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Configurazione vespa 125 2t


Messaggi consigliati

Salve ragazzi. Avrei bisogno di un consiglio se questa configurazione può andar bene prima che acquisto tutti i pezzi.

Kit motore 130 Polini in alluminio 

Kit accensione Polini 12v cono 20

Biella Polini cono 20

Frizione polini EVOLUTION 

Campana 27/69 polini

Ingranaggi cambio( tengo quelli originali)

Crociera crimaz 

Marmitta polini https://www.10pollici.com/it/homepage/vespa-classica/motore/marmitte/smallframe/marmitta-polini-vespa-125-et3-primavera-omologata-dgm-37519-s-.1.1.44.gp.154.uw l'unica che ho trovato omologata con certificazione.

Collettore Polini e carburatore dell'orto 24

Il territorio dove userò la vespa è per lo più collinare dai 500 ai 700 metri 

Secondo voi va bene. Grazie mille. 

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Ciao, gran bella configurazione. Il Polini Evo è un cilindrone, affidabilissimo. Non aspettarti chissà che prestazione

Per l'albero, opterei per altro francamente (magari un DRT e perchè non un corsa 53?). La banana che hai scelto è quella più vecchia e rumorosa, non avendo il silenziatore in alluminio. Puoi optare per quella nuova, ancora più classica come estetica e capace di dare qualcosa in più rispetto alla serie precedente. Non è affatto rumorosa. In alternativa, puoi valutare un silurone per essere ancora più antisgamo. Se ho ben capito, si parla di una vespa 125...campana originale 24/61? Se così è, non ti serve la 27/69. Rivedi solo i parastrappi a quella e vai via liscio come l'olio senza il fischio. A proposito, le campane Polini, sono quelle che fischiano di più in assoluto

Non concordo con la quarta corta. L'Evo in alluminio, non ne ha minimamente bisogno. Anzi, con 27/69 o 24/61, tende al corto (provare per credere). Certo che se viaggi spesso in due, è un'altra cosa

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Il cilindro è corsa 51 si può montare albero 53?

La marmitta volevo l'omologazione e ho trovato solo quella, che tra l'altro è per ET3 mentre la mia è 2t. 

Quella con il silenziatore esterno dici?

https://www.emporiodelloscooter.com/catalogo-generale-marmitta-polini-vespa-125-et3-125-primavera.1.60.74.gp.1241.uw

La campana è l'originale, non so se è la 24/61 o la 22/63 perché ancora dobbiamo smontare tutto.

Potrebbe capitare di andare qualche volta in due. 

 

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  • Moderatore
58 minuti fa, GiuseppeV ha scritto:

La marmitta volevo l'omologazione e ho trovato solo quella, che tra l'altro è per ET3 mentre la mia è 2t

Quindi parliamo di una Primavera classica. Ce l'ho anche io 😁 Dimenticavo un'altra cosa...l'accensione, per forza Polini? Sulla mia ho la VMC (che possiedo anche su PK) e va benone, ad un costo nettamente inferiore. Questa col silenziatore in alluminio, è la più silenziosa fra le banane. Io parlavo di questa é l'ultimo modello

Marmitta Original Polini Racing per Vespa - Polini Motori

1 ora fa, GiuseppeV ha scritto:

La campana è l'originale, non so se è la 24/61

E' la 24/61. 22/63 assolutamente no, era l'originale della 90SS

L'aumento di corsa dell'albero, non porta solo all'aumento della cilindrata stessa. Ti permette di correggere lo squish e di sistemare quel pizzico la fasatura della termica per cercare di ottenere prestazioni migliori

Mi sembra di capire che non sei ferratissimo, ma alle prime armi. Occhio che l'Evo è un cilindro un pò complicato da raccordare al carter. Ha travasi enormi

 

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Si esatto non sono esperto. Non devo montare io i pezzi. Voglio solo reperire tutti i pezzi che servono. Non posso chiedere a chi deve montare anche di cercare i pezzi.

La marmitta l'avevo vista anche io infatti vorrei prendere quella ma non vorrei che non passa la revisione o multe. La mia preoccupazione è quella.

Per l'accensione mi avevano consigliato la Polini. Adesso vedo anche questa che dici tu. Grazie.

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  • Moderatore

Se vuoi dare una lettura

Come marmitta, potresti anche valutare questa

PADELLA RACING (Dexter ?) - Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga -  Et3.it il forum

Abbiamo qui nel forum una completa recensione

Non omologata, naturalmente. Come ogni scarico aftermarket. Ma si parla di un'estetica originalissima e inoltre, la tua è 125. E' diverso rispetto ai 50ini

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L'estetica non è un problema. 

Quella Polini nuova sono due tipi original e orginal racing. Prenderò una di queste. Pazienza che non sono omologate. Purtroppo non vedo soluzioni. Non ha senso mettere quella originale che ho su un 130 in alluminio.

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  • SuperMod
12 ore fa, GiuseppeV ha scritto:

Si monto tutto per com'è.

Ciao...se monti l'evo con l'intenzione di non toccarlo ti sconsiglio di aumentarne la corsa. In caso contrario evita biella 97 corsa 53 perché il pistone si schianta sui carter...biella 100 o 105 quindi.   Lontano dall'albero Polini for race; mi ha solo e sempre deluso!!

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Il 09/06/2024 in 12:24 , filipporace ha scritto:

Ciao...se monti l'evo con l'intenzione di non toccarlo ti sconsiglio di aumentarne la corsa. In caso contrario evita biella 97 corsa 53 perché il pistone si schianta sui carter...biella 100 o 105 quindi. 

Ciao @filipporace , ma questa cosa che dici vale anche con carter Sip evo e M1L quattrini ?
perchè stò facendo la lista della spesa con dentro questo in corsa 53 e basettina da 1 mm. Va bene o devo prendere biella 100 o 102 che ho trovato ma non biella 100 ?
https://www.10pollici.com/default.asp?cmd=getProd&cmdID=12776 biella 97

BIELLA 102 sul negozio      https://www.10pollici.com/it/homepage/vespa-classica/motore/alberi-motore/smallframe/albero-motore-fabbri-racing-anticipato-cono-20-biella-102-corsa-53-spalle-87-vespa-smallframe.1.1.19.gp.11947.uw
Scusate O.T.
 

Albero motore FABBRI RACING anticipato, cono 20, biella 102, corsa 53, spalle 87 - Vespa Smallframe

Modificato da Alogeno_PkApe

Video di Valentino Rossi https://youtu.be/8ZWqecj-gSo

 

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  • SuperMod
2 ore fa, Alogeno_PkApe ha scritto:

Ciao @filipporace , ma questa cosa che dici vale anche con carter Sip evo e M1L quattrini ?
perchè stò facendo la lista della spesa con dentro questo in corsa 53 e basettina da 1 mm. Va bene o devo prendere biella 100 o 102 che ho trovato ma non biella 100 ?
https://www.10pollici.com/default.asp?cmd=getProd&cmdID=12776 biella 97

BIELLA 102 sul negozio      https://www.10pollici.com/it/homepage/vespa-classica/motore/alberi-motore/smallframe/albero-motore-fabbri-racing-anticipato-cono-20-biella-102-corsa-53-spalle-87-vespa-smallframe.1.1.19.gp.11947.uw
Scusate O.T.
 

Albero motore FABBRI RACING anticipato, cono 20, biella 102, corsa 53, spalle 87 - Vespa Smallframe

Ciao. Con m1l perché un albero valvola?

Comunque no con i Quattrini puoi usare anche b97 c53 e il pistone non si "schianta" indipendentemente dai carter utilizzati..

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