VincenzoT Inviata 16 Maggio Share Inviata 16 Maggio Salve a tutti, sono nuovo del forum, sto iniziando il restauro di una vespa 50L del 1967 che mi ha lasciato mio nonno. Ho pulito il numero di telaio con lo sverniciatore e con la spazzola in ottone e successivamente ho passato una mano di fondo. Guardando la punzonatura mi sono accorto di un disallineamento dei caratteri, il che fa nascere in me qualche sospetto… aspetto un vostro parere, grazie a tutti in anticipo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 16 Maggio Share Inviata 16 Maggio Ciao benvenuto, quale è il tuo sospetto? La provenienza - il nonno - sembra solida/lecita - Piaggio non è che punzonava con precisione laser..e un telaio v5a1t con numero 542xxxx corrisponde ad una vespa 50L del 67. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DoubleG Inviata 16 Maggio Share Inviata 16 Maggio Benvenuto. In quegli anni le punzonature venivano effettuate a mano, senza l'ausilio di macchinari. A me sembra tutto a posto. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VincenzoT Inviata 16 Maggio Autore Share Inviata 16 Maggio Grazie a tutti per le risposte, è la lettera A che è più storta delle altre a farmi insospettire, ma come avete detto punzonavano a mano quindi sembrerebbe tutto lecito… D’altronde i documenti combaciano alla perfezione quindi dovrebbe essere tutto apposto. Grazie ancora!!! 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 16 Maggio Moderatore Share Inviata 16 Maggio Si, anche il tipo di caratteri utilizzati sono giusti 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore GiPiRat Inviata 16 Maggio Moderatore Share Inviata 16 Maggio Tranquillo, anche la mia "A", su una 63xxxx, non è allineata. Ciao, Gino 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 16 Maggio Moderatore Share Inviata 16 Maggio 1 minuto fa, GiPiRat ha scritto: Tranquillo, anche la mia "A", su una 63xxxx, non è allineata. Ciao, Gino Grazie del tuo intervento!!!! Se lo dice GIPiRAt tutti gli altri muti!!! 😅 1 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VincenzoT Inviata 16 Maggio Autore Share Inviata 16 Maggio Grazie davvero😀 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati