglio da cera89 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 10 Luglio Share Inviata 10 Luglio 6 minuti fa, cera89 ha scritto: L’unica rottura è che scoppietta in rilascio e nelle discese lunghe è un po’ fastidioso. Aggiusta il minimo (che ora è magro) e scompare 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 10 Luglio SuperMod Share Inviata 10 Luglio 12 minuti fa, Turbinavespa ha scritto: Aggiusta il minimo (che ora è magro) e scompare Si é probabile. Terrei comunque un getto max piu piccolo 104. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cera89 Inviata 10 Luglio Autore Share Inviata 10 Luglio Ok allora lascio tutto come adesso con max 104 e provo ad aprire mezzo giro la vite posteriore. In generale quindi sarei sulla giusta strada? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cera89 Inviata 11 Luglio Autore Share Inviata 11 Luglio (modificato) Niente, in rilascio (e nelle discese) scoppietta sia con la vite titolo a 1, 2 o 3 giri…ricordo il getto minimo 48-160 con la differenza che più la apro e più devo adeguare il minimo alzandolo altrimenti tende a spegnersi Modificato 11 Luglio da cera89 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cera89 Inviata 11 Luglio Autore Share Inviata 11 Luglio Provato anche con getto minimo 45-140 ma lo fa ugualmente… Rimonto il 48-160 perché sulla prima apertura risponde meglio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 11 Luglio Share Inviata 11 Luglio 29 minuti fa, cera89 ha scritto: con la differenza che più la apro e più devo adeguare il minimo alzandolo altrimenti tende a spegnersi Esatto, devi trovare l’equilibrio tra i due Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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