+ alberto dm Inviata 26 Ottobre Share Inviata 26 Ottobre (modificato) 5 ore fa, B.T.R ha scritto: Ho risolto togliendo la basetta da 0.5mm e la guarnizione che avevo sotto ed è sparito il problema! Adesso non per essere scortese o altro mi spieghi che centrava il discorso della differenza tra scarico e travaso? Addirittura prima erano 65, adesso sono 68... 188/120 Non intendevo ai 130 di travaso tramite basette ma di fresino mantenendo i 190 di scarico....come fai tu tra basette e spessori in testa il differenziale cambia nei numerini scritti ma fisicamente rimane uguale Suggerivo la alzata alle luci di travaso di fresino....l'ho avuto anch'io quel kit lasciato originale, le luci travaso non hanno grande ampiezza rispetto ad altri kit similari, tu hai tanta fase di scarico ma scarsa fase di travaso, tiralo su o giù di basette et affini ma quella troppa, a mio vedere, differenza scarico/travasi che hai sul tuo kit rimane Ps onestamente quando alzavo di fresino non badavo al differenziale ma che il rapporto fase scarico/fase travaso avesse un suo perchè Modificato 26 Ottobre da alberto dm Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 27 Ottobre Moderatore Share Inviata 27 Ottobre Mi fa piacere che hai risolto, ma con 0,8 solo 2 gradi mi sembra troppo poco. Guarda ne ho rifasato uno proprio la settimana scorsa e con 2 mm ho fatto 8 gradi circa. Misurato e rimisurato più volte. Come le classiche basette da 1 mm , non alzano 2 gradi ma almeno 4 o 5. Non mi torna perché come confermato da te stesso avevi alzato 3 decimi per arrivare a 190 da 188, quindi togliendo 0,8 dovevi scendere più o meno 4 gradi. Ma la domanda rimane, sopra i 7000 andava o no prima a 190? 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 27 Ottobre Moderatore Share Inviata 27 Ottobre Il 23/10/2024 in 20:04 , B.T.R ha scritto: Il 23/10/2024 in 20:04 , B.T.R ha scritto: Il 23/10/2024 in 19:33 , Gano 80 ha scritto: 1mm son circa 5 gradi ...se ha alzato 2 gradi da 188 avrà fatto 3 decimi.. Esattamente.. Così mi torna, ma o.8 2 gradi no. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 27 Ottobre Share Inviata 27 Ottobre (modificato) Importante è che il buco si sia risolto…tutti gli altri numeri…giochiamoli al lotto! Modificato 27 Ottobre da Turbinavespa 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 27 Ottobre Moderatore Share Inviata 27 Ottobre 1mm in cosa 51 sono circa 7° mal contati Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 27 Ottobre Moderatore Share Inviata 27 Ottobre 27 minuti fa, claudio7099 ha scritto: 1mm in cosa 51 sono circa 7° mal contati Più o meno Cla..a me torna sempre sui 5 scarsi ma ci sta ..in ogni caso non certo 2 gradi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bibbo Pinasco Inviata 27 Ottobre Share Inviata 27 Ottobre Sarebbe stato interessante bancare le tre configurazioni , le sensazioni alla guida non sempre sono Cosi' attendibili, Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ B.T.R Inviata 27 Ottobre Autore Share Inviata 27 Ottobre (modificato) 2 ore fa, Gano 80 ha scritto: Mi fa piacere che hai risolto, ma con 0,8 solo 2 gradi mi sembra troppo poco. Guarda ne ho rifasato uno proprio la settimana scorsa e con 2 mm ho fatto 8 gradi circa. Misurato e rimisurato più volte. Come le classiche basette da 1 mm , non alzano 2 gradi ma almeno 4 o 5. Non mi torna perché come confermato da te stesso avevi alzato 3 decimi per arrivare a 190 da 188, quindi togliendo 0,8 dovevi scendere più o meno 4 gradi. Ma la domanda rimane, sopra i 7000 andava o no prima a 190? Si dopo i 7000 andava bene ma non così bene come adesso, Anche io pensavo di scendere più o meno 4 gradi visto il discorso di aver salito lo scarico con dreamel di soli 2 gradi.. Ma ho misurato e rimisurato sia con basetta che senza più e piu volte.. I numeri sono quelli.. l'importante è aver risolto.. Ma comunque resta un mistero. Anche se non era una basetta da 1mm ma da 0.5 più guarnizione.. Modificato 27 Ottobre da B.T.R Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ B.T.R Inviata 27 Ottobre Autore Share Inviata 27 Ottobre 10 minuti fa, Bibbo Pinasco ha scritto: Sarebbe stato interessante bancare le tre configurazioni , le sensazioni alla guida non sempre sono Cosi' attendibili, Non ho nessuno qui vicino che abbia il banco! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bibbo Pinasco Inviata 27 Ottobre Share Inviata 27 Ottobre 14 minuti fa, B.T.R ha scritto: Non ho nessuno qui vicino che abbia il banco! Io uso GSF Dyno, fer fare le comparazioni va molto bene ci vorrebbe qualche app direttamente sullo smartphone Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ B.T.R Inviata 27 Ottobre Autore Share Inviata 27 Ottobre 5 minuti fa, Bibbo Pinasco ha scritto: Io uso GSF Dyno, fer fare le comparazioni va molto bene ci vorrebbe qualche app direttamente sullo smartphone Cos'è?? 😳 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bibbo Pinasco Inviata 27 Ottobre Share Inviata 27 Ottobre 7 minuti fa, B.T.R ha scritto: Cos'è?? 😳 Un software che genera la curva di potenza in base alla registrazione dell'audio del motore, tro vi qualche tutorial sul tubo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ B.T.R Inviata 27 Ottobre Autore Share Inviata 27 Ottobre 22 minuti fa, Bibbo Pinasco ha scritto: Un software che genera la curva di potenza in base alla registrazione dell'audio del motore, tro vi qualche tutorial sul tubo Si ho appena visto quello di w1r, tu registri con il cellulare? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bibbo Pinasco Inviata 27 Ottobre Share Inviata 27 Ottobre In questo momento, B.T.R ha scritto: Si ho appena visto quello di w1r, tu registri con il cellulare? Si, prima lo facevo con un registratore collegato diretto all'accensione ma col telefono e' piu' veloce tanto non mi serve precisione assoluta per fare comparazioni Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ B.T.R Inviata 27 Ottobre Autore Share Inviata 27 Ottobre 40 minuti fa, Bibbo Pinasco ha scritto: Si, prima lo facevo con un registratore collegato diretto all'accensione ma col telefono e' piu' veloce tanto non mi serve precisione assoluta per fare comparazioni Ho scaricato questo per android sembra essere uguale! 😉 https://microdyno-sip-horsepower-dyno.soft112.com/modal-download.html Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 27 Ottobre Moderatore Share Inviata 27 Ottobre Dimmi il settaggio che ste minchiate intrigano anche me 🤣🙌 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ B.T.R Inviata 27 Ottobre Autore Share Inviata 27 Ottobre 26 minuti fa, Gano 80 ha scritto: Dimmi il settaggio che ste minchiate intrigano anche me 🤣🙌 Al momento non sto capendo un caz... Fatto sta che il settaggio per la vespa è già impostato bisogna metere i valori del rapporto del cambio.. E il peso... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ B.T.R Inviata 27 Ottobre Autore Share Inviata 27 Ottobre A me mi fa tutto il tempo così dopo aver caricato l'audio... Anche a voi se avete provato fa così?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 27 Ottobre Moderatore Share Inviata 27 Ottobre Boh io ancora neanche provato Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ B.T.R Inviata 27 Ottobre Autore Share Inviata 27 Ottobre 2 ore fa, B.T.R ha scritto: A me mi fa tutto il tempo così dopo aver caricato l'audio... Anche a voi se avete provato fa così?? Trovato aggiornamento a forse ultima versione e sembra funzionare https://freesoft.net/android/sip_horsepower_dyno_free/download/172321 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ B.T.R Inviata 27 Ottobre Autore Share Inviata 27 Ottobre 2 ore fa, B.T.R ha scritto: Trovato aggiornamento a forse ultima versione e sembra funzionare https://freesoft.net/android/sip_horsepower_dyno_free/download/172321 Provato con un estratto audio di un video che avevo fatto dove tiravo la 2° Con impostazioni: Bancata: Non saprei quanto possa essere veritiera con il file wav estratto da un video.. Proverò comunque con l'impostazione sua di registrazione! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 27 Ottobre Moderatore Share Inviata 27 Ottobre Io le foto non le vedo.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ B.T.R Inviata 27 Ottobre Autore Share Inviata 27 Ottobre 46 minuti fa, Gano 80 ha scritto: Io le foto non le vedo.. Nemmeno io, ho notato che inserendo screenshot più grandi si vedono! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ B.T.R Inviata 1 Novembre Autore Share Inviata 1 Novembre (modificato) Ragazzi buongiorno, ecco il problema che era sparito sembra essere ritornato, provando e riprovando, ho deciso di salire i travasi con il fresino per vedere se il problema effettivamente era quello ma nulla da fare.. Ora le nuove fasature : Scarico 188° Booster 177° Primario 126 ° Secondario 124° Frontescarico 123° Anticipo 25° a 3000rmp Foto lavorazione: Video: In terza marcia sotto coppia in questa piccola salita si sente il problema. VID_20241101_150753.mp4 VID_20241101_150005.mp4 Nel secondo video si sente anche in 2 marcia! Modificato 1 Novembre da B.T.R 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 1 Novembre Moderatore Share Inviata 1 Novembre Come sempre detto fino dall inizio, i 2 gradi non c entravano una mazza. A culo, ho hai un problema elettrico o di carburazione. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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