Fabiom Inviata 2023 Giugno 7 Share Inviata 2023 Giugno 7 Buonasera a tutti, ho una vespa 50 special prima serie, dove ci ho montato un 102 Pinasco in GHISA, carburatore 19 19 dell'orto con filtro Malossi , candela BR8HS , rapporti lunghi , cambio a 4 marce (originariamente era da 3 marce) , albero normale (non anticipato) , carter raccordati al cilindro, marmitta proma. Le puntine, il condensatore e la bobina sono nuovi di zecca, il carburatore monta il getto massimo originale del 74 e l'anticipo ho lasciato quello che c'era originariamente con il motore 50cc. Prima di montare il blocco sul telaio sto provando a fare la carburazione a banco, ma dopo aver provato svariati getti massimi , dal 60 all'80 , la candela si unge sempre di miscela e fatica sia ad accendersi che in fase di accelerazione, e quando è caldo borbotta un sacco e ha dei vuoti che lo portano a spegnersi. Secondo voi cosa potrebbe essere? Grazie mille a tutti in anticipo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2023 Giugno 7 Moderatore Share Inviata 2023 Giugno 7 butta la br8hs e metti la b7hs ,senzza la R Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabiom Inviata 2023 Giugno 7 Autore Share Inviata 2023 Giugno 7 Grazie mille Claudio, giusto per informazione, cosa significa la R ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2023 Giugno 7 Moderatore Share Inviata 2023 Giugno 7 R=resistore ci vuole una pipetta schermata a 5 ohm ,in ogni caso con le puntine non vanno d'accordo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DoubleG Inviata 2023 Giugno 7 Share Inviata 2023 Giugno 7 Che getto di minimo hai installato? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabiom Inviata 2023 Giugno 7 Autore Share Inviata 2023 Giugno 7 No scusa, ho sbagliato, quella che monto è una B8HS, non riesco ad allegare la foto ma è tutta nera e unta Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabiom Inviata 2023 Giugno 7 Autore Share Inviata 2023 Giugno 7 Il getto del minimo è quello originale del 19 19 shbc, non saprei quale sia Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2023 Giugno 7 Moderatore Share Inviata 2023 Giugno 7 43 minuti fa, Fabiom ha scritto: non riesco ad allegare la foto ma è tutta nera e unta Ti basta pigiare in basso dove c'è scritto selezionali I vuoti che senti, li fa quando cerchi di accelerare? Nel senso...acceleri e il motore manca fino a spegnersi? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea55 Inviata 2023 Giugno 7 Share Inviata 2023 Giugno 7 I paraoli dell'albero motore sono nuovi? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabiom Inviata 2023 Giugno 7 Autore Share Inviata 2023 Giugno 7 Il getto con il quale ho meno problemi è il 70, quando il motore è caldo e provo ad accelerare ha dei vuoti e si spegne, comunque fa fatica a rimanere acceso anche al minimo nel senso che si ingolfa. I paraoli e i cuscinetti sono tutti nuovi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2023 Giugno 8 SuperMod Share Inviata 2023 Giugno 8 per carburazione al banco si intende sul cavalletto portamotore? Se si sarà sempre ricca e tendera ad imbrattarsi; soprattutto se si tenta dopo aver richiuso un motore revisionato. Mettilo sul telaio, il cavalletto portamotore va bene solo per vedere se gira e non perde, le carburazioni si fanno in power band. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabiom Inviata 2023 Giugno 8 Autore Share Inviata 2023 Giugno 8 Si esatto, sul cavalletto portamotore. Prima usavo la vespa con montato il 16 16 e andava bene, l'unico problema è che se ad esempio facevo 10km di strada, se spegnevo la vespa e provavo a riaccenderla non si accendeva più ma dovevo aspettare che si raffreddasse. Adesso ho tolto il blocco dal telaio in quanto l'ho mandato in carrozzeria a verniciare, e già che c'ero ne ho approfittato per sostituire la bobina e il carburatore con un 19 19 L'unica cosa che non ho cambiato è la candela, che comunque avrà su nemmeno 1000km. Che dite, provo a comprarne una nuova? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea55 Inviata 2023 Giugno 8 Share Inviata 2023 Giugno 8 Le Ngk sono un po' delicate e provare il motore a vuoto con candela grado 8 potrebbe sporcare, però potrebbe anche essere un po' deboluccia la scintilla, magari hai beccato un condensatore fallato. A motore in moto tra le puntine si forma molta scintilla? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabiom Inviata 2023 Giugno 8 Autore Share Inviata 2023 Giugno 8 Devo verificare, sinceramente non ci ho fatto caso Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabiom Inviata 2023 Giugno 19 Autore Share Inviata 2023 Giugno 19 La scintilla è bella forte, adesso da fredda va benissimo ma a caldo se si spegne non riparte piú. Sto diventando matto, ho anche preso una B9HS che è quella consigliata sul libretto del motore ma niente. Eppure il condensatore e le puntine sono nuovi (nel dubbio ho passato anche un po' di carta vetro) la bobina è nuova, il cavo con la forchetta è nuovo. Non riesco a capire cosa potrebbe essere, l'unica incertezza che ho è se sia stretto bene il cilindro al carter dato che c'è pochissimo spazio per serrare i dadi e non vorrei che entrasse aria da lì ( dato che dietro dove c'è l'imbocco della marmitta è un po' unto e non capisco se esca dalla guarnizione della marmitta oppure dalla base del cilindro). Voi avete qualche consiglio per serrare al meglio il cilindro? Grazie mille Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea55 Inviata 2023 Giugno 19 Share Inviata 2023 Giugno 19 Dalla marmitta esce fumo? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabiom Inviata 2023 Giugno 19 Autore Share Inviata 2023 Giugno 19 Da freddo un po', da caldo poco Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea55 Inviata 2023 Giugno 20 Share Inviata 2023 Giugno 20 Non vorrei che fosse il paraolio lato volano, ma di solito fa molto fumo. Se aspira aria aumenta il minimo e anche se dovesse aspirarne tanta da non accendersi tirando l'aria dovrebbe comunque partire. I dadi si fa fatica ma si possono stringere a motore montato alzando la cuffia. Se il collettore di scarico è umido anche sui lati e sopra probabilmente perde da li, poi l'aria della ventola tende a spingere l'unto verso l'anteriore Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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