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Nuovo 132 MHR alluminio


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Inviata (modificato)
8 minuti fa, Gano 80 ha scritto:

Come sempre detto fino dall inizio, i 2 gradi non c entravano una mazza. 

A culo, ho hai un problema elettrico o di carburazione. 

Quello che penso possa essere elettrico, ho fatto le prove, sia con i fili allo regolatore staccati.. Sia con i fili all'impianto elettrico staccati lo fa sempre... Anche smagrendo polverizzatore e spillo non sparisce... 

Il fatto dei gradi erano gli altri che pensavano potesse essere la differenza di 65° tra scarico e travaso. Ma così effettivamente non è. 

Oppure non ho capito io il discorso tuo che i 2° non c'entravano una mazza 😅

Modificato da B.T.R
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  • Moderatore
6 ore fa, B.T.R ha scritto:

Quello che penso possa essere elettrico, ho fatto le prove, sia con i fili allo regolatore staccati.. Sia con i fili all'impianto elettrico staccati lo fa sempre... Anche smagrendo polverizzatore e spillo non sparisce... 

Il fatto dei gradi erano gli altri che pensavano potesse essere la differenza di 65° tra scarico e travaso. Ma così effettivamente non è. 

Oppure non ho capito io il discorso tuo che i 2° non c'entravano una mazza 😅

No hai capito, i 2 gradi da 188 a 190 n0n erano certo la causa. Occhio, se è lo statore è inutile lasciare solo l at attaccata, ci vuole un altra accensione per prova.

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24 minuti fa, Gano 80 ha scritto:

No hai capito, i 2 gradi da 188 a 190 n0n erano certo la causa. Occhio, se è lo statore è inutile lasciare solo l at attaccata, ci vuole un altra accensione per prova.

Ho fatto presente il problema dove ho acquistato l'accensione, speriamo mi aiutino! Del resto vi tengo aggiornati. 

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17 ore fa, B.T.R ha scritto:

Ragazzi buongiorno, ecco il problema che era sparito sembra essere ritornato, provando e riprovando, ho deciso di salire i travasi con il fresino per vedere se il problema effettivamente era quello ma nulla da fare.. 

Ora le nuove fasature :

Scarico 188°

Booster 177°

Primario 126 °

Secondario 124°

Frontescarico 123°

Anticipo 25° a 3000rmp

Foto lavorazione:IMG_20241030_013634.thumb.jpg.58e81269e3021085f93bbd4bedf44227.jpg

 

IMG_20241030_013419.thumb.jpg.1f99c7373b7457f55b74151ed107611e.jpg

Video:

In terza marcia sotto coppia in questa piccola salita si sente il problema. 

 

Nel secondo video si sente anche in 2 marcia! 

A me continua a sembrare un buco di coppia enfatizzato dalla salita, si pianta, tu gli dai benzina lui non la vuole e si lamenta. Sei riuscito a fare qualche bancata con la app?

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  • Moderatore
17 ore fa, B.T.R ha scritto:

Sono aperto a tutti i consigli possibili.. 

Riposto carburazione attuale :

Phbh 30 

Polv.av264 

Spillo x44 1° tacca alta. 

Min 58 

Max 140

 

Non conosco x44 dovrei guardare la tabella, comunque su un mhr che ho fatto solo portato a 182 lo scarico con il 30 phbh avevo

152

Av 266

X2 terza 

Min 60. 

Se non fosse elettrico il problema potrebbe portarsi dietro troppa benza dal sottocoppia e rifiutare.. ma se prima non lo faceva e avevi lo stesso setting..

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51 minuti fa, Bibbo Pinasco ha scritto:

A me continua a sembrare un buco di coppia enfatizzato dalla salita, si pianta, tu gli dai benzina lui non la vuole e si lamenta. Sei riuscito a fare qualche bancata con la app?

Anche a me da’ la stessa impressione, e’ poi singolare che un problema elettrico si manifesti solo e soltanto in quella situazione

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Inviata (modificato)
2 ore fa, Gano 80 ha scritto:

Non conosco x44 dovrei guardare la tabella, comunque su un mhr che ho fatto solo portato a 182 lo scarico con il 30 phbh avevo

152

Av 266

X2 terza 

Min 60. 

Se non fosse elettrico il problema potrebbe portarsi dietro troppa benza dal sottocoppia e rifiutare.. ma se prima non lo faceva e avevi lo stesso setting..

Potrei anche provare così, dovrei procurarmi un 152, comunque in pratica x44 è più sottile 2.46 contro 2.50 del x2 e ha una concita di 22 contro i 24 del x2. Infatti lho accoppiato con un polverizzatore più piccolo del av266 non disponendo di getti max esagerati 😅

Questo è il colore della candela:

IMG_20241102_120003.thumb.jpg.5eada97eaf54d938ed2d5396d18a594d.jpg

 

Modificato da B.T.R
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  • Moderatore

Il max n9n mi pare affatto grande, poi ogni motore è a se. Ma secondo me se fa questo verso e la colpa fosse della carburazione il problema n9n è nel max ma nel passaggio.

 

Ripeto, se prima andava bene con questo setting è impossibile che di punto in bianco non vada più bene.  Comunque non si scappa, o elettrica o carburazione.  Le fasature non c entrano niente.

Ti consiglio però di procurarti tutto ciò che serve per carburare, perché non si può semplicemente usare questo perché manca quello.. 😉

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  • 2 weeks later...

Buongiorno.

Anche il mio Polini 123/186 in quarta si piantava (meno di così e solo in quarta) prima di entrare in coppia.

pensavo anch’io fosse problema di differenziale ma a questo punto sembra di no.

io proverei qualche spillo diverso, ma non son certo bravo a carburare, quindi seguo con interesse.

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Inviata (modificato)

Vorrei acquistare un vhsh magari usato, come base di partenza con quale taratura dovrei partire? Ho cercato un po' in giro e sul 132 non c'è quasi nulla.. Qualcuno che lo monta con l'mhr c'è? e con quale taratura si trova bene? 

 

Più che altro perché trovandomi un pwk 30 cinese a casa quel buco sembra un po sparito... Può anche essere che il buon vecchio phbh nonnvada più.. Perché prima andava adesso non riesco più a farlo andare.. Ne ho provate tante, spilli, polverizzatori.. Ect ma niente... Con il pwk va molto meglio.. Per questo vorrei fare il passo di prendere un carburatore serio visto il motore! 

Modificato da B.T.R
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