Vai al contenuto

Dopo revisione blocco..la retromarcia non funziona


Messaggi consigliati

Ciao,

dopo aver revisionato e montato su il blocco l'amara sorpresa... la retromarcia non funziona!

Funziona tutto bene, solo frizione e cambio da registrare al meglio ma tirando la leva la retro non entra, l'ape va sempre avanti.

Possibile che abbia montato male la forchetta che fa da selettore?Facendo girare le ruote in folle si sente rumore di ingranaggi ma non capisco se sia normale o meno..le marce entrano.

Consigli? Per aprire la scatola del differenziale non c'è modo di farlo senza tirare giù il blocco, vero?

Ho seguito il manuale di officina nelle operazioni di rimontaggio ma evidentemente non ho fatto tutto nel modo giusto..help me please sono disperato

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, DoubleG ha scritto:

Se magari ci illumini... 

Certamente, così almeno se qualcuno incappasse nel problema avrà una risposta sul forum.

Quando si monta il coperchio del differenziale bisogna stare attenti che la forchetta del selettore della retromarcia sia dentro la scanalatura dell'ingranaggio scorrevole (che va sull'albero del cambio)tenendolo con le mani mentre si chiude il coperchio; purtroppo non ho foto.

Il rumore che sentivo era la forchetta che toccava sull'ingranaggio del differenziale.

Rimontato correttamente il tutto rumore è sparito il rumore e la retro funziona.

 

 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...