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Carburazione PX


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  • SuperMod
24 minuti fa, cera89 ha scritto:

Grazie mille della spiegazione iper dettagliata!
Molto utile.

Ne frattempo, come un pollo, mi è caduta la chiavetta frizione nel mutur.
La stavo rimontando dopo aver messo il pignone da 21…

Mi farò vivo con altra prova candela quando monterò la padella Polini.

p.s. Non ho mai aperto un blocco px, si riesce ad aprire e richiudere senza toglierlo dalla vespa?

Ecco in questo caso é ammesso e concesso uno sproloquio sul forum dalla parte lesa.  

Si é fattibile aprirlo sul telaio, ma te lo sconsiglio viste le manovre da farsi. Sei piu comodo se tiri giu tutto e ci metti meno tempo e fai meglio.

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44 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

calamita delle porte dei frigoriferi ,è lunga e si piega facilmente ,mi ha salvato più di una volta

Potrei passare all’isola ecologica a vedere se ne recupero una…a saperlo prima, ho buttato il vecchio frigo rotto di mia madre un mese fa…

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35 minuti fa, DoubleG ha scritto:

È successo anche a me 🤫 l'ho beccata subito usando una di quelle piccole calamite telescopiche tipo antenna da radio. 2 euro spesi bene ad una fiera dell'elettronica. 

Ce l’ho…devo andarla a prendere domani a casa dei miei.

In realtà mi è rimasto solo il segmento finale con il magnete, ma penso basti.

la sento rotolare sui denti del quadruplo, in un verso si blocca e nell’altro gira e sento la chiavetta che ruzzola

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Inviata (modificato)

Domani in serata faccio un tentativo ma devo darmi un limite di tempo dopo il quale va presa la decisione di aprire.

L’obiettivo è avere la vespa pronta da provare per venerdì ed averla operativa per il raduno di sabato notte all’Abetone.

Compatibilmente con tutti gli altri impegni settimanali, lavorativi e non

Modificato da cera89
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È possibile che la chiavetta si sia fermata sul tegolino di plastica nel carter?

Me lo fa pensare il fatto che il parastrappi, guardandolo dal lato frizione, gira solo in senso orario.
In effetti sarebbe proprio sotto l'albero...devo vedere se riesco ad infilare il magnete proprio lì

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Inviata (modificato)

Prima prova con la Polini Original

gettto max 160 BE3 106
vite minimo 1 giro e 1/2 (se ingrasso muore lasciando il motore al minimo)

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@filipporace io calerei a 104 il getto max, non so cosa significhi però quel residuo caramellato sopra l’archetto della massa

Modificato da cera89
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  • SuperMod
1 ora fa, cera89 ha scritto:

Prima prova con la Polini Original

gettto max 160 BE3 106
vite minimo 1 giro e 1/2 (se ingrasso muore lasciando il motore al minimo)

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@filipporace io calerei a 104 il getto max, non so cosa significhi però quel residuo caramellato sopra l’archetto della massa

Il colore  é accettabile.   C'è qualcosa che non mi torna. Rileggo la discussione perché potrebbe essere anche nulla. Solo posizione candela o altezze. 

 

38 minuti fa, cera89 ha scritto:

Seconda prova

160 BE3 104

IMG_3231.thumb.jpeg.c5d35681d35c055eeb1bef9765488927.jpeg  IMG_3232.thumb.jpeg.05f48a9c9037ff307268376a0c4ee00a.jpeg
 

non mi sembra cambiato molto, ma attendo vostri pareri perché non ho l’occhio allenato per queste cose

É cambiato eccome

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Inviata (modificato)

@claudio7099 la marmitta è nuova 

@filipporace non ho abbastanza esperienza per essere così analitico, il colore dell’elettrodo mi sembra molto simile.

Nella seconda prova, con getto 104, vedo meno “caramellatura” sull’archetto ed i primi filetti più unti…però non so come lo devo interpretare.

A parte questo la Vespa va bene, non mura e riprende abbastanza bene ai bassi se pur con meno vigore data la marmitta più aperta, ma l’entrata in coppia è più marcata.
L’unica rottura è che scoppietta in rilascio e nelle discese lunghe è un po’ fastidioso.

Modificato da cera89
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Inviata (modificato)

Niente, in rilascio (e nelle discese) scoppietta sia con la vite titolo a 1, 2 o 3 giri…ricordo il getto minimo 48-160

con la differenza che più la apro e più devo adeguare il minimo alzandolo altrimenti tende a spegnersi 

Modificato da cera89
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