Vai al contenuto

Carburatore per quattrini m1l d60


Messaggi consigliati

Buonasera a tutti, sto configurando un ape cabina stretta con questi componenti

 

M1l d60

Albero c51 Biella 97 falc

Carter preparati da md racing

Marmitta md racing

Campana 27/69 su cambio vespa

Cluster falc 3 e 4 corta + z48

 

Stavo cercando un carburatore di diametro almeno 34, l'idea è di trovare un vhsb, oppure provare un pwk da 34 o mikuni tmx 35 che mi può dare un mio amico

 

Sono tentato di provare uno di questi jap, ho già avuto vhsb e mi ci sono trovato abbastanza bene ma se rendono bene questi li potrei valutare, voi che mi consigliate? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Li dovrebbe fare questa settimana o la prossima,comunque appena passo giù nell'officina sua faccio le foto. 

Guarda ci sto pensando seriamente a un pwk da 34, solo che non so quale sia meglio prendere visto che ce ne sono di mille tipi su internet: dai cinesi a polini e i quasi introvabili originali. Te che mi consigli? 

Soprattutto anche per capire quale sia il setting da cui partire a carburare l'm1l con i jappo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Harry T S ha scritto:

Li dovrebbe fare questa settimana o la prossima,comunque appena passo giù nell'officina sua faccio le foto. 

Guarda ci sto pensando seriamente a un pwk da 34, solo che non so quale sia meglio prendere visto che ce ne sono di mille tipi su internet: dai cinesi a polini e i quasi introvabili originali. Te che mi consigli? 

Soprattutto anche per capire quale sia il setting da cui partire a carburare l'm1l con i jappo

io pur spendendo di più prendo sempre i polini, se ti basta un 30 pwk polini compreso di tutto io l'ho, usato solo per accendendere il motore su cavalletto.
é già settato di suo.

Modificato da Alogeno_PkApe
  • Like 1

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, Harry T S ha scritto:

Buonasera a tutti, sto configurando un ape cabina stretta con questi componenti

 

M1l d60

Albero c51 Biella 97 falc

Carter preparati da md racing

Marmitta md racing

Campana 27/69 su cambio vespa

Cluster falc 3 e 4 corta + z48

 

Stavo cercando un carburatore di diametro almeno 34, l'idea è di trovare un vhsb, oppure provare un pwk da 34 o mikuni tmx 35 che mi può dare un mio amico

 

Sono tentato di provare uno di questi jap, ho già avuto vhsb e mi ci sono trovato abbastanza bene ma se rendono bene questi li potrei valutare, voi che mi consigliate? 

i carburatori jappo tieni conto che sono più metereopatici dei dell'orto, ma non penso nemmeno di sbilanciarmi troppo a dire che rendono un po' di più rispetto ai cugini italiani. Ad ogni modo tutto sta a cosa vuoi fare tu, i carburatori china di aliexpress come potrebbe essere un pwk vanno molto bene, ma a carburare possono essere più impegnativi rispetto ai classici dell'orto, già solo il mio mikuni tmx 36 se si vuole carburarlo in maniera ottimale non é una passeggiata. Fossi in te andrei di vhsb 34 (ricordati di tornire il collettore) con i getti della polini o quelli dell'orto ma calibrati, ti trovi con un carbu che va, non ti da troppe rogne nei cambi di stagione e per uso stradale é perfetto 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 30/5/2023 in 10:33 , Alogeno_PkApe ha scritto:

io pur spendendo di più prendo sempre i polini, se ti basta un 30 pwk polini compreso di tutto io l'ho, usato solo per accendendere il motore su cavalletto.
é già settato di suo.

Stavo vedendo online e qualcosa sembra si trova anche di originali keihin o polini, te su che termica l'avevi montato e con che settaggi?? Hai dovuto penare parecchio per trovare il setting? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 30/5/2023 in 15:27 , Pierino ha scritto:

i carburatori jappo tieni conto che sono più metereopatici dei dell'orto, ma non penso nemmeno di sbilanciarmi troppo a dire che rendono un po' di più rispetto ai cugini italiani. Ad ogni modo tutto sta a cosa vuoi fare tu, i carburatori china di aliexpress come potrebbe essere un pwk vanno molto bene, ma a carburare possono essere più impegnativi rispetto ai classici dell'orto, già solo il mio mikuni tmx 36 se si vuole carburarlo in maniera ottimale non é una passeggiata. Fossi in te andrei di vhsb 34 (ricordati di tornire il collettore) con i getti della polini o quelli dell'orto ma calibrati, ti trovi con un carbu che va, non ti da troppe rogne nei cambi di stagione e per uso stradale é perfetto 

Si infatti l'unico dubbio che ho è la metereopaticità di questi jappo, ho avuto anche io un mikuni tm 24 su un 130 polini e quando gli girava bene andava parecchio fluido, niente a che vedere con i phbl.

Non so se i pwk soffrono meno dei mikuni, sennò se ne trovo uno messo bene potrei prendere il vhsb: nuovo non è molto economico, usati ci si può pensare ma si trovano tutti molto usati

 

Su che motore monti il mikuni? 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Harry T S ha scritto:

Stavo vedendo online e qualcosa sembra si trova anche di originali keihin o polini, te su che termica l'avevi montato e con che settaggi?? Hai dovuto penare parecchio per trovare il setting? 

Lo ho montato su un Falc 57x51 (130) e montato come di fabbrica, cioè spillo terza tacca dall' alto e getto max 128 se ben ricordo ma era il 26 pwk polini, il 30 ho avuto problemi nel carburarlo nei mesi freddi. e l' ho tolto.
Comunque la differenza tra i pwk jappo e Polini è abissale, Polini 10 e lode per qualità materiali, misure precise e condotti fatti come si deve.

  • Like 1

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Harry T S ha scritto:

Si infatti l'unico dubbio che ho è la metereopaticità di questi jappo, ho avuto anche io un mikuni tm 24 su un 130 polini e quando gli girava bene andava parecchio fluido, niente a che vedere con i phbl.

Non so se i pwk soffrono meno dei mikuni, sennò se ne trovo uno messo bene potrei prendere il vhsb: nuovo non è molto economico, usati ci si può pensare ma si trovano tutti molto usati

 

Su che motore monti il mikuni? 

io lo monto su un m1l 56x53 b105, davvero ottimo come carburatore, ma ti consiglierei dell'orto, aggiungici il fatto che ha una sezione ovale per cui anche con il gas parzializzato ed ai medi regimi aiuta molto. Carburatori a sezione tonda sono dell'idea che o apri tutto o tieni chiuso, andare via a filo di gas con il mio carburatore un po' piangi soprattutto in fase di carburazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti prendi un vhsb usato che sia in condizioni decenti, spendi i bei soldi a prenderti dei getti polini o cerchi qualcuno con le spine calibrate disposto a misurarti getto per getto e stai sereno. Unica cosa che non ho mai capito dei vhsb 34 é come mai in uscita hanno un diametro di 37mm🤔

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
32 minuti fa, Pierino ha scritto:

io lo monto su un m1l 56x53 b105, davvero ottimo come carburatore, ma ti consiglierei dell'orto, aggiungici il fatto che ha una sezione ovale per cui anche con il gas parzializzato ed ai medi regimi aiuta molto. Carburatori a sezione tonda sono dell'idea che o apri tutto o tieni chiuso, andare via a filo di gas con il mio carburatore un po' piangi soprattutto in fase di carburazione

non capisco cosa centra la sezione ovale ,apri meno il gas e ottieni lo stesso effetto con uno e con l'altro ,io lo prefersco rotondo 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

Buonasera ragazzi, uppo questa discussione dopo parecchio, i lavori stanno andando avanti, alla fine ho optato per un tradizionale vhsb 34 preso in prestito dalla vespa, poi più in là vedrò cosa prendere

 

Intanto vi mando le foto dei carter confrontati con originali e rotax, appena sarà montato e carburato proverò a fare qualche video 

IMG20231104115156.jpg

IMG20231104115028.jpg

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
  • 5 weeks later...
Il 18/12/2023 in 15:30 , claudio7099 ha scritto:

che cambio usi su ape per il quattrini

Ho messo un terza e quarta corta (non mi ricordo la dentatura, ha un quadruplo falc) e Campana 29/68 con cambio vespa, per ora l'ho provato solo fino in terza e fa 82 di gps. 

A breve ci rimetto mano che gli ultimi due giri a freddo va bene poi quando si scalda inizia a perdere potenza e fa i vuoti, l'indiziato principale è il cavo della massa con l'occhiello che non tocca bene

Qui un video di seconda e terza

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...