+ Alogeno Inviata 2023 Ottobre 10 Share Inviata 2023 Ottobre 10 (modificato) Oggi parto da casa alle 10 (xDentista) circa e la vespa come diversi mesi ad oggi si è sempre acceso subito ed andava perfetta. tutto bene finchè non arrivo a Biella salita vecchio ospedale e la vespa si spegne. Wooooom e poi morta. Cerco di togliere la candela e appna la tocco mi sono ustionato le dita. La spingo fino a Chiavazza (dopo aver messo una candela nuova ma non va) dal meccanico e la lascio li e torno a casa piedi sotto il sole. Oggi il meccanica mi porta a casa col suo furgone a casa provo un' altra candela e a spingere con e senza aria tirata. Non fa più scintilla mi sembra e ho trovato il cavo rosso nero della centralina tranciato. é che quell' impianto è non origiginale vedi mio tread cavi vmc.che non trovo. Forse qui. Sarà la centralina ?😔 Ora sono veramente a piedi tutti e 3 i mezzi rotti. Aiuti idee per far andare sata vespa ? Grazie Modificato 2023 Ottobre 10 da Alogeno_PkApe Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2023 Ottobre 10 Moderatore Share Inviata 2023 Ottobre 10 (modificato) riattacca i fili che si sono staccati ,per non diventare scemo con i fili avevo fatto una modifica dietro lo statore saldando due fili per la bobina indipendenti dal resto e dalla scatolina ,meno giunte ,meno probabilità che si staccano dietro lo statore non vedi nulla e rimangono riparati Modificato 2023 Ottobre 10 da claudio7099 1 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno Inviata 2023 Ottobre 10 Autore Share Inviata 2023 Ottobre 10 (modificato) 45 minuti fa, claudio7099 ha scritto: riattacca i fili che si sono staccati ,per non diventare scemo con i fili avevo fatto una modifica dietro lo statore saldando due fili per la bobina indipendenti dal resto e dalla scatolina ,meno giunte ,meno probabilità che si staccano dietro lo statore non vedi nulla e rimangono riparati grazie Claudio queste immagini le avevo già salvate tempo fa, Mi dissi di mettere la scatolina e la misi, Il cavo nero rosso che arriva dallo statore è staccato o tranciato, sembra essere stato tagliato con una forbice , Non ce la faccio più, è un periodo molto sfortunato, Ogni giorni mi succede qualcosa. Quel che è peggio . comunque i cavi sono già collegati come da tue foto. c'è il rosso nero tranciato. Quello dovrebbe essere collegato alla centralina vicino al cavo candela. quel cavo rossonero non mi ricordo se era già staccato o cosa ma non penso. Mi piacerebbe avere degli amici vicini che mi aiutassero...Poi c'è il bianco isolato. La candela nuova non fa scintilla. Modificato 2023 Ottobre 10 da Alogeno_PkApe Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2023 Ottobre 10 Moderatore Share Inviata 2023 Ottobre 10 (modificato) quel rosso-nero è il +12 volt della centralina ,se non lo attacchi niente scintilla sembra tagliato con le forbici ,non è che la moglie ti ha fatto un dispetto 😁 Modificato 2023 Ottobre 10 da claudio7099 1 1 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno Inviata 2023 Ottobre 10 Autore Share Inviata 2023 Ottobre 10 (modificato) 45 minuti fa, claudio7099 ha scritto: quel rosso-nero è il +12 volt della centralina ,se non lo attacchi niente scintilla sembra tagliato con le forbici ,non è che la moglie ti ha fatto un dispetto 😁tanto sì presta ad aiutarmi (quando 2 braccia non bastano) santa donna . non è mia moglie dai, allora quella va attaccato alla centralina ma non mi ricordo più perchè ci sono già un filo nerorosso che non riesco a capire dode va, non ci capisco più niente, stò passando un brutto periodo, Non ci riesco più a concentrarmi. Posso spedirti il blocco ? @filipporace tu hai 2 -3 ore da dedicarmi per favore ? scommetto in 10 minuti risolvi (pagato) Modificato 2023 Ottobre 10 da Alogeno_PkApe 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno Inviata 2023 Ottobre 11 Autore Share Inviata 2023 Ottobre 11 Buongiorno, Okay, funziona, era quel cavo rosso nero che si era staccato dal faston. 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2023 Ottobre 11 Moderatore Share Inviata 2023 Ottobre 11 quel cavo lo hai fatto doppio perchè si collega al filo verde per lo spegnimento della vespa 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno Inviata 2023 Ottobre 11 Autore Share Inviata 2023 Ottobre 11 4 ore fa, claudio7099 ha scritto: quel cavo lo hai fatto doppio perchè si collega al filo verde per lo spegnimento della vespa Grazie Claudio, ora faston nuovo e ben crimpato e anche cavo saldato. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati