Vai al contenuto

Cilindro CCCorse 160 (by Falc) per Faro Basso


Messaggi consigliati

Ciao a tutti ho pensato che potesse interessare fare un post specifico sul mio motore vl3 (1956) che sto configurando in questi giorni con cilindro CCCORSE 160 lamellare al cilindro. IMG-6878.jpgIMG-6887.jpgIl cilindro è in alluminio progettato da CCCORSE di Modena e realizzato da Falc. Il costo è offensivo (tasse e tutto ho pagato 900£) ed ho pianto per lungo tempo prima di pigiare sul cursore ed accettare il pagamento. Ma ne è valsa la pena perché è un’opera d’arte e c’è tanta rifinitura manuale. I bordi dei travasi si presentano già stondati e senza necessità di lavorazioni extra. Quelli sulla base avevano una leggera sbavatura di fusione che ho stondato con la lima IMG-6904.jpgHo dato una pulita veloce al carter ed ho accompagnato i travasi in modo che combaciassero meglio.IMG-6890.jpgIMG-6896.jpgalbero Tameni cuscinetti sip.IMG-6902.jpgMotore chiuso finalmente! Impresa non facile in quanto non avevo mai lavorato sulle nonne e sono piene di stranezze e caratteristiche che la Piaggio non aveva ancora ottimizzato.

Configurazione attuale del motore:

-GT CCCorse 160

-Albero Tameni

-crociera Polini con cambio 3Marce originale 

-primaria Pinasco 

-frizione Pinasco per vecchiette

-mi serve un carburatore 24 se ne avete uno usato da vendere mandate un MP

-marmitta ci sarebbero i padellini tamarrati, ma non si combina con l’estetica del mio progetto e mi piacerebbe un’espansione vera…. Idee?!

See ya 😎

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...