Vai al contenuto

Lamellare falc


Messaggi consigliati

Ciao a tutti, vorrei provare a cambiare lamelle di un lamellare falc per falc al cilindro.

Le lamelle sono le stesse del cr 125 o 250?

Qualcuno ha gia fatto qualche prova che vuole condividere? Io sto cercando piu tiro ai bassi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Il pacco lamelle ha flangia del Cr 125 (e RS 125/250 GP) ma la misura delle lamelle non credo sia la stessa

Di solito gliele si ritagliano dai fogli in vero carbonio in commercio

Le uniche lamelle che so funzionano dal foglio sono le Malossi Carbonio 0,3mm costo 35/40 euro 2 fogli

Io sul mio provai le 0,25 carbonio polini ma quelle economiche da 15e di cui dubito sia vero carbonio, se lo è è di scarsa qualità rispetto ai fogli Polini da 35/40E a confezione (2 fogli) pensavo di guadagnare sotto (54x54 al cilindro) ma rimasi deluso, aveva preso pochissimo sotto e sostanzialmente andava uguale in più angoli lamelle sbeccati dopo le tirate di prova...scartate e tornato alle sue originals

Prendere erogazione a scapito di qualche giro c'è il Vforce2 originale no copie cinesi oppure il Vforce 4 mi han detto ma mai provato...il V2 ce l'ho montato

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, alberto dm ha scritto:

Ciao

Il pacco lamelle ha flangia del Cr 125 (e RS 125/250 GP) ma la misura delle lamelle non credo sia la stessa

Di solito gliele si ritagliano dai fogli in vero carbonio in commercio

Le uniche lamelle che so funzionano dal foglio sono le Malossi Carbonio 0,3mm costo 35/40 euro 2 fogli

Io sul mio provai le 0,25 carbonio polini ma quelle economiche da 15e di cui dubito sia vero carbonio, se lo è è di scarsa qualità rispetto ai fogli Polini da 35/40E a confezione (2 fogli) pensavo di guadagnare sotto (54x54 al cilindro) ma rimasi deluso, aveva preso pochissimo sotto e sostanzialmente andava uguale in più angoli lamelle sbeccati dopo le tirate di prova...scartate e tornato alle sue originals

Prendere erogazione a scapito di qualche giro c'è il Vforce2 originale no copie cinesi oppure il Vforce 4 mi han detto ma mai provato...il V2 ce l'ho montato

Il rpoblema di questo è che è stato montato con una polini original e va poco sia sotto che sopra, vorrei provare le lamelle bistadio boyseen , sui vari forum di motocross dicono tutti di un bel giadagno ai bassi medi

Link al commento
Condividi su altri siti

Polini original intendi quella nuova fatta simil proma ma ciccia?

Mmmmh, quando monti marmitte del genere sente poco le lamelle a mio parere proprio perchè già una marmitta del genere dovrebbe enfatizzare l'erogazione (sempre minore della sua espa dedicata) e togliere una bella fetta di giri massimi

Secondo me non sono le lamelle dove prendi sotto...che cilindro è questo falc

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Un 57 x51 scarico singolo aspirato al cilindro con vhsh 30 e la polini original (si quella nuova) accensione variabile idm...

Potrei provare a giocare un po con l anticipo a vedere se migliora ora è a 24 gradi

Altro non mi viene in mente.

Visto che leggi alberto ti scrocco anche un altra informazione visto che se ti prendi sotto coppia , nel primo quarto di gas non sale pulita di giri agisco sullo spillo o sul getto minimo?

Altra curiositá di minimo monta un 42 di getto e 48 di polverizzatore per smagrire agisco in ogni caso sul polverizzatore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi provare anche il doppia cuspide Falc, dovresti guadagnare sotto.

Emulsionatore 48 e min 42? Se lavori con l'emulsionatore il getto min deve essere più grande dell'emulsionatore, almeno di 15 punti, altrimenti puoi andare con Cd1 e lavorare col getto min

Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, Markino ha scritto:

Puoi provare anche il doppia cuspide Falc, dovresti guadagnare sotto.

Emulsionatore 48 e min 42? Se lavori con l'emulsionatore il getto min deve essere più grande dell'emulsionatore, almeno di 15 punti, altrimenti puoi andare con Cd1 e lavorare col getto min

Guarda la storia del getto l ho chiesta apposta perche mi sembrava strano, ma l ho teovato montato così

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si anche, ma non esiste una regola fissa...su Vhsb 34 e 36 racing uso CD1 e getto minimo normale sopra, mi trovo bene senza andare di Bxx e getto più grande sopra

Visto che leggi alberto ti scrocco anche un altra informazione visto che se ti prendi sotto coppia , nel primo quarto di gas non sale pulita di giri agisco sullo spillo o sul getto minimo?

Quindi la senti come? che ratta? se ratta lasciala così...se ratta tanto proprio di grasso qualcosa si piò fare, anche svitare la vite aria minimo...poi quel range è bastardo che subentra getto min smusso valvola gas vite aria minimo, un terzetto che tra loro non vanno molto d'accordo di solito...

dimenticavo, usa spilli e polverizzatori nuovi o al massimo seminuovi

Modificato da alberto dm
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...