+ GiuseppeV Inviata 2024 Giugno 7 Share Inviata 2024 Giugno 7 Salve ragazzi. Avrei bisogno di un consiglio se questa configurazione può andar bene prima che acquisto tutti i pezzi. Kit motore 130 Polini in alluminio Kit accensione Polini 12v cono 20 Biella Polini cono 20 Frizione polini EVOLUTION Campana 27/69 polini Ingranaggi cambio( tengo quelli originali) Crociera crimaz Marmitta polini https://www.10pollici.com/it/homepage/vespa-classica/motore/marmitte/smallframe/marmitta-polini-vespa-125-et3-primavera-omologata-dgm-37519-s-.1.1.44.gp.154.uw l'unica che ho trovato omologata con certificazione. Collettore Polini e carburatore dell'orto 24 Il territorio dove userò la vespa è per lo più collinare dai 500 ai 700 metri Secondo voi va bene. Grazie mille. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 2024 Giugno 7 Share Inviata 2024 Giugno 7 1 ora fa, GiuseppeV ha scritto: Secondo voi va bene. Grazie mille. Si, aggiungi la 4a corta, se non il cluster 10-14-18-21, l’’ingranaggio della 4a a 48 denti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2024 Giugno 8 Moderatore Share Inviata 2024 Giugno 8 Ciao, gran bella configurazione. Il Polini Evo è un cilindrone, affidabilissimo. Non aspettarti chissà che prestazione Per l'albero, opterei per altro francamente (magari un DRT e perchè non un corsa 53?). La banana che hai scelto è quella più vecchia e rumorosa, non avendo il silenziatore in alluminio. Puoi optare per quella nuova, ancora più classica come estetica e capace di dare qualcosa in più rispetto alla serie precedente. Non è affatto rumorosa. In alternativa, puoi valutare un silurone per essere ancora più antisgamo. Se ho ben capito, si parla di una vespa 125...campana originale 24/61? Se così è, non ti serve la 27/69. Rivedi solo i parastrappi a quella e vai via liscio come l'olio senza il fischio. A proposito, le campane Polini, sono quelle che fischiano di più in assoluto Non concordo con la quarta corta. L'Evo in alluminio, non ne ha minimamente bisogno. Anzi, con 27/69 o 24/61, tende al corto (provare per credere). Certo che se viaggi spesso in due, è un'altra cosa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ GiuseppeV Inviata 2024 Giugno 8 Autore Share Inviata 2024 Giugno 8 Il cilindro è corsa 51 si può montare albero 53? La marmitta volevo l'omologazione e ho trovato solo quella, che tra l'altro è per ET3 mentre la mia è 2t. Quella con il silenziatore esterno dici? https://www.emporiodelloscooter.com/catalogo-generale-marmitta-polini-vespa-125-et3-125-primavera.1.60.74.gp.1241.uw La campana è l'originale, non so se è la 24/61 o la 22/63 perché ancora dobbiamo smontare tutto. Potrebbe capitare di andare qualche volta in due. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ GiuseppeV Inviata 2024 Giugno 8 Autore Share Inviata 2024 Giugno 8 Mi sono informato un po' sulla corsa dell'albero. Quindi un 130 57X51, montato in corsa 53, diventa 57X53 quindi 135cc. Giusto? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2024 Giugno 8 Moderatore Share Inviata 2024 Giugno 8 58 minuti fa, GiuseppeV ha scritto: La marmitta volevo l'omologazione e ho trovato solo quella, che tra l'altro è per ET3 mentre la mia è 2t Quindi parliamo di una Primavera classica. Ce l'ho anche io 😁 Dimenticavo un'altra cosa...l'accensione, per forza Polini? Sulla mia ho la VMC (che possiedo anche su PK) e va benone, ad un costo nettamente inferiore. Questa col silenziatore in alluminio, è la più silenziosa fra le banane. Io parlavo di questa é l'ultimo modello 1 ora fa, GiuseppeV ha scritto: La campana è l'originale, non so se è la 24/61 E' la 24/61. 22/63 assolutamente no, era l'originale della 90SS L'aumento di corsa dell'albero, non porta solo all'aumento della cilindrata stessa. Ti permette di correggere lo squish e di sistemare quel pizzico la fasatura della termica per cercare di ottenere prestazioni migliori Mi sembra di capire che non sei ferratissimo, ma alle prime armi. Occhio che l'Evo è un cilindro un pò complicato da raccordare al carter. Ha travasi enormi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ GiuseppeV Inviata 2024 Giugno 8 Autore Share Inviata 2024 Giugno 8 Si esatto non sono esperto. Non devo montare io i pezzi. Voglio solo reperire tutti i pezzi che servono. Non posso chiedere a chi deve montare anche di cercare i pezzi. La marmitta l'avevo vista anche io infatti vorrei prendere quella ma non vorrei che non passa la revisione o multe. La mia preoccupazione è quella. Per l'accensione mi avevano consigliato la Polini. Adesso vedo anche questa che dici tu. Grazie. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2024 Giugno 8 Moderatore Share Inviata 2024 Giugno 8 Se vuoi dare una lettura Come marmitta, potresti anche valutare questa Abbiamo qui nel forum una completa recensione Non omologata, naturalmente. Come ogni scarico aftermarket. Ma si parla di un'estetica originalissima e inoltre, la tua è 125. E' diverso rispetto ai 50ini Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ GiuseppeV Inviata 2024 Giugno 8 Autore Share Inviata 2024 Giugno 8 L'estetica non è un problema. Quella Polini nuova sono due tipi original e orginal racing. Prenderò una di queste. Pazienza che non sono omologate. Purtroppo non vedo soluzioni. Non ha senso mettere quella originale che ho su un 130 in alluminio. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2024 Giugno 8 Moderatore Share Inviata 2024 Giugno 8 8 minuti fa, GiuseppeV ha scritto: Non ha senso mettere quella originale che ho su un 130 in alluminio. Non hai affatto capito di che marmitta si tratta. Il post non lo hai letto, a giudicare dalla tua affermazione Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ GiuseppeV Inviata 2024 Giugno 8 Autore Share Inviata 2024 Giugno 8 (modificato) Si ho letto. ho visto che non quella originale. Questa arriva a 10k giri mi pare di capire. Io dicevo che non ha senso mettere quella che ho, solo perché è omologata. Modificato 2024 Giugno 8 da GiuseppeV Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2024 Giugno 8 Moderatore Share Inviata 2024 Giugno 8 (modificato) quelle padelle di dexter sono fatte modificando una sito quindi rimane l'omologazione sulla marmitta ,si vede bene la scritta dgm Modificato 2024 Giugno 8 da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ GiuseppeV Inviata 2024 Giugno 8 Autore Share Inviata 2024 Giugno 8 Si ho visto. Potrebbe essere una buona soluzione. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2024 Giugno 8 Moderatore Share Inviata 2024 Giugno 8 (modificato) anti sgamo di sicuro se è la tua preoccupazione https://www.dexter-racing.it/product-page/padellino-modificato-2-0 Modificato 2024 Giugno 8 da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ GiuseppeV Inviata 2024 Giugno 8 Autore Share Inviata 2024 Giugno 8 (modificato) Grazie per il link. Quindi collettore 32? Modificato 2024 Giugno 8 da GiuseppeV Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2024 Giugno 8 Moderatore Share Inviata 2024 Giugno 8 1 ora fa, GiuseppeV ha scritto: Quindi collettore 32? Avresti bisogno del 28, poichè da originale anche l'evo ha diametro scarico 28. Ma ha intorno parecchio materiale da asportare per eseguire lavorazioni Se monti tutto così com'è, 28 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ GiuseppeV Inviata 2024 Giugno 8 Autore Share Inviata 2024 Giugno 8 Si monto tutto per com'è. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2024 Giugno 9 SuperMod Share Inviata 2024 Giugno 9 12 ore fa, GiuseppeV ha scritto: Si monto tutto per com'è. Ciao...se monti l'evo con l'intenzione di non toccarlo ti sconsiglio di aumentarne la corsa. In caso contrario evita biella 97 corsa 53 perché il pistone si schianta sui carter...biella 100 o 105 quindi. Lontano dall'albero Polini for race; mi ha solo e sempre deluso!! 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ GiuseppeV Inviata 2024 Giugno 9 Autore Share Inviata 2024 Giugno 9 Quale biella mi consigli? L'importante che i cuscinetti lato volano sono della misura come l'originale. La raccordatura dei travasi al carter faccio solo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ GiuseppeV Inviata 2024 Giugno 9 Autore Share Inviata 2024 Giugno 9 (modificato) https://www.officinatonazzo.it/alberi-motore-albero-motore-drt-anticipato-corsa-51-cono-20-biella-interasse-97-00mm.1.15.42.gp.10995.uw Ho trovato questa Modificato 2024 Giugno 9 da GiuseppeV Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2024 Giugno 9 SuperMod Share Inviata 2024 Giugno 9 4 ore fa, GiuseppeV ha scritto: https://www.officinatonazzo.it/alberi-motore-albero-motore-drt-anticipato-corsa-51-cono-20-biella-interasse-97-00mm.1.15.42.gp.10995.uw Ho trovato questa Va bene. Il carter lato volano va barenato Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ GiuseppeV Inviata 2024 Giugno 9 Autore Share Inviata 2024 Giugno 9 Scusa ma io non sono tanto esperto. La base dei cuscinetti è 20, perché devo barenarlo? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2024 Giugno 9 Moderatore Share Inviata 2024 Giugno 9 9 minuti fa, GiuseppeV ha scritto: La base dei cuscinetti è 20, perché devo barenarlo? Devi barenare non la sede dei cuscinetti, ma la camera di manovella che ospita l'albero stesso poichè lato volano ha la spalla più ampia dell'originale 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno Inviata 2024 Giugno 10 Share Inviata 2024 Giugno 10 (modificato) Il 09/06/2024 in 12:24 , filipporace ha scritto: Ciao...se monti l'evo con l'intenzione di non toccarlo ti sconsiglio di aumentarne la corsa. In caso contrario evita biella 97 corsa 53 perché il pistone si schianta sui carter...biella 100 o 105 quindi. Ciao @filipporace , ma questa cosa che dici vale anche con carter Sip evo e M1L quattrini ? perchè stò facendo la lista della spesa con dentro questo in corsa 53 e basettina da 1 mm. Va bene o devo prendere biella 100 o 102 che ho trovato ma non biella 100 ? https://www.10pollici.com/default.asp?cmd=getProd&cmdID=12776 biella 97 BIELLA 102 sul negozio https://www.10pollici.com/it/homepage/vespa-classica/motore/alberi-motore/smallframe/albero-motore-fabbri-racing-anticipato-cono-20-biella-102-corsa-53-spalle-87-vespa-smallframe.1.1.19.gp.11947.uw Scusate O.T. Modificato 2024 Giugno 10 da Alogeno_PkApe Quota Video di Valentino Rossi https://youtu.be/8ZWqecj-gSo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2024 Giugno 10 SuperMod Share Inviata 2024 Giugno 10 2 ore fa, Alogeno_PkApe ha scritto: Ciao @filipporace , ma questa cosa che dici vale anche con carter Sip evo e M1L quattrini ? perchè stò facendo la lista della spesa con dentro questo in corsa 53 e basettina da 1 mm. Va bene o devo prendere biella 100 o 102 che ho trovato ma non biella 100 ? https://www.10pollici.com/default.asp?cmd=getProd&cmdID=12776 biella 97 BIELLA 102 sul negozio https://www.10pollici.com/it/homepage/vespa-classica/motore/alberi-motore/smallframe/albero-motore-fabbri-racing-anticipato-cono-20-biella-102-corsa-53-spalle-87-vespa-smallframe.1.1.19.gp.11947.uw Scusate O.T. Ciao. Con m1l perché un albero valvola? Comunque no con i Quattrini puoi usare anche b97 c53 e il pistone non si "schianta" indipendentemente dai carter utilizzati.. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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