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Motore Nuovo Parmakit Ready to Race


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Ciao a tutti Ragazzi... Finalmente mi sono deciso a passare allo step successivo..... Ho acquistato il kit Ready to race per fare un nuovo motore alla primavera.. Così mando un pensione lo Zuera.... Volevo condividere con voi i lavori passo passo... Si accettano consigli.. Soprattutto per quando riguarda la rapportatura.... Pensavo alla 27/69con quarta da 21...al limite provare il pignone 26.....verra montato su Carter Piaggio saldati e lavorati... Tutto fatto in casa... Alcune foto... 

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ciao,

il mio wforce 58x51 lo avevo montato con 24/72 ma poi avevo messo subito il pignone da 25 perche mi sembrava ancora lungo e un pò troppo vuoto sotto, ma questo è il 60 giusto?

Sicuramente sarà piu pieno sotto ripsetto al mio.

come cambio avevo prima originale, seconda lunga, terza originale e quarta corta da 20

carburatore phsb38

 

buon lavoro ;-)

 

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Inviata (modificato)

Ora faccio tutte le lavorazione del caso poi i carter verranno pallinati... Ho pulito solo dove ho saldato....Ho iniziato a sgrossare i travasi.. Per la valvola che faccio??chiudo il. Foro a saldatura?? O lascio perdere e metto solo il tappo?? 

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Modificato da Ale131
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12 minuti fa, Ale131 ha scritto:

Ora faccio tutte le lavorazione del caso poi i carter verranno pallinati... Ho pulito solo dove ho saldato....Ho iniziato a sgrossare i travasi.. Per la valvola che faccio??chiudo il. Foro a saldatura?? O lascio perdere e metto solo il tappo?? 

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Metti solo il tappo che se saldi tutta quella roba nella valvola dopo puoi buttarli i carter, salvo che si rifai le sedi e tornerebbero come nuovi. Per quanto mi riguarda io nei miei motori non saldo, si ciulano le sedi di banco. Preferisco weicon😉

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19 ore fa, Ale131 ha scritto:

Ciao a tutti Ragazzi... Finalmente mi sono deciso a passare allo step successivo..... Ho acquistato il kit Ready to race per fare un nuovo motore alla primavera.. Così mando un pensione lo Zuera.... Volevo condividere con voi i lavori passo passo... Si accettano consigli.. Soprattutto per quando riguarda la rapportatura.... Pensavo alla 27/69con quarta da 21...al limite provare il pignone 26.....verra montato su Carter Piaggio saldati e lavorati... Tutto fatto in casa... Alcune foto... 

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che spettacolo! Unico consiglio che ti do é non lavorare troppo il cilindro per cercare cavalleria, magari qualche ritocchino ci sta, ma giá quei carter piaggio ti stanno facendo un favore a reggere un wforce d60

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2 ore fa, Ale131 ha scritto:

Eh direi di no 😂😂... Dovevano mettere anche i carter compresi... Va beh ci si passa il tempo..... 

comprerei quel kit solamente per spacchettarlo con lo stesso entusiasmo di quando a natale aprivo la scatola delle lego technic😂. La marmitta mi lascia molto in dubbio, finora sono stati in pochi ad averla montata

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Oggi mio babbo stava preparando piombi da pesca... Mi è venuto un flash...... Colata di piombo.... Sembra abbastanza stabile... Ho ribattuto i bordi.. Poi una volta messa la piastrina per sicurezza ci pianto una vite autofilettante al centro per tenere tutto fermo..... 

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  • 4 weeks later...

Ho scopiazzato da altri Carter fatti da una persona molto esperta.... Poi guardando anche Carter di moto diverse tipo cross hanno le sacche che arrivano poco sotto l'albero... Sempre essere tutto più uniforme senza gradini netti.. Poi magari non serve a nulla.... 

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  • Moderatore

ora sai che il prossimo non devi farlo ,và bene il copiare ma fino a un certo punto ,gli scalini vanno lasciati di fianco all'albero ,la leggenda metropolitana e del web che gli scalini sono da togliere è una leggenda ,non serve a nulla ,anzi si è dimostrato al banco cambiando solo i carter che sono controproducenti ,perdi qualcosa in termini di cavalleria 

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  • 2 weeks later...

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