+ blaps_85 Inviata 2024 Novembre 21 Share Inviata 2024 Novembre 21 Mah.. non è che serva il contagiri. 83 km/h sono appena 8200 giri. Un pò pochino visto ciò che ci si proponeva. Domanda: i 122 di travaso come li hai ottenuti? Domanda 2: hai poi provato a mettere la basetta ed abbassare il cilindro da sopra? Quota -- https://youtube.com/@blaps_85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ PDD-Poeta Inviata 2024 Novembre 21 Share Inviata 2024 Novembre 21 Non hai giri in quarta la primaria da 21 DD abbnata a scaico generoso è lunga serve il cluster con quarta da 20 allora sfiora i 9000 e segna 90/h tirati bene e non lunghi. Oppure monta una Proma... migliora. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Simoviaccia Inviata 2024 Novembre 24 Autore Share Inviata 2024 Novembre 24 Il 21/11/2024 in 10:36 , blaps_85 ha scritto: Mah.. non è che serva il contagiri. 83 km/h sono appena 8200 giri. Un pò pochino visto ciò che ci si proponeva. Domanda: i 122 di travaso come li hai ottenuti? Domanda 2: hai poi provato a mettere la basetta ed abbassare il cilindro da sopra? Ciao, come detto nella prova che ho fatto non ho tirato al massimo perchè non avevo più strada a disposizione. Ho avuto modo però di provarla in tangenziale durante un raduno col mio vespa club e ho superato di poco i 100kmh, senza nessuna difficoltà a distendere la quarta Risposta 1: Fresino e travasi lavorati in canna Risposta 2: No, perchè subito dopo il raduno un ragazzo mi ha comprato il motore così com'era e non ci ho più messo mano Ma.... Ho ordinato un altro 75 Polini racing che mi arriverà in settimana e voglio migliorare ulteriormente quello che ho ottenuto con: - Collettore lamellare - Un'espansione migliore - Basetta e fasatura dedicata all'espansione - Rapporti più lunghi pensavo ad una 24/72 con pignone da 21 e cluster 18/20 Consigli per espansioni per cilindri piccoli? 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Simoviaccia Inviata 2024 Novembre 24 Autore Share Inviata 2024 Novembre 24 Il 21/11/2024 in 23:01 , PDD-Poeta ha scritto: Non hai giri in quarta la primaria da 21 DD abbnata a scaico generoso è lunga serve il cluster con quarta da 20 allora sfiora i 9000 e segna 90/h tirati bene e non lunghi. Oppure monta una Proma... migliora. Devo dire che invece non ho sentito bisogno di una quarta più corta, provandola in tangenziale la distende tranquillamente e come ho detto nell'intervento precedente si arrivava tranquillamente in fuorigiri che forse un rapporto più lungo non ci starebbe male. Come detto nel post precedente ho ordinato un altro 75 Polini Racing e voglio migliorarlo ancora, vi terrò aggiornati perché per me è stato un progetto veramente divertente e vorrei migliorarlo ancora! 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ PDD-Poeta Inviata 2024 Novembre 26 Share Inviata 2024 Novembre 26 puoi provare una gomma marca VEE RUBBER in misura 350X10, per assurdo monta senza alcuna modifica sotto al vespino e allunga un pelino per altro la vespa migliora in confort e tenuta, le VEE RUBBER sono di fatto gomme della Metzler....non più coreane. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Simoviaccia Inviata 2024 Novembre 27 Autore Share Inviata 2024 Novembre 27 8 ore fa, PDD-Poeta ha scritto: puoi provare una gomma marca VEE RUBBER in misura 350X10, per assurdo monta senza alcuna modifica sotto al vespino e allunga un pelino per altro la vespa migliora in confort e tenuta, le VEE RUBBER sono di fatto gomme della Metzler....non più coreane. Sicuramente un'ottima idea da tenere di conto per il prossimo motore! Invece chiedo: che espansioni potrei montate su un 75? Esiste qualcosa già in commercio o alzo la cornetta e chiamo il buon Duccio? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2024 Novembre 27 Share Inviata 2024 Novembre 27 Il 24/11/2024 in 20:46 , Simoviaccia ha scritto: Consigli per espansioni per cilindri piccoli? Puoi provare la MDM K2 e la MD per il corsa corta... Io conoscevo queste 2 (oltre alla VMC) 1 1 1 Quota -- https://youtube.com/@blaps_85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bibbo Pinasco Inviata 2024 Novembre 27 Share Inviata 2024 Novembre 27 3 ore fa, Simoviaccia ha scritto: Sicuramente un'ottima idea da tenere di conto per il prossimo motore! Invece chiedo: che espansioni potrei montate su un 75? Esiste qualcosa già in commercio o alzo la cornetta e chiamo il buon Duccio? Chiama Duccio!!!! 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ PDD-Poeta Inviata 2024 Novembre 28 Share Inviata 2024 Novembre 28 in vero costicchia ma il padellino BGM ci sta come il cacio sui maccheroni con vespetta perfetta originale... oppure vai di siluro VMC quello base.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2024 Novembre 28 Share Inviata 2024 Novembre 28 Qual è sto padellino BGM? Quota -- https://youtube.com/@blaps_85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ PDD-Poeta Inviata 2024 Novembre 28 Share Inviata 2024 Novembre 28 monta con ruote 350 X10 è solo per corsa corta, non ha collettore intermedio, bell oggetto che fà la smorfia ala DEXTER senza eguagliarla minimamente è più nrmale questa padella per 75 / 102cc Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 2024 Novembre 28 Share Inviata 2024 Novembre 28 3 minuti fa, PDD-Poeta ha scritto: monta con ruote 350 X10 è solo per corsa corta, non ha collettore intermedio, bell oggetto che fà la smorfia ala DEXTER senza eguagliarla minimamente è più nrmale questa padella per 75 / 102cc Su un corsa corta rende meglio di una banana Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ PDD-Poeta Inviata 2024 Novembre 28 Share Inviata 2024 Novembre 28 11 minuti fa, Turbinavespa ha scritto: Su un corsa corta rende meglio di una banana dipende dal setting, e dalla banana, è diciamo un buon compromesso per chi non ama la banana... ma una polini banana secondo me và meglio, poco meglio comunque, perchè questa padella và davvero molto molto bene, ripeto con motori normodotati in corsa corta, non certo sul 100 lamellare con carburo da 30.... li serve altro, ma sul 75 polini carino.... o sul DR senza pretese è OK. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tony876 Inviata 2024 Novembre 30 Share Inviata 2024 Novembre 30 Ciao a tutti. Già che si parla di espansioni su 75cc volevo chiedere qualche consiglio sulla scelta per il mio motore: -75 Polini versione racing con booster di scarico -albero Mazzucchelli anticipato -Rapporti 18/67 con il pignone da 19 - aspirazione con carburatore Polini d.24 (pwk) collettore Polini d.24 e filtro ramair -di lavorazioni è stato ripulito il cilindro, raccordati travasi dei carter e leggermente ritoccata la valvola dell'albero Attualmente monto una marmitta siluro che in alto da veramente poche soddisfazioni e non fa girare il motore come potrebbe con una marmitta migliore. Ringrazio già tutti per le eventuali risposte. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2024 Novembre 30 Share Inviata 2024 Novembre 30 Secondo me l'ammazzi con una espansione. Metterei la Polini banana io. Ma non è che sia chissà dove andare. Poi se non gli dai anticipo e ritardo..... 1 Quota -- https://youtube.com/@blaps_85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2024 Dicembre 1 Moderatore Share Inviata 2024 Dicembre 1 quel 75cc ha solo il nome raccciiiinnnggggg ma và na sega ,per me possono anche eliminare la produzione di questi 75cc nrmali e supermega racccciiiinnnggg 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bibbo Pinasco Inviata 2024 Dicembre 1 Share Inviata 2024 Dicembre 1 1 ora fa, claudio7099 ha scritto: quel 75cc ha solo il nome raccciiiinnnggggg ma và na sega ,per me possono anche eliminare la produzione di questi 75cc nrmali e supermega racccciiiinnnggg Dei corsa corta polini attuali è il meno peggio!!!! 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2024 Dicembre 1 Share Inviata 2024 Dicembre 1 Io tempo fa comprai il dr 10 luci 1 Quota -- https://youtube.com/@blaps_85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2024 Dicembre 1 Moderatore Share Inviata 2024 Dicembre 1 (modificato) 1 ora fa, Bibbo Pinasco ha scritto: Dei corsa corta polini attuali è il meno peggio!!!! guarda preferisco un cinese 102cc che un 75cc ,risparmio pure secondo me quelle cilindrate vanno bene su scooter e su moto a 6 marce dove li faccio girare alti ,mnimo 10k giri ,su vespa è indecente 😁 Modificato 2024 Dicembre 1 da claudio7099 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bibbo Pinasco Inviata 2024 Dicembre 1 Share Inviata 2024 Dicembre 1 1 ora fa, claudio7099 ha scritto: guarda preferisco un cinese 102cc che un 75cc ,risparmio pure secondo me quelle cilindrate vanno bene su scooter e su moto a 6 marce dove li faccio girare alti ,mnimo 10k giri ,su vespa è indecente 😁 Non mi dispiacerebbe invece un 75 racing, anche da rettificare fatto in c47 magari portandolo a 85 cc. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2024 Dicembre 1 Moderatore Share Inviata 2024 Dicembre 1 (modificato) io parlo sempre di preso e montato come fanno quasi tutti ,poi si certo se li stravolgiamo quacosa si tira fuori ma vanno fatti girare forte se no non tiri fuori nulla ,la coppia difficile portarla su ,i giri invece si ,allora potrebbe avere senso ,se gli facciamo fare 12k giri con un cambio ravvicinato ,ma poi torniamo al discorso che faceva @blaps_85,ne vale la pena investire 1000-1500 euri per un polini racing o un dr formula 10 travasi o è solo per giubilio personale ,già solo un accensione che non si gag. addosso a 7000giri ci vogliono 400 cocuzze ,un cambio ,una marmitta su misura ,ecc..ecc.. se propio mi voglio buttare su cilindrate piccole eviterei i cilindri vespa ,il cilindro derbi a liquido monta plug ald play su carter vespa ,piuttosto investo su altre tipologie di cilindro come ha fatto @Cvfteam Modificato 2024 Dicembre 1 da claudio7099 1 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2024 Dicembre 1 Moderatore Share Inviata 2024 Dicembre 1 aggiungo ancora una cosa ,io ho visto e sentito girare dei 50ini a oltre 15.000 giri ,addirittura dei bicicindrici da 25ccx2 che arrivava quasi a 20.000 giri ma per partire spingevi con i piedi come si faceva con le gp da 50cc o la successiva 80cc poi eliminate a favore della gp125cc ,ma guardatevi dei vecchi video di queste zanzarine e vi rendete subito conto di cosa deve fare una cilindrata piccola per andare forte ,ma forte sul serio roba da 160kmh 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vito.73 Inviata 2024 Dicembre 1 Share Inviata 2024 Dicembre 1 3 ore fa, Bibbo Pinasco ha scritto: Non mi dispiacerebbe invece un 75 racing, anche da rettificare fatto in c47 magari portandolo a 85 cc. Io ho un vecchio dr f1 finito che lo vorrei portare a 50x45, ma al momento è fermo con le quattro frecce, prima o poi lo finisco 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bibbo Pinasco Inviata 2024 Dicembre 1 Share Inviata 2024 Dicembre 1 3 ore fa, claudio7099 ha scritto: aggiungo ancora una cosa ,io ho visto e sentito girare dei 50ini a oltre 15.000 giri ,addirittura dei bicicindrici da 25ccx2 che arrivava quasi a 20.000 giri ma per partire spingevi con i piedi come si faceva con le gp da 50cc o la successiva 80cc poi eliminate a favore della gp125cc ,ma guardatevi dei vecchi video di queste zanzarine e vi rendete subito conto di cosa deve fare una cilindrata piccola per andare forte ,ma forte sul serio roba da 160kmh Quelli sono motori da 0.4 Hp a Cc, a noi sulla vespa se ne tiriamo fuori la meta' facciamo festa😁 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati