+ Turbinavespa Inviata 2 Gennaio Share Inviata 2 Gennaio 1 ora fa, claudio7099 ha scritto: quell'albero non è mazzucca ,o se lo è è stato modificato ,non cè il dentino lato aspirazione ,ma poi scusate come poteva accendersi lamellare con lo spalle piene ,mmmhhhh di sicuro è stato messo insieme per la vendita come sempre succede In effetti spalle piene, lamellare con valvola lasciata li’….. ma chi fa questi lavori? Marchy cosa è tutti quel nero sulla valvola? Puoi fare un altro paio di foto della valvola per capire bene quanta ce ne è? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2 Gennaio Moderatore Share Inviata 2 Gennaio (modificato) Occhiometricamente, non mi sembra che i componenti siano poi così terrificanti come sono stati descritti. E' logico che sta al buon Marchy capire quale sia la situazione di tutti gli organi. Paraoli e cuscinetti vari, appaiono nuovi, quasi senza aver girato. Magari è un motore che ha avuto alle spalle una storia di zaccagnate varie e in ultimo, qualcuno ha provato a recuperarlo ma con confusione generale. Non lo sapremo mai con certezza Modificato 2 Gennaio da MarcoBorga96 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 2 Gennaio Share Inviata 2 Gennaio 4 minuti fa, MarcoBorga96 ha scritto: Occhiometricamente, non mi sembra che i componenti siano poi così terrificanti come sono stati descritti. E' logico che sta al buon Marchy capire quale sia la situazione di tutti gli organi. Paraoli e cuscinetti vari, appaiono nuovi, quasi senza aver girato. Magari è un motore che ha avuto alle spalle una storia di zaccagnate varie e in ultimo, qualcuno ha provato a recuperarlo ma con confusione generale. Non lo sapremo mai con certezza Concordo. C’è da prendere un paio di misure in camera di manovella per capire cosa è successo e come sta messa…vedere se recuperare il cestello della campana o sostituirlo (con annesso parastrappi)…cluster sembra a posto e probabilmente lo sono anche ingranaggi e crociera che non abbiamo visto. Albero chiaramente da valutare ma per il costo sostenuto, non credo proprio che ti dica male, anzi. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Marchy Inviata 2 Gennaio Autore Share Inviata 2 Gennaio (modificato) Domani vi posto qualche altra foto, comunque il motore l'ex proprietario mi ha detto che ha un mese di vita ed effettivamente ho controllato e non sembra abbia girato molto. Guardandolo meglio come avete scritto il cestello della campana va sostituito, sicuramente il selettore marce va sostituito il resto non guardando la camera di manovella sembra essere a posto. Comunque la mia idea per questo motore era di mettere un cp58 con una semplice proma, perché ero proprio curioso di provare questo gt, oppure sempre qualcos'altro a patto di rimanere sull'antisgamo Modificato 2 Gennaio da Marchy 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 2 Gennaio Share Inviata 2 Gennaio 6 minuti fa, Marchy ha scritto: non sembra abbia girato molto Il paraolio lato frizione e’ nuovo 6 minuti fa, Marchy ha scritto: sicuramente il selettore marce va sostituito Perché? La valvola sembra - dico sembra, dovrai misurare - buona, al punto che se lo è (e se l’albero invece risulterà non più buono) puoi decidere di fare il CP58 a valvola. Se fai lamellare la valvola andrà rimossa a modo! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2 Gennaio Moderatore Share Inviata 2 Gennaio Da queste foto, sembra tutto in ordine. Anzi, se monti il CP ci fai un bel favore, almeno vediamo com'è 😉 Hai anche materiale utile da sfruttare sempre per il cp. La dentatura della primaria va bene, idem il cluster (di che dentatura fra l'altro?) La valvola...mi sa che è stata troppo troppo assottigliata verso l'esterno. Non c'è cornice 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Marchy Inviata 2 Gennaio Autore Share Inviata 2 Gennaio 31 minuti fa, Turbinavespa ha scritto: Perché? Domani vi metto anche delle foto del selettore, dico che va cambiato perché è un pò pasticciato e probabilmente bisognerà fargli anche una boccola perchè il selettore balla destra sinistra. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lorenzo1985 Inviata 2 Gennaio Share Inviata 2 Gennaio Ma sul travaso? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Marchy Inviata 3 Gennaio Autore Share Inviata 3 Gennaio 19 ore fa, Turbinavespa ha scritto: Questo è com'è messo il selettore, non so se si vede in foto ma è stato saldato. Questo è il gioco che ha il selettore. VID_20240103_161150.mp4 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 3 Gennaio Share Inviata 3 Gennaio Si ci sarà da aggiustare qualcosa ma dalla pulizia di quell’area sembra che non ci siano problemi nel foro sul carter, solo sul selettore con quei giochi assiali e circonferenzali. Che poi, imboccolare quel foro del carter se si hanno officine capaci nelle vicinanze, forse è cosa da fare a prescindere se si ha voglia e € da voler spendere Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Marchy Inviata 4 Gennaio Autore Share Inviata 4 Gennaio (modificato) Stamattina ho smontato anche campana e albero del cambio, la campana non so di che marca sia ma apparte il Cestello è messa bene. Ho smontato l'albero del cambio e ho controllato gli ingranaggi, però ho visto che la crociera non è drt come mi aveva detto l'ex proprietario ma come si vende in foto è una bgm. Io non conosco questa crociera ma a vederla sembra in buone condizioni, non conoscendola però non so se sia buona. Modificato 4 Gennaio da Marchy Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Marchy Inviata 9 Gennaio Autore Share Inviata 9 Gennaio (modificato) Ciao a tutti, sto facendo la lista delle cose da cambiare sul motore e la configurazione, ho un paio di dubbi se potete darmi delle delucidazioni ve ne sarei grato. Per il gt sono sicuro di prende il cp58 e metterlo insieme a una proma che ho già a casa. Per l'albero ho deciso di cambiarlo con uno anticipato,ho optato per un Mazzucchelli super competizione. Carburatore 28 vhst con lamellare mrt Per la primaria,sono indeciso se tenere la campana 23/61 con quarta corta da 20, oppure prendere la campana drt 27/69 con quarta corta. Selettore doppio o-ring. Per la Frizione pensavo ha una mono molla con 4 dischi . Questa è la configurazione se c'è magari qualcosa da cambiare o da migliorare fatemi sapere, Grazie . Dimenticavo, ho un dubbio per motore perché non ha il tamburo del freno, ha solo il piatto ganasce, ho visto che il tamburo primavera che ho non è compatibile, per evitare di comprare il tamburo posso cambiare il piatto ganasce pk e mettergli quello primavera con tamburo sempre della primavera ? Modificato 9 Gennaio da Marchy Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 9 Gennaio Moderatore Share Inviata 9 Gennaio evita la biella hf ,normale è meglio ,per i rapporti cambia solo il cestello ,il bamburo si và accoppiato al porta ganasce Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 9 Gennaio Share Inviata 9 Gennaio 2 ore fa, Marchy ha scritto: Per la primaria,sono indeciso se tenere la campana 23/61 con quarta corta da 20 Hai anche il pignone z24 disponibile? Io non starei a comprare un’altra primaria. 2 ore fa, Marchy ha scritto: Per la Frizione pensavo ha una mono molla con 4 dischi Quale? Con dischi in sughero? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Marchy Inviata 9 Gennaio Autore Share Inviata 9 Gennaio (modificato) 1 ora fa, Turbinavespa ha scritto: Hai anche il pignone z24 disponibile? Io non starei a comprare un’altra primaria. Quale? Con dischi in sughero? No purtroppo non ho il pignone da 24. Per la frizione pensavo di fare con molla wawe e 4 dischi in sughero come questa in foto Modificato 9 Gennaio da Marchy Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Marchy Inviata 9 Gennaio Autore Share Inviata 9 Gennaio 1 ora fa, claudio7099 ha scritto: evita la biella hf ,normale è meglio ,per i rapporti cambia solo il cestello ,il bamburo si và accoppiato al porta ganasce Okey allora opto per un Mazzucchelli normale Per il Cestello ho trovato questo però è rialzato. Per montarlo devo mettere doppia guarnizione con il nottolino piu lungo ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 9 Gennaio Share Inviata 9 Gennaio (modificato) Se ti sembrerà corta con la 23/61 e 4a da 20, puoi sempre comprare il pignone da 24 e lo monti veloce. Frizione, se il motore rimane entro i 15CV dovrebbe bastare. Per il cestello rialzato, altri nel forum forse lo hanno montato e possono dirti di più…magari prendi anche il kit rasamenti DRT così porti “a pacco” la campana sul suo Seeger (guadagnando decimi preziosi). Ti serve anche il kit para strappi: https://www.10pollici.com/it/homepage/vespa-classica/motore/ingranaggi-primaria/smallframe/drt/cestello-primaria-con-kit-revisione-parastrappi-drt-vespa-smallframe.1.1.265.gp.3618.uw Invece che doppia guarnizione per il carterino frizione, credo esistano guarnizioni più spesse Oppure i cestelli Dexter o VMC: https://avotecnica.com/frizioni/1938-cestello-primaria-con-kit-revisione-parastrappi-vmc-per-vespa-smallframe.html https://www.10pollici.com/it/homepage/vespa-classica/motore/ingranaggi-primaria/smallframe/dexter-racing/cestello-primaria-con-kit-revisione-parastrappi-dexter-racing-rdp-rialzato-vespa-smallframe.1.1.334.gp.7927.uw Modificato 9 Gennaio da Turbinavespa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Marchy Inviata 12 Gennaio Autore Share Inviata 12 Gennaio Ok grazie mille a tutti per l'aiuto, ora inizio pian piano a ordinare tutti i pezzi appena li avrò tutti vi aggiorno 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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