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Nuovo 132 MHR alluminio


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5 ore fa, B.T.R ha scritto:

Ho risolto togliendo la basetta da 0.5mm e la guarnizione che avevo sotto ed è sparito il problema! Adesso non per essere scortese o altro mi spieghi che centrava il discorso della differenza tra scarico e travaso? Addirittura prima erano 65, adesso sono 68... 

188/120

Non intendevo ai 130 di travaso tramite basette ma di fresino mantenendo i 190 di scarico....come fai tu tra basette e spessori in testa il differenziale cambia nei numerini scritti ma fisicamente rimane uguale

Suggerivo la alzata alle luci di travaso di fresino....l'ho avuto anch'io quel kit lasciato originale, le luci travaso non hanno grande ampiezza rispetto ad altri kit similari, tu hai tanta fase di scarico ma scarsa fase di travaso, tiralo su o giù di basette et affini ma quella troppa, a mio vedere, differenza scarico/travasi che hai sul tuo kit rimane

Ps onestamente quando alzavo di fresino non badavo al differenziale ma che il rapporto fase scarico/fase travaso avesse un suo perchè

 

Modificato da alberto dm
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Mi fa piacere che hai risolto,  ma con 0,8 solo 2 gradi mi sembra troppo poco. Guarda ne ho rifasato uno proprio la settimana scorsa e con 2 mm ho fatto 8 gradi circa. Misurato e rimisurato più volte. Come le classiche basette da 1 mm , non alzano 2 gradi ma almeno 4 o 5. Non mi torna perché come confermato da te stesso avevi alzato 3 decimi per arrivare a 190 da 188, quindi togliendo 0,8 dovevi scendere più o meno 4 gradi.

Ma la domanda rimane, sopra i 7000 andava o no prima a 190?

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  • Moderatore
Il 23/10/2024 in 20:04 , B.T.R ha scritto:

 

Il 23/10/2024 in 20:04 , B.T.R ha scritto:
Il 23/10/2024 in 19:33 , Gano 80 ha scritto:

1mm son circa 5 gradi ...se ha alzato 2 gradi da 188 avrà fatto 3 decimi..

Esattamente.. 

 

Così mi torna, ma o.8 2 gradi no.

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Inviata (modificato)
2 ore fa, Gano 80 ha scritto:

Mi fa piacere che hai risolto,  ma con 0,8 solo 2 gradi mi sembra troppo poco. Guarda ne ho rifasato uno proprio la settimana scorsa e con 2 mm ho fatto 8 gradi circa. Misurato e rimisurato più volte. Come le classiche basette da 1 mm , non alzano 2 gradi ma almeno 4 o 5. Non mi torna perché come confermato da te stesso avevi alzato 3 decimi per arrivare a 190 da 188, quindi togliendo 0,8 dovevi scendere più o meno 4 gradi.

Ma la domanda rimane, sopra i 7000 andava o no prima a 190?

Si dopo i 7000 andava bene ma non così bene come adesso, 

Anche io pensavo di scendere più o meno 4 gradi visto il discorso di aver salito lo scarico con dreamel di soli 2 gradi.. Ma ho misurato e rimisurato sia con basetta che senza più e piu volte.. I numeri sono quelli.. l'importante è aver risolto.. Ma comunque resta un mistero. Anche se non era una basetta da 1mm ma da 0.5 più guarnizione.. 

Modificato da B.T.R
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10 minuti fa, Bibbo Pinasco ha scritto:

Sarebbe stato interessante bancare le tre configurazioni ,  le sensazioni alla guida non sempre sono Cosi' attendibili,

Non ho nessuno qui vicino che abbia il banco! 

 

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22 minuti fa, Bibbo Pinasco ha scritto:

Un software che genera la curva di potenza in base alla registrazione dell'audio del motore, tro vi qualche tutorial sul tubo

Si ho appena visto quello di w1r, tu registri con il cellulare? 

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26 minuti fa, Gano 80 ha scritto:

Dimmi il settaggio che ste minchiate intrigano anche me 🤣🙌

Al momento non sto capendo un caz... Fatto sta che il settaggio per la vespa è già impostato bisogna metere i valori del rapporto del cambio.. E il peso... 

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2 ore fa, B.T.R ha scritto:

Trovato aggiornamento a forse ultima versione e sembra funzionare 

https://freesoft.net/android/sip_horsepower_dyno_free/download/172321

Provato con un estratto audio di un video che avevo fatto dove tiravo la 2° 

Con impostazioni:Screenshot_20241027_193248_com.pledlstefan.siphorsepowerdyno.thumb.jpg.345b0f4b7a8d76fab65d99e8f1386936.jpg

Bancata:Screenshot_20241027_193300_com.pledlstefan.siphorsepowerdyno.thumb.jpg.4b09cc5e278aa61ee1c4b03bf80b2b81.jpg

Non saprei quanto possa essere veritiera con il file wav estratto da un video.. Proverò comunque con l'impostazione sua di registrazione! 

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Inviata (modificato)

Ragazzi buongiorno, ecco il problema che era sparito sembra essere ritornato, provando e riprovando, ho deciso di salire i travasi con il fresino per vedere se il problema effettivamente era quello ma nulla da fare.. 

Ora le nuove fasature :

Scarico 188°

Booster 177°

Primario 126 °

Secondario 124°

Frontescarico 123°

Anticipo 25° a 3000rmp

Foto lavorazione:IMG_20241030_013634.thumb.jpg.58e81269e3021085f93bbd4bedf44227.jpg

 

IMG_20241030_013419.thumb.jpg.1f99c7373b7457f55b74151ed107611e.jpg

Video:

In terza marcia sotto coppia in questa piccola salita si sente il problema. 

Nel secondo video si sente anche in 2 marcia! 

Modificato da B.T.R
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